Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ne pensate del NEO GEO ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nino Visualizza il messaggio
    ciao... io giocavo su questa console... giocavamo con art of fighter. e mi ricordo che passavamo gionate intere davanti la tv..... per non parlare del suo super controller..... mamma mia che bei tempi....
    grande giochillo ... ma difficile da morire ... almeno per me che lo gioco oggi sulla mia MVS ...

    pero mi piace molto anche a me

    Lascia un commento:


  • Nino
    ha risposto
    ciao... io giocavo su questa console... giocavamo con art of fighter. e mi ricordo che passavamo gionate intere davanti la tv..... per non parlare del suo super controller..... mamma mia che bei tempi....

    Lascia un commento:


  • Sanny.91
    ha risposto
    LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL.....!!!!!!!!

    Lascia un commento:


  • Nikoz
    ha risposto
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    RED ALLERT RED ALLERT RED ALLERT RED ALLERT
    PRESTO NIKOZ !!! PREEEESSSSTOOOO!!!!

    fine OT
    hahahahha sei 1 geniale spammer

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
    nikoz ma i pm che ti mando non ti arrivano?? purtroppo avrei urgenza come ti dissi
    RED ALLERT RED ALLERT RED ALLERT RED ALLERT
    PRESTO NIKOZ !!! PREEEESSSSTOOOO!!!!

    fine OT

    Lascia un commento:


  • Sanny.91
    ha risposto
    nikoz ma i pm che ti mando non ti arrivano?? purtroppo avrei urgenza come ti dissi

    Lascia un commento:


  • Nikoz
    ha risposto
    io ascolterei le parole di igor... cannoni,griglie, pilota verticale/orizzonale 7 su 10 erano sempre gli stessi

    Lascia un commento:


  • -evilryu-
    ha risposto
    Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
    Il 95% della gente che compra cartucce NG dal 2002 a oggi lo fa esclusivamente per collezionismo, non ci gioca nessuno per intenderci. Pertanto tutto il discorso che orbita sui prezzi è influenzato da domanda e offerta, e visto che il materiale che circola non è più tanto, i prezzi si mantengono sempre alti.

    Provo però pena per chi oggi si barcamena con gli acquisti di cartucce NG. Da svariati anni non è praticamente più possibile distinguere una cartuccia vera da una copia (fanno anche i manuali ormai), rischi con grande facilità di beccarti un fake pagato come fosse un titolo originale.
    se intendi AES ti do ragione
    ma giocarmi uno slug5 MVS ogni tanto mi fa divertire eccome!

    Lascia un commento:


  • -evilryu-
    ha risposto
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    per me il neo geo rimane una macchina impressionante e performante sino alla fine

    e come in tutte le macchine qualche gioco fatto male c'e' ma nel complesso una gran macchina

    e ora mi avete messo il pallino del SpinMasters ....

    accidenti
    l'ho preso da poco in mvs....grande gioco! peccato che effettivamente duri pochissimo....e sia molto facile

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
    Forse non hai letto bene il mio post. Perchè infatti poi nella tua seconda parte mi dai anche ragione. Il seriale conta finchè lasci intatta la macchina..
    Infatti a quello mi riferivo, quindi la storia dei seriali ha senso se non fai alcuna modifica alla macchina.

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    La qualita' di un monitor crt dipende principalmente dalla qualita' del tubo che monta, di certo i tubi Sony trinitron erano tra i migliori, come i Quintrix ultima generazione di Panasonic. Forse Gemant nota differenza poiche visto che gli arcade erano progettati e costruiti per funzionare su monitor non eccellenti (il trinitron era sezione di un cilindro invece che sezione di una sfera) su tv a tubo piu evoluti facevano una figura peggiore perche proprio essendo migliori amplificavano i difetti. Concordo con Igor, i monitor nei cabinati non sono molto differenti da un tv, sicuramente hanno un alimentatore ed un circuito di alta tensione (EAT) piu robusti proprio per evitare guasti che potevano tenere fuori uso e quindi guadagno i giochi.

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
    Forse non hai letto bene il mio post. Perchè infatti poi nella tua seconda parte mi dai anche ragione. Il seriale conta finchè lasci intatta la macchina. Il discorso del seriale basso da ricercare diventa inutile se la console viene modificata. Ed è una cosa che si dovrebbe fare sempre, pertanto perdere tempo nella ricerca di bassi seriali non serve a niente. Quello che però la gente sembra non capire (stranamente non se ne parla mai), è che non serve spendere miliardi per modificare un NG se poi lo attacchi a un TV al plasma o anche a un CRT Sony Trinitron. Perchè non vedrai mai bene come in sala giochi.

