Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MVS Bootleg chiarimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    MVS Bootleg chiarimento

    ciao ragazzi volevo sapere una cosa:

    Per essere certi che una MVS sia originale bisogna che sia indentica al 100% a qualla del sito MVS scan?Mi spiego meglio...
    Se apro una MVS e la scheda è identica a quella del sito però ad esempio in un processore c'è scritto sopra(faccio un esempio) MCD19993 nella mia e nel sito MCD 19994 quindi la differenza è solo una cifra, vuol dire che la mia è bootleg?

    #2
    Si il sito da te mensionato è ottimo per comparare le PCB ...per una semplice scritta o sigla non si può definire bootleg se è uguale alla originale...può capitare una pcb riparata che al posto delle ROM hanno sostituito un Eprom ,ma di solito le bootleg sono diverse o molto "pasticciate"...che gioco è ?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
      Si il sito da te mensionato è ottimo per comparare le PCB ...per una semplice scritta o sigla non si può definire bootleg se è uguale alla originale...può capitare una pcb riparata che al posto delle ROM hanno sostituito un Eprom ,ma di solito le bootleg sono diverse o molto "pasticciate"...che gioco è ?
      Metal Slug X

      Commenta


        #4
        Bah sarà la realese più vecchia la tua ...ma è il chippettone della Program board?

        Commenta


          #5
          Posto la foto di 2 mie MVS dubbie riguardo la loro originalità:

          -Art of fighting 3:

          IMG_0269.jpg

          -The Last Blade 2

          IMG_0270.jpg

          Che ne pensate sono originali o blooteg?

          Commenta


            #6
            La controparte di Art Of fighting 3 su Mvs-Scan:



            Mentre per quanto riguarda The Last Blade 2 non c'è una board simile a quella mia(vedi sopra)

            Commenta


              #7
              Peccato che mi mancano queste ....sono a quota -13 (esclusi i quiz) per fare il full set e mi mancano proprio queste per fare il full set MVS ...e non posso fare il raffronto con le tue...comunque mi sembrano originali ,mi è capitato pure a me una PCB con ROM che non hanno un marchio di fabbrica ,come Toshiba , può darsi che le avevano finite e ne hanno odinate da una ltro fornitore...perlando di Art 3
              Mentre di Last Blade 2 mi pare più una riparazione o una modifica , a me capitato un Rela Bout con un Eprom al posto di una ROM e si vedeva chiaramnte saldature manuali ,proprio da riparazione ...spero di esseti stato utile ...l'importate è che funzionino.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                Peccato che mi mancano queste ....sono a quota -13 (esclusi i quiz) per fare il full set e mi mancano proprio queste per fare il full set MVS ...e non posso fare il raffronto con le tue...comunque mi sembrano originali ,mi è capitato pure a me una PCB con ROM che non hanno un marchio di fabbrica ,come Toshiba , può darsi che le avevano finite e ne hanno odinate da una ltro fornitore...perlando di Art 3
                Mentre di Last Blade 2 mi pare più una riparazione o una modifica , a me capitato un Rela Bout con un Eprom al posto di una ROM e si vedeva chiaramnte saldature manuali ,proprio da riparazione ...spero di esseti stato utile ...l'importate è che funzionino.
                Certo l'importante che funzionino ma anche che siano originali sennò non hanno valore

                Commenta

                Sto operando...
                X