Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ne pensate del NEO GEO ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Originariamente inviato da MasterGen Visualizza il messaggio
    La console più desiderata da qualsiasi ragazzino degli anni 90. Non potete immaginare la mia soddisfazione quando, pochi anni fa, sono finalmente riuscito a metterci le mani sopra. Logicamente sto parlando della versione a cartucce. Il NeoGeoCd, con i suoi caricamenti infiniti, rovina completamente l'atmosfera da arcade-perfect che è, invece, il vero punto di forza della console.
    COMPLIMENTI
    sono contento che hai il NEOGEO

    facciamo Festa ? ( anche se in ritardo ? )

    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #77
      Si tutti a bere birra e consumare arcade games. L'avrei avuto tra le mie mani se un mio parente non lo vendette sette anni fa, quando ancora non ero interessato al retrogame. Che occasione sprecata
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #78
        Complimenti!
        Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

        Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

        Commenta


          #79
          io feci cambio con un amiga 600 e mi presi , neogeo memory card e gioco

          Commenta


            #80
            Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
            io feci cambio con un amiga 600 e mi presi , neogeo memory card e gioco
            Cattivo.
            L'Amiga è come un diamante. E' per sempre.

            Commenta


              #81
              Me ne pentiì e ricomprari l'amiga .. era un amiga 1200

              Commenta


                #82
                Comprando il Neo Geo molti hanno sbagliato, ammaliati dalla super grafica. C'è gente che dopo aver comprato il primo gioco è rimasta ferma 3 anni, prima di vedere nuovi titoli. Chi era abituato a consistenti quantità di cartucce durante l'anno mal si sposava con il sistema SNK.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
                  Come funzionano questi emulatori su Xbox o Saturn?
                  Su xbox ci sono degli emulatori ottimi che vanno alla grande (mame, pc engine, etc), su saturn intendevo i vari porting che sono stati fatti (sopratutto picchiaduro)


                  Il mio mercatino

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                    Su xbox ci sono degli emulatori ottimi che vanno alla grande (mame, pc engine, etc), su saturn intendevo i vari porting che sono stati fatti (sopratutto picchiaduro)
                    Ah ok Vai con la seconda domanda cretina: Xbox 360 o Xbox prima maniera? E com'è la risoluzione grafica dei giochi? Sai, giocare a Super Sidekicks 3 sul pc senza lo stadio era bello, ma non il massimo
                    Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                    Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
                      Ah ok Vai con la seconda domanda cretina: Xbox 360 o Xbox prima maniera? E com'è la risoluzione grafica dei giochi? Sai, giocare a Super Sidekicks 3 sul pc senza lo stadio era bello, ma non il massimo
                      Prima xbox, per la 360 devi avere una con jtag. Solitamente uso MameOX e Coinops e hanno moltissimi settaggi per la risoluzione e aspect ratio, l'ideale è utilizzarla in component, supporta fino a 1080 anche se già 480p va più che bene. Poi ci si attacca un bello stick arcade e il gioco è fatto.
                      Coinops è molto ottimizzato e fa girare tranquillamente anche giochi abbastanza pesanti. Ovviamente per tutto questo ci vuole una xbox modificata e un buon hard disk.


                      Il mio mercatino

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                        Prima xbox, per la 360 devi avere una con jtag. Solitamente uso MameOX e Coinops e hanno moltissimi settaggi per la risoluzione e aspect ratio, l'ideale è utilizzarla in component, supporta fino a 1080 anche se già 480p va più che bene. Poi ci si attacca un bello stick arcade e il gioco è fatto.
                        Coinops è molto ottimizzato e fa girare tranquillamente anche giochi abbastanza pesanti. Ovviamente per tutto questo ci vuole una xbox modificata e un buon hard disk.
                        Molto bene...grazie per i chiarimenti, mi studierò per benino tutto
                        Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                        Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                        Commenta


                          #87
                          Il Neo Geo CD-Cartuccia è sempre stato il mio sogno...
                          Ricordo che quando uscì costava davvero un botto,sopratutto la versione in Cartuccia.
                          L'anno scorso stavo pensando di comprarlo,quando poi alla fine decisi per una playstation 3,da me rivenduta poi,successivamente.

