Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conversioni e manuale Last Resort versione English originale o riproduzione ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Conversioni e manuale Last Resort versione English originale o riproduzione ?

    Ciao ragazzi, vorrei avere qualche dritta o consiglio per riconoscere le conversioni delle cartucce NeoGeo aes con i rispettivi manuali.
    Ultimamente ho acquistato su ebay un manuale di Last Resort per neo geo a cartucce versione inglese (posto le foto in basso) che cercavo da tantissimo tempo. Il venditore inglese mi ha assicurato che il manuale e' originale dell'epoca (1992) specificandomi che lo ha trovato tra i suoi vecchi giochi del neo geo. Ma a me sembra troppo nuovo, quasi privo di pieghe, vi posto qualche foto....

















    al tatto toccandolo la carta o la copertina mi sembra come tutti gli altri manuali dei giochi che possiedo, ma trovo strana tutta quella ruggine sulle due graffette laterali del manuale privo di pieghe e i fogli mi sembrano forse un po' troppo trasparenti, cioè che si intravede la scrittura e le foto della pagina dietro successiva (ma in effetti anche gli altri manuali un po' lo fanno) inoltre osservandolo sembra quasi privo di segni e di pieghe (c'e ne sono poche, tutto quasi liscio) però sono entrato in paranoia, su tutti questi particolari.
    Le foto sono state scattate con il cellulare con fotocamera con Flash non è luce naturale, forse guardando le foto da qui da un monitor, questo influisce anche un pò di più sul fatto della trasparenza delle pagine....

    Vedendo le foto.... secondo voi, chi tarocca e crea le conversioni invecchiano con un procedimento le graffette in metallo laterali con la ruggine e poi stampano su carta di alta qualita' il libretto ? Oppure e' solo mia fantasia ? Come si fa' a capire se e' originale veramente ? Odorandolo non sento quel profumo di plastica-inchiostro che hanno molti manuali dei giochi del neo geo a cartucce, che colleziono....

    Esiste un altro modo per capire l'originalita' ?
    Pareri o consigli ?
    Ultima modifica di Nikstar; 30-03-2018, 04:10.

    #2
    Ciao
    Non saprei ,io colleziono solo MVS ,ci vuole qualcuno che abbia una copia del tuo gioco...
    Comunque se ti puo consolare io acquisto molto da Ebay videogames provenienti dal Regno Unito e mi è capitato di trovare manualetti con grappette o spille rugginose , anche se la scatola o il box erano in buone condizioni ,specialmente giochi Sega Megadrive , Snes o Amiga...il paese di provenienza è per antonomasia più piovoso e umido dell'Europa , poi non ti dico il puzzo di muffa che emanano le confezioni anche di plastica.

    Se vuoi "tagliare la testa al toro " smonti la cartuccia e controlli la scheda ,ma così facendo rovini l'etichetta mi pare...fai te !

    Commenta


      #3
      è assolutamente originale, anzi ringrazia che l'hai trovato in queste eccellenti condizioni...la ruggine sulle graffe ne è la testimonianza lampante, tenuto divinamente ma un poco di umidità lo ha cmq intaccato.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Se si zoomma (ingrandisce) molto l'ultima foto postata che si trova poco più in alto, si vede anche osservando bene nella foto, la retinatura della stampa con la parte strusciata lungo il bordo basso che non ha piegato il bordo stesso basso deformandolo, io dal Ipad ingrandendo noto questo particolare. Comunque detto questo mi avete convinto che in effetti siano le mie paranoie sul perfetto. Il fatto è che non ho mai avuto nessuna conversione di qualche gioco AES con un manuale rifatto, quindi non conosco la bravura di chi tarocca i giochi AES per creare conversioni ... Comunque grazie dei vostri pareri per l'originalità, sono utilissimi !
        Ultima modifica di Nikstar; 30-03-2018, 13:35.

        Commenta

        Sto operando...
        X