Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sparate consigli . . .

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    ma Killer Instinct Gold?
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
      ma Killer Instinct Gold?
      vero, rilancio con Jet Force Gemini di mamma Rare, e Donkey Kong 64

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
        ma Killer Instinct Gold?
        Killer Instinct Gold non è nulla di eccezionale... in realtà si tratta di un cross-over decisamente impoverito tra il primo e il secondo Killer Instinct con fondali poligonali (ovvio... quelli prerenderizzati non potevano essere trasferiti sulla limitata memoria della cartuccia) e personaggi non particolarmente definiti nè adeguatamente animati (parecchi fotogrammi in meno rispetto ai coin-op KI e KI2... ancora per le severe limitazioni imposte dal formato siliceo).

        In effetti se si prediligono i picchiaduro ad incontri è meglio evitare il Nintendo 64 (idem per gli RPG... che io sappia al di là di un Ogre Battle 64 e di un Hybrid Heaven non c'è granchè... per titoli di questo tipo era proprio necessario il supporto ottico...).

        Alla fine... oltre ad un discreto Fighter History (graficamente molto povero... ma interessante come gameplay e piuttosto divertente), alla validissima conversione di Mortal Kombat 4 e all'"outsider" Super Smash Bros. (che, però, è un picchiaduro molto particolare) se si vogliono menare le mani su Nintendo 64 non c'è che una sola soluzione: i wrestling games... i 4 titoli della THQ / Asmik Ace sono veramente ottimi (assolutamente fantastici se giocati in 4):

        WCW vs. nWo World Tour, WCW/nWo Revenge, WWF Wrestlemania 2000 e WWF: No Mercy
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-07-2010, 15:47.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          che tristezza . . .è passato più di un anno e ho solo 2 giochi(mario 64 e taz express)
          "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
          L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

          In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

          Commenta


            #20
            I due banjo sono grandissimi platform, che rispiecchiano perfettamente l'essenza del N64.
            Non puoi farti sfuggire anche Zelda Ocarina of time e l'indimenticabile Goldeneye!!!

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
              Fighters Destiny
              comprato . . .
              un pò alla mentula canis, ma mi piace

              la situazione sul fronte N64 è "migliorata" da 2 titoli a 7 titoli .-.

              grazie a tutti per i consigli! cercherò di recuperare qualche altro titolo ^^
              "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
              L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

              In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
                comprato . . .
                un pò alla mentula canis, ma mi piace

                Anche a me è piaciuto... soprattutto perchè insolito come stile di gioco.

                In ogni modo il Nintendo 64 non offre grandissime alternative sul fronte dei picchiaduro ad incontri "classici"...
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  Io sto giocando con gran soddisfazione a wipeout 64. Molto silile al 2097 che ritengo il migliore
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da RZZ Visualizza il messaggio
                    Io sto giocando con gran soddisfazione a wipeout 64
                    Anch'io a suo tempo ho "fatto nottata" parecchie volte con Wipeout 64... davvero un ottimo titolo. Peccato solo per l'antiestetico bad clipping...
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #25
                      si, soffre di bad clipping è davvero fastidioso, però ha una buona fluidità e i controlli sono perfetti (meglio ad esempio dei due wipeout per ps2)
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da RZZ Visualizza il messaggio
                        si, soffre di bad clipping è davvero fastidioso, però ha una buona fluidità e i controlli sono perfetti (meglio ad esempio dei due wipeout per ps2)
                        Ah... non ho mai avuto modo di confrontare le varie versioni... se non dal punto di vista grafico. Innegabilmente Wipeout 64 perdeva molto nel sonoro, ma per il resto si difendeva molto bene. Peccato che la modalità multiplayer fosse pressochè inutile per l'eccessivo taglio imposto all'orizzonte (in 4 è un... "effetto trampolino")... per giocare in multiplayer ad alta velocità su N64, l'unica risposta è F-Zero X.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #27
                          Non sono un gran esperto nel N64, ma un paio di titoli dalla mia non troppo folta raccolta di giochi li posso segnalare anch'io:

                          Space Station Silicon Valley

                          Nota non l'ho ancora giocato a fondo, ma sembra molto carino! (mi è stato regalato "nudo" solo cartuccia, qualche mese fa assieme ad altri 4-5 giochi tra cui il già citato Banjo-Tooie uno dei miei colpi più fortunati!

                          Extreme G Racing


                          Altro gioco di corse futuristiche piuttosto ben fatto, sempre per n64 esiste anche il sequel ma non l'ho mai avuto.
                          Yoshi Story

                          Il gioco è tutt'altro che perfetto lo so, pochi livelli ed anche molto facili da completare, e a differenza di mario 64 mancano anche elementi di sfida aggiuntiva, che ne avrebbero potuto migliorare la longevità.
                          Imho resta comunque divertente e molto bello da vedere.
                          Che poi io l'ho pagato 5 euro, cioè meno di una pizza.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio

                            Extreme G Racing

                            Altro gioco di corse futuristiche piuttosto ben fatto, sempre per n64 esiste anche il sequel ma non l'ho mai avuto.
                            Yoshi Story

                            Il gioco è tutt'altro che perfetto lo so, pochi livelli ed anche molto facili da completare, e a differenza di mario 64 mancano anche elementi di sfida aggiuntiva, che ne avrebbero potuto migliorare la longevità.
                            Imho resta comunque divertente e molto bello da vedere.

                            Extreme G sarebbe stato un buon titolo se fossero riusciti ad ottenere un frame rate stabile e un orizzonte un po' più ampio. Così com'è ha dei validi spunti estetici e beneficia di un'incisiva colonna sonora, ma soffre di una fluidità solo sporadica... una grave pecca in un titolo del genere. In generale preferisco Wipeout 64 e F-Zero X.

                            Per quanto riguarda Yoshi's Story, sul fronte dello stile grafico dovrebbe essere un po' l'"antenato" di Kirby e la stoffa dell'eroe per Wii...
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 31-01-2012, 23:11.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #29
                              perchè non ci dici magari qualche genere di giochi che ti piace in particolare? altrimenti la lista diventa infinitia

                              Commenta


                                #30
                                Qualcuno ha scritto un ISS?
                                Hybrid heaven (non so se chi apprezza i giochi di ruolo lo ritiene ben fatto, ma penso che in una lista di titoli per N64 un rpg almeno decente non so se si trova)
                                World driver championship (abbastanza hype, all'epoca, per il "Gran turismo" del N64), mi piace ma non ho mai potuto addentrarmici per via di un controller pak pacco che si ostinava a non mantenere i salvataggi.
                                Rayman 2 the great escape (ottima alternativa ai sempreverdi Mario-Banjo)
                                Wave race 64
                                Uno tra i Formula1 di Paradigm (world grand prix)o Ubisoft[?](Monaco GP racing simulation) oppure la fusion che univa il meglio di entrambi.
                                Shadowgate 64
                                Ridge racer 64
                                Shadow man
                                Rainbow six

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X