Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze front loading e top loading

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Differenze front loading e top loading

    In termini di "collezionismo "è più pregiato il top loading o il front loading del neo geo CD?
    Vorrei comprarne uno ma non sò quale scegliere....
    Che ne pensate?

    #2
    il front è il migliore in assoluto sotto tutti i punti di vista. estetica nn si discute, valore commerciale idem, è stato prodotto in molti pezzi in meno del top dato che il front era per il solo mercato japan, se nn erro, in quanto a unità ce ne sono in giro addirittura meno rispetto al cdz. li ho avuti tutti e due, front e cdz (il top mai voluto) e se ne dovessi ricomprare uno per il solo gusto di averlo sceglierei assolutamente il front.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie Retrogioco!!!!!

      Commenta


        #4
        è meglio se prendi con quello che carica i cd dall'alto, perchè quello che ha lo sportellino frontale è soggetto a guasti, meglio non rischiare. Comunque è vero il Neo geo cd che crica i cd dal davanti è più bello esteticamente
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          il front loading aveva qualche opzione in più nella schermata di selezione delle tracce audio dei giochi. Mi pare sia stato prodotto in 3000 pezzi.

          Commenta


            #6
            colgo la palla al balzo.... invece per il MegaCD?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Il mega cd con caricamento frontale è bello ma ha un caricatore anch'esso facile a guastarsi, invece il 2 con caricamento dall'alto è il più affidabile (hanno risolto i problemi) ma è brutto a vedersi
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                #8
                quella delle console con sportellini estraibili facili a guastarsi è una leggenda che gira su internet da sempre e che nn ha nessun fondamento, se nn la sfiga di qualcuno a cui si è effettivamente rotto, ma come del resto si puo avere la sfiga di comprare un automobile nuova di concessionaria, già difettata dalla fabbrica... kooka, ascolta chi le cose le dice perchè le ha provate e possedute e nn chi parla per sentito dire... prendi il front e vai tranquillo, io l'ho avuto per anni, preso pure di seconda mano, mai dato problemi.

                @p.min: nn ho capito cosa vuoi sapere sul mega cd. se presentano gli stessi problemi, inventati, di sportelli estraibili che nn estraggono, o se ti interessa una valutazione economica ed estetica. per quanto mi riguarda anche qui prediligo mille volte il mega cd1, decisamente più bello con le sue lucine hitech e un look decisamente migliore. cmq il megacd è un altra faccenda rispetto ai neogeocd. in teoria andrebbero scelti in base al modello di md che hai, il mcd1 si interfaccia, anzi si sottoppone in questo caso, alla perfezione con il md1, stessa forma e dimensioni. è chiaro che sopra puoi anche montarci un md2, ma esteticamente fa abbastanza brutto. idem per il mcd2, fatto ad'hoc per il md2, anche qui puoi affiancargli, perchè in questo caso la macchina cd vuole la console lateralmente, un md1, ma farebbe altrettanto brutto. quindi nn è tanto una scelta estetica, quanto di forme vere e proprie.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Vanno dette anche altre cose:

                  Il CD a caricamento dall'alto aveva un difetto di fabbrica molto grave: lo spinotto della corrente. Era troppo mobile nel suo alloggio e spesso una microvibrazione faceva saltare tutto (continui reset), era proprio un difetto del cavo / porta.

                  Commenta


                    #10
                    Il problema del caricamento frontale del neo geo cd e mega cd non lo ho mica letto in internet me lo hanno detto degli esperti, dicendomi che il lettore cd non è di grandissima qualità e poteva capitare che avessero qualche difetto
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #11
                      ho perso l'asta... :-(

                      Commenta


                        #12
                        Peccato, non è facile reperire un neo geo cd, prova a chiedere a quelli di OLD Game. biz, hanno due neo geo cd jap nuovi inscatolati da due anni e nessuno li ha ancora presi
                        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                          quella delle console con sportellini estraibili facili a guastarsi è una leggenda che gira su internet da sempre e che nn ha nessun fondamento, se nn la sfiga di qualcuno a cui si è effettivamente rotto, ma come del resto si puo avere la sfiga di comprare un automobile nuova di concessionaria, già difettata dalla fabbrica... kooka, ascolta chi le cose le dice perchè le ha provate e possedute e nn chi parla per sentito dire... prendi il front e vai tranquillo, io l'ho avuto per anni, preso pure di seconda mano, mai dato problemi.
                          Quoto in pieno
                          Sfatiamo questa leggende metropolitana "!!!

                          è vero che meno cose ci sono meno rotture ci sono ma cavolo ....

                          ho molte macchine cosi che so .... il 3DO e va benissimo oppure un CDi ,assolutamente PERFETTO ...
                          per non parlare di cassetti dei miei lettori laser ...
                          questi , secondo la leggenda , si dovrebbero rompere ogni 5 minuti .... invece sono li che vanno , e alcuni dal 1989 ....
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                            Vanno dette anche altre cose:

                            Il CD a caricamento dall'alto aveva un difetto di fabbrica molto grave: lo spinotto della corrente. Era troppo mobile nel suo alloggio e spesso una microvibrazione faceva saltare tutto (continui reset), era proprio un difetto del cavo / porta.
                            interessante ...
                            mi sa che ora ho capito perché non va questo qui che ho sul tavolo :P
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #15
                              Non temo sia un leggenda metropolitana il fatto che i lettori cd di una certa console siano di scarsa qualità, me lo hanno detto esperti di videogames nel mio negozio di fiducia della mia città
                              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X