Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

N64: pad distrutti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    N64: pad distrutti

    Ciao ragazzi, apro questo topic per capire cosa posso fare dei miei quattro pad del N64 mezzi distrutti.
    Il grosso problema di questi è che hanno "l'analogico" centrate completamente usurato e non resta più stabile nel centro ma si muove a peso morto. Praticamente è come se avesse perso la resistenza che lo faceva rimanere perfettamente centrale e quindi usarlo come dio comanda è praticamente impossibile.
    Premetto che ho preso la console usata, molto usata XD (però il prezzo era ottimo).
    Qualcuno sa dirmi se devo buttarli o sono ancora salvabili? si trova in giro qualche pad magari ufficiale in buone condizioni?

    #2
    ciao,è un problema comune .Vai su ebay e digita n64 thumbstick e vedrai lo stick analogico. Io ti consiglio quello di comprare quello simile al n64 e non quello simile al gamecube. Con 15 euro lo prendi. Per sapere come installarlo basta vedere su youtube se hai problemi dimmelo ciaoo

    Commenta


      #3
      intanto grazie! come piccolo aggiornamento ho visto su internet alcune riparazioni per i pad con del nastro adesivo che in sostanza ridanno spessore e ridanno resistenza. Ora, chi fa modellismo conosce una materia plastica chiamata "materia verde" che viene usata per modellare/modificare/creare componenti. Stavo pensando di usare questo tipo di pasta per ripristinare lo spessore mancante dato dall'usura. Unico neo mi preoccupa il fatto che non è un materiale particolarmente resistente quindi sperimenterò prima aggiungendo al mix plastico della colla e in un altro pad lo sigillo allo stick analogico con il sottile strato di nastro adesivo.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da maurice9.79 Visualizza il messaggio
        ciao,è un problema comune .Vai su ebay e digita n64 thumbstick e vedrai lo stick analogico. Io ti consiglio quello di comprare quello simile al n64 e non quello simile al gamecube. Con 15 euro lo prendi. Per sapere come installarlo basta vedere su youtube se hai problemi dimmelo ciaoo
        Perchè sconsigli quello in versione gamecube? l hai provato? sembra più resistente..

        Commenta


          #5
          Ho comprato quello stile gamecube. Sui giochi di avventura tipo zelda o banjo funziona bene ( anche se quando uso le frecce in zelda non è facile mirare bene ehehe ) Per altri giochi, tipo waverace o goldeneye non è molto preciso.n generale In quei giochi in cui bisogna essere precisi conviene lo stick classico. Anche io ho provato ad aggiustarlo con lo scotch ma non ha funzionato. Io lo comprerei poi fai te

          Commenta


            #6
            capito... grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X