Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiutatemi a ricordare quel gioco!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    aiutatemi a ricordare quel gioco!

    ciao a tutti!
    giocavo un sacco da piccolo con l'MSX con parenti ed amici, e riprovare quei giochi con l'emulatore blueMSX è stato bellissimo!!!
    ce n'è uno in particolare, al quale giocavo spesso, che però non riesco a rintracciare, non ricordandomi il nome
    aiutatemi per favore!!

    il gioco era circa così, da quello che mi ricordo:
    c'erano dei "carrelli/piattaforme" a varie altezze sullo schermo che si muovevano e scorrevano in orizzontale, sui quali c'erano delle torte o dolciumi vari, se non ricordo male (tant'è che noi lo chiamavamo il gioco delle torte!!) e bisognava saltare di piattaforma in piattaforma e magiare tutte le torte, mangiate tutte si passava allo schema successivo
    non ricordo altri particolare mi sembra...

    se qualcuno riuscisse a ricordarsi il nome di questo gioco sarebbe fantastico!!!!
    vi ringrazio

    Matteo

    #2
    Originariamente inviato da raga84tn Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    giocavo un sacco da piccolo con l'MSX con parenti ed amici, e riprovare quei giochi con l'emulatore blueMSX è stato bellissimo!!!
    ce n'è uno in particolare, al quale giocavo spesso, che però non riesco a rintracciare, non ricordandomi il nome
    aiutatemi per favore!!

    il gioco era circa così, da quello che mi ricordo:
    c'erano dei "carrelli/piattaforme" a varie altezze sullo schermo che si muovevano e scorrevano in orizzontale, sui quali c'erano delle torte o dolciumi vari, se non ricordo male (tant'è che noi lo chiamavamo il gioco delle torte!!) e bisognava saltare di piattaforma in piattaforma e magiare tutte le torte, mangiate tutte si passava allo schema successivo
    non ricordo altri particolare mi sembra...

    se qualcuno riuscisse a ricordarsi il nome di questo gioco sarebbe fantastico!!!!
    vi ringrazio

    Matteo
    Ciao Matteo!
    Scusami se rispondo solo ora.
    Dalla descrizione mi vengono in mente alcuni titoli ma la presenza delle torte mi lascia perplesso.
    Comunque faro' subito una ricerca e vedro' di trovare il gioco a cui sei affezionato!

    Commenta


      #3
      Fairyland Story.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
        Fairyland Story.
        Non credo ...parla di piattaforme e carrelli che si muovono...inoltre i Fairyland Story trasformi i nemici in torte ma non le raccogli.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
          Non credo ...parla di piattaforme e carrelli che si muovono...inoltre i Fairyland Story trasformi i nemici in torte ma non le raccogli.
          ci ho provato..è che la descrizione fatta è un pò..fuorviante

          Commenta


            #6
            Infatti non è molto chiara in realta'. Non spiega il tipo di personaggio rappresentato, come sono queste piattaforme e carrelli....molto vaga...

            Commenta


              #7
              mi viene in mente Comic Barcley

              Commenta


                #8
                allora, ho provato a vedere se era Fairyland Story, ma non è quello
                @Dexther per Comic Barcley intendi Comic Bakery della Konami?

                mi dispiace moltissimo di non avere altri elementi per aiutarvi!!!!
                non ricordo chi fosse il personaggio che saltava in giro per ste piattaforme, non mi ricordo come fosse fatto, so solo che mi sembra di ricordare un gioco veloce, difatti ci giocavamo col joystick e non da tastiera, e credo, ma non ne sono sicuro, che ci fossero dei "nemici", qualcuno che disturbava sto fatto di dover mangiare tutte le torte, ma non ne sono completamente sicuro!!! :S

                Commenta


                  #9
                  Non sono un esperto di MSX, ma potresti dare una occhiata qui per vedere se almeno il nome lo riesci a trovare:

                  MSX is a standardized home computer architecture. It was popular in Japan, South Korea, Brazil, Netherlands, France, Spain, Finland, Arabian Gulf countries and former Soviet Union during the 1980s. Like the PC of today, the MSX computers were manufactured by many different companies.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da raga84tn Visualizza il messaggio
                    allora, ho provato a vedere se era Fairyland Story, ma non è quello
                    @Dexther per Comic Barcley intendi Comic Bakery della Konami?

                    mi dispiace moltissimo di non avere altri elementi per aiutarvi!!!!
                    non ricordo chi fosse il personaggio che saltava in giro per ste piattaforme, non mi ricordo come fosse fatto, so solo che mi sembra di ricordare un gioco veloce, difatti ci giocavamo col joystick e non da tastiera, e credo, ma non ne sono sicuro, che ci fossero dei "nemici", qualcuno che disturbava sto fatto di dover mangiare tutte le torte, ma non ne sono completamente sicuro!!! :S
                    ..potrebbe essere comic bakery detto da dexther...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                      ..potrebbe essere comic bakery detto da dexther...
                      In Comic Bakery non devi mangiare le torte ma assicurare che i cornetti prodotti e trasportati dalla verie macchine, giungessero ai clienti.
                      I disturbatori erano dei procioni che con degli spray suporiferi li addormentavi temporaneamente.

                      Nel Gioco descritto invece si parla di piattaforme e di dolci da mangiare.

                      Comunque ecco Comic Bakey:

                      Commenta


                        #12
                        ..e quindi la ricerca continua...sembra un serial a puntate ormai!!!
                        chiamiamo C.S.I. las vegas

                        Commenta


                          #13
                          no, ho provato anche comic bakery ma non è nemmeno quello

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da raga84tn Visualizza il messaggio
                            no, ho provato anche comic bakery ma non è nemmeno quello
                            ..se "snoccioli" qualche altro particolare più definito, riusciamo ad aiutarti in maniera più efficace

                            Commenta


                              #15
                              purtroppo ero troppo piccolo quando ci giocavo, non ho ricordi molto ben definiti a riguardo!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X