    Anni fa mi ero accorto anche di questo. C'era un modello di non so quale TV CRT della Sony che tutti i giocatori si stavano accaparrando... perchè la voce comune era che si vedesse molto meglio con i vecchi sistemi rispetto agli altri tv in commercio. Questo era vero, però la differenza tra quel tv e un monitor arcade rimaneva cmq incolmabile. Ed io lo so perchè me lo feci portare a casa confrontandolo con gli stessi giochi sul mio monitor da bar.
    Bon amico mio
    alcune volte
    si crede una cosa perché suggestionati
    ammetto che sul buon tubo Sony trinitron si vede bene e forse meglio del tuo Philips mach line ... ma da qui a dire che i monitor arcade 15 Khz sono migliori ...

    guarda te li riassumo cosi :
    sono tv standard senza la sezione di sintonizzazione ( ad alcuni modelli si vede pure che manca davvero !!! come per esempio molti monitor ATARI/FUNAI )

    hanno caratteristiche ne peggiori ne superiori a un CRT standard
    se mai sono solo più resistenti per durare molte ore accesi ... tutto qui

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    infatti
    visto che di monitor 15Khz ne ho riparati diversi posso assolutamente affermare che a qualità sono del tutto simile alla sua controparte TV CRT con scart ( RGB )
    usare un sony trinitron o un hantarex 900 non vedo tutta questa grande differenza ... anzi vedo che sul sony è leggermente meglio ( 15 Khz parlando )

    Penso di avere ottimi metri di paragone quando faccio questa affermazione







    Lascia un commento:


  • Tyrandom
    ha risposto
    La differenza tra monitor arcade e TV viene stigmatizzata dagli americani, che non avevano scart RGB, ma composito o S-Video se andava bene.

    I monitor da sala (15Khz/31Khz) dovevano piuttosto rispondere a maggiori sollecitazioni (stavano accesi anche 12 ore al giorno) ed essere affidabili per andare incontro alle spese di gestione, piuttosto che la ricerca dell'eye candy.
    Poi che a noi piacciano, anche perchè ci siamo cresciuti, è fuor di dubbio.

    Ma non è che nascono con l'intento di proporre la migliore resa video possibile (come può essere un monitor professionale http://www.ebay.it/itm/Sony-SSM-20N5...item5ae4fec260).

    Lascia un commento:


  • Gemant
    ha risposto
    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    Mi spiace ma devo contraddire la tua prima affermazione, ho confrontato il mio AES (seriale 25909) con quello di mio cugino che era uno degli ultimi, la differenza si vedeva eccome, il mio era nettamente migliore sull'RGB il suo era meglio sul videocomposito. Ovviamente provati sullo stesso tv con lo stesso gioco e lo stesso cavo.
    E' chiaro che eliminando la parte che trasforma il segnale in composito dalla scheda l'AES si veda come l'MVS poiche' hanno lo stesso circuito video! E sono (a parte lo slot card, ed il bios) la stessa macchina.
    Forse non hai letto bene il mio post. Perchè infatti poi nella tua seconda parte mi dai anche ragione. Il seriale conta finchè lasci intatta la macchina. Il discorso del seriale basso da ricercare diventa inutile se la console viene modificata. Ed è una cosa che si dovrebbe fare sempre, pertanto perdere tempo nella ricerca di bassi seriali non serve a niente. Quello che però la gente sembra non capire (stranamente non se ne parla mai), è che non serve spendere miliardi per modificare un NG se poi lo attacchi a un TV al plasma o anche a un CRT Sony Trinitron. Perchè non vedrai mai bene come in sala giochi.

    Anni fa mi ero accorto anche di questo. C'era un modello di non so quale TV CRT della Sony che tutti i giocatori si stavano accaparrando... perchè la voce comune era che si vedesse molto meglio con i vecchi sistemi rispetto agli altri tv in commercio. Questo era vero, però la differenza tra quel tv e un monitor arcade rimaneva cmq incolmabile. Ed io lo so perchè me lo feci portare a casa confrontandolo con gli stessi giochi sul mio monitor da bar.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X