Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banjo-Tooie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Banjo-Tooie

Buongiorno a tutti, sono riuscito a recuperare una cartridge di Banjo-Tooie ad un prezzo modico...
    ...all'epoca decisi di non prenderlo perchè stava per arrivare il Game Cube e avendo sottovalutato la struttura di questo gioco perchè è spettacolare!
    In futuro quando "l'economia migliorerà" proverò a recuperare anche Conker's...

Ci stò giocando e sono ad un buon punto, però non ho capito cosa dovrei fare per materializzare le "scarpette scalavette" e stò bloccato...

Grazie a tutti.

Bellissimo gioco... ho ancora il predecessore!

Forse può essere utile questo estratto ricavato uno dei Banjo Tooie walkthrough reperibili in rete ( http://uk.faqs.ign.com/articles/541/541393p1.html ):

" Springy Step Shoes
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

***390 notes***
    ***Terrydactyland***

Another type of shoe pair that you'll learn to use is the Springy Step Shoe pair.
    These shoes have giant springs on them, and if you press A, you'll leap high into
    the air. Like the Wading Boots and Running Shoes, you can find these bouncing around
    in different areas. Grab them and you have ONE jump to use these with. You can move
    around to wherever you like within the time limit. Just make sure to not jump until
    you reach the area you want to use the shoes at. As Banjo and Kazooie, you can jump
    slightly higher than you could with a regular Shock Jump (so this is like a portable
    Shock Jump... cool). As Kazooie alone, you can jump _VERY_ high up by means of the
    Springy Step Shoes. Use these as Kazooie and you'll be able to reach areas that
    aren't accessable any other way.

They can also simply provide major shortcuts if you need to get to a high up place.
    You'll see these shoes a lot in the later levels, so look out for them.
    "

Quì dovrebbe rivelare qualcosa di più ( http://uk.faqs.ign.com/articles/377/377032p1.html ):

"-SPRINGY STEP SHOES-
    Level: Terrydactyland
    Notes Needed: 390 Perform: A While Wearing S.S. Shoes

Jumping on the Shock Spring Pads allows for increased jumping height, and
    jumping on them with only Kazooie allows for even more. But a jump while
    wearing the Springy Step Shoes surpasses both. These shoes are found just like
    Running Shoes or Wading Boots are, but instead of gaining speed or swamp-
    treading powers, the Springy Step Shoes gives Banjo a huge jump. The best part
    is that you can use them wherever you want, so long as you can reach the
    location before time runs out. For the highest jump in the game, wear the
    shoes while only Kazooie, and you'll rocket incredibly high into the air.
    "

-JIGGY 10: SPRINGY STEP SHOES-
    Area: Glitter Gulch Mine Location: Source of the Mine River
    Characters Involved: None
    Worlds Traversed: None
    Moves Needed: Springy Step Shoes Magic Needed: None

This is the easiest Jiggy to get, but you'll need to learn how to use the
    Springy Step Shoes from Terrydactyland first. Go to the source of the river,
    which is near the Crushing Shed. The Jiggy is easily seen from behind the
    waterfall. A nearby crate conceals a pair of Springy Step Shoes, which you can
    use to reach the Jiggy. That's it, pretty easy, huh?

-CHEATO PAGE 1: GLITTER GULCH MINE SIGN-
    Area: Glitter Gulch Mine Location: Entrance
    Moves Needed: None Magic Needed: None

This page is easy to miss, but whenever you enter the level it's in plain
    view. It rests above the big "Glitter Gulch Mine" sign. While you can use the
    Springy Step Shoes nearby, if you don't have them you can simply jump from the
    entrance rope and get it just as easily.

-JIGGY 2: THE BATTLE WITH TERRY-
    Area: Terry's Nest Location: Nest
    Characters Involved: None
    Moves Needed: None Magic Needed: None

This is one of the more difficult and longer boss battles in the game. Terry
    is mad at you from the moment you enter the level, filled with paranoia and
    thinking that you're going to steal his eggs. The first part of getting this
    Jiggy is ascending the mountain. Go up to the mountainside path and into the
    Unga Bunga Cave (entrance 1). Inside, put on the Springy Step Shoes, exit, and
    go to the left (if you're facing the cave) and up the stairs. A sign points to
    the summit, and this indicates where you should jump. When you land on the
    path above, Terry will get angry and start spitting purple goo at you. Keep
    moving and it will never hit you. When you make it around the path, he'll stop
    spitting and you can go up to the nest to confront him. The boss battle will
    begin. If you win, he'll give you a Jiggy, and a request to hatch his eggs. To
    help you, he'll also activate a Flight Pad near the cells at the base of the
    mountain.

-JIGGY 5: THE TRIATHLON OF MR. FIT-
    Area: Cloud Cuckooland Location: Running Track
    Characters Involved: Mr. Fit
    Moves Needed: Springy Step Shoes, Sack Pack, Split Up
    Magic Needed: Mumbo

Mr. Fit, though he looks a little fat and not very athletic, actually proves
    to be quite an opponent in the three sports events that he challenges you to.
    Beating him will require a little thinking, but it won't be hard once you
    figure out what to do.

