Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ne pensate del NEO GEO ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    bhe io le ho viste solo nere
    Non saprei, la mia era un verde petrolio semi trasparente, tipo una teca di vetro, credo fosse una sorta di plexiglass.

    Commenta


      che modello era ?
      a una o piu cartucce ?
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        bhe io le ho viste solo nere
        Le mvs 1 slot sono sempre nere, quelle multislot dipende.



        Commenta


          haaa ecco
          si vero si
          spesso per toglierli quella brutta lamiera la verniciano o rifanno con il plexy la parte estetica

          di normale sono o "bucherellate" come nell'ultima foto o "effetto" ferro come le prime
          non conosco altre versioni se non sono poi modate
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
            haaa ecco
            si vero si
            spesso per toglierli quella brutta lamiera la verniciano o rifanno con il plexy la parte estetica

            di normale sono o "bucherellate" come nell'ultima foto o "effetto" ferro come le prime
            non conosco altre versioni se non sono poi modate
            L'utlima foto si avvicina moltissimo a quella che avevo io, mi sembra però di che la mia avesse avuto 5 slot.. Se trovo magari una vecchia foto la posto!

            Commenta


              mi pare strano
              la 5 slot non mi pare esista


              o 1 slot
              o 2 slot
              0 4 slot
              0 6 slot
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                Il Neo Geo per me era una signora console per la sua grafica spettacolare, il suono perfetto e la grande capienza delle cartucce faceva sembrare le sue concorrenti dei giocattoli, i giochi erano gli stessi che provenivano dalle sale giochi, allora diffuse, era il sogno di ogni giocatore avere una sala giochi in formato console in casa propria solo che aveva una pecca grave: il prezzo troppo elevato.
                La console costava sui 600$ e i giochi su cartuccia poco più di 200$, per acquistarla bisognava fare sacrifici o essere molto ricchi; Nel 1992 pubblicheranno il Neo Geo CD con giochi su cd rom per risparmiare, la console raggiungerà un prezzo più basso come anche i giochi ma non ebbe il giusto successo a causa della lentezza di caricamento dei giochi su disco e della qualità peggiore rispetto alla controparte su cartuccia.
                Se SNK avesse pubblicato e console e giochi con prezzo a livello del mega drive o Snes avrebbe fatto faville in tutto il mondo facendo dimenticare le rivali. Peccato

                Mi ricordo di quando uscì il Pc-Engine, alla visione delle foto di r-type, dissi che finalmente potevamo acquistare un hardware in grado di emulare le prestazioni di un coin-op.

                Che c'entra con il Neo-geo? Perché quando uscì questi invece dissi che ci portavamo la sala giochi vera e propria casa.

                La differenza era eclatante, nel 1990 semplicemente era l'hardware più potente e lo fu per diversi anni.

                Purtroppo, se ricordo bene, non venne mai importato in Italia, bisognava acquistarlo all'estero.
                Piiù costoso di Sega e Nintendo? La quailità si paga!!!

                ciao

                Giulio
                Ultima modifica di orsa99; 09-05-2011, 19:06.

                Commenta


                  Il NeoGeo è nata come console d'elite e chi la acquista è consapevole del prezzo dei giochi e della immane differenza di prezzo rispetto alle altre console
                  Se i giochi fossero stati economici non si sarebbe più chiamato NeoGeo ed il suo fascino si sarebbe perso, io la comprai quando avevo 14 anni e sono tutt'ora possessore della suddetta console e mi ha sempre dato soddisfazioni sia dal punto di vista ludico vero e proprio che dal punto di vista collezionistico.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Danmaku Visualizza il messaggio
                    Il NeoGeo è nata come console d'elite e chi la acquista è consapevole del prezzo dei giochi e della immane differenza di prezzo rispetto alle altre console
                    Se i giochi fossero stati economici non si sarebbe più chiamato NeoGeo ed il suo fascino si sarebbe perso, io la comprai quando avevo 14 anni e sono tutt'ora possessore della suddetta console e mi ha sempre dato soddisfazioni sia dal punto di vista ludico vero e proprio che dal punto di vista collezionistico.
                    mmm
                    nn per dire ma a i tempi non è che si avesse tutta questa coscienza della macchina e del suo valore colezionistico
                    vedevi che faceva cose incredibili ( bhe è la stessa di sala giochi ma noi all'epoca non si sapeva o lo sapevano im pochissimi )
                    e per questo ricercata e desiderata
                    poi il suo il problema ( se cosi lo volgiamo definire ) che non avevano svilipato un solo giochi che non fosse apparso per la sua contro parte arcade ..
                    non per sminuire il tuo commento , ma la sensazione all'epoca era questa
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      Originariamente inviato da orsa99 Visualizza il messaggio
                      Purtroppo, se ricordo bene, non venne mai importato in Italia, bisognava acquistarlo all'estero.
                      Piiù costoso di Sega e Nintendo? La quailità si paga!!! ciao
                      Giulio
                      Ah, il Neo-Geo... un sogno irrealizzabile. Anche se, a dire la verità, il fatto che il 90% dei giochi fossero beat'em up uno contro uno (cloni di "Street Fighter 2"), abbassò ben presto il mio interesse nei suoi confronti. Il problema è che i titoli di altro genere, che pure esistevano, non erano così pubblicizzati e diffusi (a parte alcuni casi eclatanti, tipo "View Point" e le serie di "Metal Slug" e "Super Sideckicks"). Non che non amassi il genere (anzi, adoravo SFII e avrei dato un braccio per avere a casa "Art of Fighting" e "King of the monsters 1 & 2"!!!), ma l'ho sempre considerata una macchina dotata di poca varietà e i giochi caratterizzati da un livello di difficoltà troppo elevato. E comunque non me la sarei mai potuta permettere. Alla fine, ero un felicissimo possessore di un Super Famicom Jappo.