                          PS: mi farebbe piacere che SNK torni ai fasti di un tempo,King of Fighter 11-12 mi hanno deluso davvero molto!

                          Commenta


                            #88
                            Acquistato di seconda mano parecchi anni fa con tre giochi, fra i quali "King of Fighters" del quale ero un giocatore appassionato anche in sala giochi. Splendido il joystick enorme che dà la sensazione di essere realmente di fronte a un cabinato e davvero impressionante come console per vari aspetti, che tutti conoscete. Ad ogni modo, tanto rumore per nulla, perché a fronte di una grafica sorprendente, accompagnata spesso da una buona giocabilità, la penuria di titoli per questa console, a mio parere, è sempre stato un punto debole. Troppi titoli e troppo arcade, soprattutto beat'em up. Ma c'è da dire che per gli amanti del genere era ed è un piccolo gioiello. Per gli altri, una buona macchina, ma solo per i portafogli più "obesi".
                            Kenshiro: "Non do ascolto alla voce di una dottrina corrotta" (da -Kenshiro Den-)sigpic

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente inviato da Musashi Visualizza il messaggio
                              Acquistato di seconda mano parecchi anni fa con tre giochi, fra i quali "King of Fighters" del quale ero un giocatore appassionato anche in sala giochi. Splendido il joystick enorme che dà la sensazione di essere realmente di fronte a un cabinato e davvero impressionante come console per vari aspetti, che tutti conoscete. Ad ogni modo, tanto rumore per nulla, perché a fronte di una grafica sorprendente, accompagnata spesso da una buona giocabilità, la penuria di titoli per questa console, a mio parere, è sempre stato un punto debole. Troppi titoli e troppo arcade, soprattutto beat'em up. Ma c'è da dire che per gli amanti del genere era ed è un piccolo gioiello. Per gli altri, una buona macchina, ma solo per i portafogli più "obesi".

                              parli della versione AES o neo geo CD ?
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente inviato da Musashi Visualizza il messaggio
                                Acquistato di seconda mano parecchi anni fa con tre giochi, fra i quali "King of Fighters"

                                Quale KoF per curiosità?


                                Io sono tra quelli che ho sempre considerato il Neo Geo AES come LA console par excellence nè mai in quegli anni avrei preso in considerazione l'espressione "troppo arcade".
                                Per quanto mi riguarda avere la sala giochi a casa era semplicemente il massimo.

                                Spesso si dice che Neo Geo AES e Neo Geo CD siano console afflitte da line-up troppo monotematiche, quando, in realtà non è proprio così.

                                Questi sistemi domestici SNK non sono saldamente "incatenati" ai picchiaduro ad incontri e vantano anche titoli sportivi una certa caratura, buoni ed eccellenti shoot 'em up, notevoli run 'n' gun, validi action e puzzle... e una qualità media che si mantiene sempre su livelli alti.

                                E quì mi autocito da un altro post di questo stesso topic:

                                << Sulla "Cadillac delle console" firmata SNK non vi sono solo vs. beat 'em up (in quantità industriale, in ogni "varietà" possibile e immaginabile -o quasi-, a livelli qualitativi medi veramente molto alti e con ampia "dotazione" di capolavori), ma anche un buon numero di buoni e ottimi shoot 'em up (Last Resort, Pulstar, Blazing Star, Ghost Pilot, Alpha Mission II, la trilogia Sonic Wings, Striker 1945 Plus, Prehistoric Isle 2, Twinkle Star Sprites, Ninja Commando, Viewpoint), i run 'n' gun della serie Metal Slug, i due Shock Troopers, buoni e ottimi titoli sul genere sportivi & "dintorni" (la serie Super Sidekick, Street Hoop, Super Baseball 2020, Windjammers, Neo Turf Masters, Power Spikes II, Super Dodgeball), i picchiaduro a scorrimento della trilogia Sengoku, action games come Top Hunter e Spinmasters e puzzle games come Bust-A-Move / Puzzle Bobble, Neo Bomberman e Magical Drop 3... >>
                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-04-2011, 18:20.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X