~Event 1: High Jump~
    The first event in Mr. Fit's workout is the High Jump. Located behind
    the level entrance is a bar high up in the air. It's doubtful someone
    as large as that giant creature could get that high, but take Mr. Fit's
    word that he reached the height. Anyway, to get above the bar, you'll
    need to slip on a pair of Springy Step shoes found buried underground
    across from the floating platform you start out on. Take them back
    over, stand underneath the bar, and leap into the air to set the new
    record.
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-10-2012, 20:26.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Commenta

Io possiedo entrambi, ma il secondo episodio uccide letteralmente tutti i "platform 3D" di quel periodo, a meno che non lo si consideri un adventure platform...
      Forse solo Conker's può "batterlo"?

Grazie per la dritta, ho risolto la cosa...

Commenta

Originariamente inviato da RonnyRenneR Visualizza il messaggio
        Io possiedo entrambi, ma il secondo episodio uccide letteralmente tutti i "platform 3D" di quel periodo, a meno che non lo si consideri un adventure platform...
        Forse solo Conker's può "batterlo"?
        Conker's Bad Fur Day è fantastico! Non saprei dire se è effettivamente migliore di Banjo-Tooie (a suo tempo ho comprato e apprezzato moltissimo il prequel Banjo-Kazooie... ma mi sono perso il seguito)... ma... il platform dell'irriverente scoiattolo alcolizzato ha davvero ottime chance!
        __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Commenta

Se ti è piaciuto Banjo-Kazooie credo che potresti apprezzare Banjo-Tooie per vari motivi:
          1) I mondi sono molto più vasti e variegati!!!
          2) I personaggi hanno una marea di movenze da sbloccare (anche da separati), tutte le abilità apprese nel primo capitolo in questo gioco sono di base!!!
          3) Per sbloccare/raggiungere diversi pezzi di puzzle non ci si arriva attraverso "il classico percorso" alla platform 3D (tipo Super Mario 64) ma è più simile ad un Ocarina of Time "ridimensionato" infatti, quasi tutti i mondi sono collegati trà loro attraverso dei passaggi da trovare e sloccare...
          Per questo definire Banjo-Tooie platform 3D risulta scorretto mentre, dovrebbe essere considerato un action/adventure...

Di Conker mi ricordo un punto (mentre un ragazzo lo stava provando) dove bisognava catturare dei cunei di formaggio (animati e doppiati in inglese) portarli ad un topo scorreggione, li mangiava fino ad esplodere letteralmente, rimaneva a terra il cuore che batteva ancora e la spina dorsale con qualche costola...
          La cosa che mi stupì non fù dover eseguire questo passaggio per eliminare un topo rimpinzandolo di formaggio che produceva puzza cosicchè da permettere ad un blocco di pietra (animato e parlante) di respirare aria fresca e spostarsi per poterci salire e proseguire ma, come si muoveva e cosa diceva il pezzo di formaggio mentre era in mano a Conker, fino ad arrivare in prossimità del topo e rendersi conto che stava per essere mangiato cominciando a dimenarsi all'impazzata e urlare a squarciagola fino alla rassegnazione!!!
          Una cosa molto bella e penso fondamentale di questo gioco è che tutti i personaggi sono stati doppiati, mentre in Banjo-Kazooie/Ocarina of Time (presumo per risparmiare spazio) hanno adottato la tecnica di mettere il testo con dei versi al posto del parlato, in Banjo-Tooie sicuramente non avevano problemi di spazio ma avranno scelto questa soluzione per mantenere le caratteristiche dei personaggi più simili nei 2 capitoli...

Comunque Conker's Bad Fur Day non lo possiedo ma, presumo che considerarlo platform 3D sia ancora più errato di Banjo-Tooie...

Commenta

Comunque Conker's Bad Fur Day non lo possiedo ma, presumo che considerarlo platform 3D sia ancora più errato di Banjo-Tooie...
            Sono d'accordo... e non è un caso che già Banjo-Kazooie sia generalmente etichettato come ibrido tra platform e action-adventure

Commenta

Quindi, quanto si è detto più volte in passato è corretto riguardo al platform 3D migliore per N64, Super Mario 64!
              Perchè in questa categoria (platform 3D) non c'è stata molta alternativa...

OT: Sembra che Nintendo abbia ottenuto un accordo con Microsoft per riavere i diritti di Banjo/Kazooie ed i ragazzi di Retro Studio ci stiano già lavorando...

Commenta

OT: Sembra che Nintendo abbia ottenuto un accordo con Microsoft per riavere i diritti di Banjo/Kazooie ed i ragazzi di Retro Studio ci stiano già lavorando...
                Questa è davvero un'ottima notizia! Certo che recentemente i Retro Studios sono davvero in pole position per quanto riguarda i futuri progetti legati alle grandi serie Nintendo...

Commenta

Sembra non vuol dire che sia vero,
                  ma ad un mese dal lancio del Wii U non si conoscono ancora le reali specifiche hardware della nuova macchina,
                  come se la Nintendo usasse i segreti, quasi segreti o finti segreti per attirare l'attenzione...

Commenta

io sono uno dei pochissimi (fortunati) possessori di Conker's Bad Fur Day è un capolavoro in tutti i sensi! se trovo banjo tooie pure io ad un prezzo modico me lo gioco! all'epoca feci la stessa pensata e non lo comprai...

Commenta

Bello Conker's Bad Fur Day, ma per procurarsene una copia bisogna sganciare un centone.

Commenta

Infatti, questo è il secondo gioco PAL per N64 che vale più di quando era venduto nei negozi all'epoca, l'altro è Paper Mario...

Commenta

Sto operando...
                        X