                      Poi hanno programmato il NeoRage e un'orda di sbavanti ex-ragazzini di inizio anni '90 ha finalmente potuto dare sfogo ai propri istinti all'epoca repressi... ma questa è un'altra storia... ricordo ancora quando un mio amico me ne parlò e io mi attaccai a fare il download delle rom giorno & notte con un modem a 56k (era il 1999)!

                      Comunque il Neo Geo (sia MVS che AES) in Italia era distribuito ufficialmente dalla General Game (allora Gevin) di Napoli. Qui c'è tutta la storia del distributore ufficiale: http://www.neo-geo.com/forums/showth...-Game-Giocando . Leggete tutto, a un certo punto si parla anche di un modello AEC e del Neo-0 (mai sentito, per quanto mi riguarda...). In più ci sono risvolti interessanti, perché esistevano due società, una per la distribuzione e una per la vendita/noleggio al dettaglio, che, se si telefonava, dicevano di non sapere nulla l'una dell'altra (pur essendo nella stessa via e avendo lo stesso numero di telefono...), probabilmente perché la SNK vietava il noleggio dei propri prodotti...

                      Cmq, se costava tanto all'epoca, guardate a quanto piazzano su ebay un "Neo-0", uno dei primissimi modelli distribuiti in occidente (e originariamente pensato solo per il noleggio): http://cgi.ebay.it/Console-Snk-Neo-0...item3f0881c2da .
                      Ultima modifica di synapsy; 19-06-2011, 12:26. Motivo: correzioni & aggiunte
                      Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                      Commenta


                        eh beh il neogeo...ricordo che al tempo rimanevo affascinato dalle recensioni dei giochi su consolemania e game power,il neogeo era qualcosa di irraggiungibile,una chimera...
                        mi ero messo in testa di comprarlo risparmiando e vendendomi tutto ma poi accantonai l'idea...ricordo che era definito un "24 bit",non so quanto correttamente...
                        vabbè alla fine ho campato bene pure col super nintendo c'è da dire

                        Commenta


                          Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
                          ...
                          Poi hanno programmato il NeoRage e un'orda di sbavanti ex-ragazzini di inizio anni '90 ha finalmente potuto dare sfogo ai propri istinti all'epoca repressi... ma questa è un'altra storia... ricordo ancora quando un mio amico me ne parlò e io mi attaccai a fare il download delle rom giorno & notte con un modem a 56k (era il 1999)!
                          ...
                          Identica esperienza anche per me, ricordo le notti passate a guardare la barra del Getright che si avvicinava al 100%. La prima volta che ho avviato King of Fighters '98 sul pc giuro che mi tremavano le mani...
                          Grande oggetto del desiderio, il NeoGeo, la vera macchina dei sogni per chi giocava negli anni '90. Il joySTICK poi è qualcosa di apocalittico.
                          "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                          Dal Vangelo secondo Don Zauker

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Musiz1987 Visualizza il messaggio
                            ricordo che era definito un "24 bit",non so quanto correttamente...
                            Ricordo anch'io e rammento anche le risate che facevo con un amico a questa sparata! 24 bit era probabilmente il risultato di 16 (Motorola 68000 -CPU-) + 8 (Zilog Z80 -SPU-)... roba da mercato della frutta! In pratica, se si segue questa "logica", il Mega Drive è un 24 bit e le arcade board CPS-1 e CPS-2 sono "a 24 bit".

                            Il Neo Geo AES / MVS è un 16 bit visto che la CPU è un 68000... della stessa "famiglia" reperibile (a clock diversi) su Amiga, Atari ST, X68000, Mega Drive... e un gran numero di arcade board tra cui CPS-1 e 2.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Eh si, il Neo Geo era proprio la console dei sogni, in particolare ricordo quando uscì Fatal Fury 3, vidi la recensione su Console Mania e cominciai ad agognare quel gioco.
                              Mi sa che in molti condividono l'esperienza della prima volta in cui finalmente si poteva emulare su pc e non a caso, il primo gioco che provai fu proprio Fatal Fury 3, beh c'era di meglio infondo
                              Is freedom what we really wanted?
                              We no longer belong to anybody. No one will help us
                              now. No one will protect us. Now our true power as
                              human beings will be tested. We cannot look back. We
                              will not waste our victory!

                              Commenta


                                Sicuramente un vero gioiello degli anni '90, sogno di chiunque fosse entrato in una sala giochi e avesse provato Fatal Fury, King Of Fighters ecc..

                                Lo avevo, con soli tre giochi (Art Of Fighting, Fatal Fury Special e Mutation Nation) e pensai pure di comprare giochi come King Of Fighters 2000 e Metal Slug 4 a 499 euro (ovviamente non li acquistai).

                                Purtroppo il prezzo estremo di giochi e console lo ha sempre relegato ad una console da ricchi o fanatici.

                                Avevo anche la versione CD (Z) con l'intera ludoteca (compresi i giochi esclusivi come Samurai Spirits RPG).

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X