Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MVS Consolized

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    MVS Consolized

    Ciao a tutti, ho praticamente terminato la mia consolizzazione della MV-1FZ, vorrei condividerla con voi, per avere pareri e consigli per migliorare le altre che ho in lavorazione.
    Ho effettuato la modifica sull' alimentazione a 5v; modifica audio stereo (su questa è passiva; sulle altre in lavorazione ho fatto la modifica MKL attiva amplificata); batteria tampone sostituita con CR2032; presa scart x collegamento tv; 2 attacchi frontali joypad (connessioni neogeo); scocca carteggiata, primer e colorazione nero "diamante" e protettivo trasparente; parte frontale in lamierino 8/10 tagliata al laser con scritta e fondo opaco bianco trasparente (sto aspettando i led per l' illuminazione della scritta) e verniciata come la scocca; base bianca con piedini.
    Nell' attesa di qualche Vs parere, allego qualche foto.....e buona giornata

    IMG_2494.jpg
    IMG_2493.jpg
    IMG_2495.jpg
    IMG_2496.jpg
    IMG_2497.jpg

    #2
    Veramente bella!

    Io dovrei consolizzare la mia MVS ma purtroppo mi sono fermato, sono passati mesi.. mi hai fatto venire voglia di riprendere il discorso interrotto
    Originariamente avevo pensato di rimanerla aperta davanti, però come la tua pure ha il suo perchè.. tu dove hai preso il lamierino, come lo hai attaccato alla scocca?

    Commenta


      #3
      Ottimo lavoro ,ma la scocca nera l'hai rifatta tu o riverniciata ,no perchè io su 5 MVS che ho la scocca nera è sporca o spaccata ,si rende nuova o almeno presentabile difficilmente.

      Comunque complimenti , sembra quasi un opera originale ,una console personalizzata...il bello del retrogamer ,in bello dell'hardware originale e l'intelligenza e la manualità delle persone ...altro che emulazione ,scarica e gioca.

      Commenta


        #4
        Niente male, non avrei saputo fare di meglio...anzi, forse nemmeno di peggio!

        Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
        Comunque complimenti , sembra quasi un opera originale ,una console personalizzata...il bello del retrogamer ,in bello dell'hardware originale e l'intelligenza e la manualità delle persone ...altro che emulazione ,scarica e gioca.
        Tsè, mica è sempre così facile l'emulazione...scarica e gioca dice lui...
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          ohhhh finalmente qualche commento..... vi ringrazio per il Vs passaggio......andiamo con ordine:

          x sentenza
          il lamierino è un 8/10 tagliato a laser, piegato, verniciato (antiruggine+colore+protettivo trasparente), ho incollato con colla a caldo il plexi trasparente opaco bianco, adesso sono in attesa di barrette led per illuminare il tutto da sotto. Se guardi bene le foto, il lamierino è fissato meccanicamente alla base, ci sono due alette che si infilato tra il circuito stampato e la cover in plastica, vite passante ed il gioco è fatto.
          Si poteva lasciarla aperta davanti, ma secondo me cosi è tutta un'altra storia, prova ad immaginarla al buio con la scritta e i player illuminati!!!!

          X maxtex
          la scocca è la sua originale, paglietta fine da mobiliere e un paio di ore di tempo, primer, colore e trasparente protettivo......qualche ora di lavoro ...eth voilà!!!!!! se hai qualche segnetto più marcato, passi prima la carta vetra da 100 poi la paglietta......la maggior parte dei segni scompaiono.....


          qualche audace coraggioso me la fa una valutazione?!?!?!?!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da trovo.alessandro Visualizza il messaggio
            ohhhh finalmente qualche commento..... vi ringrazio per il Vs passaggio......andiamo con ordine:


            X maxtex
            la scocca è la sua originale, paglietta fine da mobiliere e un paio di ore di tempo, primer, colore e trasparente protettivo......qualche ora di lavoro ...eth voilà!!!!!! se hai qualche segnetto più marcato, passi prima la carta vetra da 100 poi la paglietta......la maggior parte dei segni scompaiono.....


            qualche audace coraggioso me la fa una valutazione?!?!?!?!
            Cavolo Alessandro se un artigiano con gli attributi ,io a parte la carta vetra non so cosa sia la paglietta e il primer.

            Come valutazione da € 300 ,ma la vedo difficile venderla a questo prezzo , forse con € 199 ,ce la puoi fare ,poi manca il pezzo forte il Joystick che costa un botto ,almeno l'arcade, l'unico con cui puoi giocare a tutto senza rompersi , ho preso i joypad cinesi ,ma si rompono subito ed impossibile giocarci con la serie KoF e affini.

            Commenta


              #7
              beh dai la paglietta in lana d'acciaio la trovi in tutti i brico e si usa come la carta vetra, ne più ne meno; il primer è un fondo che dai sulla plastica nuda per far aggrappare il colore, se no verrebbe via.

              Mi fa piacere che qualcuno (non so chi?!?!) ha parlato di 300 €..........non mi dispiacerebbe, anche perché di ore di lavoro non sono poche.
              Se fai una ricerca sulla baia, ce n'è una che scade tra poche ore, si tratta di una consolizzazione di un utente tedesco che la vende usata.....dai un occhio al prezzo..........poi dimmi!!!

              Beh, sui joystick non sono informato, io me ne sono costruiti 2 per me e far giocare mio figlio, se non mi sbaglio si trovano in giro attorno a 70€ .....non so però di che qualità possano essere.....

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da trovo.alessandro Visualizza il messaggio
                beh dai la paglietta in lana d'acciaio la trovi in tutti i brico e si usa come la carta vetra, ne più ne meno; il primer è un fondo che dai sulla plastica nuda per far aggrappare il colore, se no verrebbe via.

                Mi fa piacere che qualcuno (non so chi?!?!) ha parlato di 300 €..........non mi dispiacerebbe, anche perché di ore di lavoro non sono poche.
                Se fai una ricerca sulla baia, ce n'è una che scade tra poche ore, si tratta di una consolizzazione di un utente tedesco che la vende usata.....dai un occhio al prezzo..........poi dimmi!!!

                Beh, sui joystick non sono informato, io me ne sono costruiti 2 per me e far giocare mio figlio, se non mi sbaglio si trovano in giro attorno a 70€ .....non so però di che qualità possano essere.....
                Si ma quella è una MV1F ,una tra le più ricercate e complete...

                No non sono interessato ,ho già della MVS ,originali non modificate ,io mi accontento di una schedina Supergun ,per giocarci.
                La mia era solo una opinione disinteressata...ora come ora cerco solo alcune cartucce che mancano alla mia collezione.

                Commenta


                  #9
                  Per me sui 250-300 ma solo se monti anche l'unibios.Secondo me il valore aggiunto è anche quello.Complimenti davvero per il tuo lavoro, si vede che ci metti molta passione e dedizione......Neo Geo Rules!!!!!!!

                  Commenta


                    #10
                    "Si ma quella è una MV1F ,una tra le più ricercate e complete...

                    No non sono interessato ,ho già della MVS ,originali non modificate ,io mi accontento di una schedina Supergun ,per giocarci.
                    La mia era solo una opinione disinteressata...ora come ora cerco solo alcune cartucce che mancano alla mia collezione."


                    ci mancherebbe altro, sono qui per condividere la mia "creatura" e avere opinioni e consigli per migliorarla ulteriormente........

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X