Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

titoli per n64 jap

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    adesso non ricordo esattamente, ma un solo adattatore nella sua 3 o 4 revision è l'unico che non da rogne..se non con alcuni titoli che proprio non vogliono partire, un pò come il boot disc utopia da utilizzare per i giochi jappo della sega...che molti non partivano, vedi godzilla.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Verissimo... peccato che a suo tempo non ne fossi venuto a conoscenza. Me lo sarei sicuramente procurato (o per lo meno avrei tentato)... bene o male già da qualche anno avevo comprato l'adattatore universale (che possiedo ancora).
      se non erro Sin and Punishment non funziona con nessun adattatore e sopratutto sembra non funzionare nemmeno sulle console Usa. Non so che tipo di controllo faccia ( evidentemente fa un controllo ulteriore anche alla verifica dei 60 hz ). Dovrebbe funzionare solo con una Action Replay di quelle che inserisci un codice e allora a quel punto il gioco parte. Io ho sia il gioco che l'action replay ma ancora non ho provato.

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
        se non erro Sin and Punishment non funziona con nessun adattatore e sopratutto sembra non funzionare nemmeno sulle console Usa. Non so che tipo di controllo faccia ( evidentemente fa un controllo ulteriore anche alla verifica dei 60 hz ). Dovrebbe funzionare solo con una Action Replay di quelle che inserisci un codice e allora a quel punto il gioco parte. Io ho sia il gioco che l'action replay ma ancora non ho provato.
        Allora ho idea che al momento l'unica opzione comoda via console per giocare a Sin & Punishment sia quella del Virtual Console... in attesa di un'eventuale riedizione XBLA...
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          sulle usa parte, basta solo fare 1 leggera modifica, ha solo 1 rom encrypted che fa la verifica dell'area regionale

          Commenta


            #20
            modifica di che tipo? sulla console o sulla rom?
            grazie

            Commenta


              #21
              Ciao a tutti, oggi mi andava di provare Super Robot Wars 64 acquistato recentemente nuovo tra l'altro perché l'ho scartato io, aveva ancora il cellophane, su un normale N64 PAL con adattatore ma dopo vari tentativi non c'è verso di farlo partire...ho provato anche con un Action Replay senza utilizzare il cheat code, tutti gli altri titoli che possiedo JAP e gli USA mi partono regolarmente, questo proprio non ne vuol sentire...

              Che adattatore devo cercare secondo voi??? a volte conviene più comprare un N64 JAP piuttosto che un semplice adattatore :P

              Commenta


                #22
                non so se è tra i titoli che gli adattatori non vanno, magari aspettiamo la valutazione del mostro sacro (alex).
                Cmq credo che nessun adattatore sia in grado di far partire tutti i giochi.
                Considera l acquisto di una console jap o americana, basta rimuovere due pezzetti di plastica dello slot cartucce per renderle compatibili tra loro, possibilmente con seriale basso in modo che la modifica RGB sia più semplice (o meno costosa).

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                  Che adattatore devo cercare secondo voi??? a volte conviene più comprare un N64 JAP piuttosto che un semplice adattatore :P

                  Sul mio N64 PAL uso il Passport... non so se va bene per Super Robot Wars 64, ma per Star Soldier: Vanishing Earth e molti altri titoli JAP funziona perfettamente:

                  http://www.nintendo64ever.com/photos...assport,51.JPG
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    Sul mio N64 PAL uso il Passport... non so se va bene per Super Robot Wars 64, ma per Star Soldier: Vanishing Earth e molti altri titoli JAP funziona perfettamente:

                    http://www.nintendo64ever.com/photos...assport,51.JPG
                    L'immagine non si vede comunque il Passport ce l'ho anch'io e non funzia ma tu mica li attivi i codici??? esegui il gioco senza codici, giusto??

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                      L'immagine non si vede comunque il Passport ce l'ho anch'io e non funzia ma tu mica li attivi i codici??? esegui il gioco senza codici, giusto??
                      N64-Passport.JPG

                      L'adattatore è questo. Purtroppo non ho mai avuto modo di provarlo con Super Robot Wars 64, ma ha funzionato benissimo per vari titoli giapponesi, tra cui Mario Kart 64 e Star Soldier: Vanishing Earth e altri titoli nipponici che a suo tempo ho avuto modo di noleggiare.

                      Non ho mai inserito codici... quì comunque spiega un po' come funziona:

                      http://en.wikipedia.org/wiki/N64_Passport

                      http://www.gamefaqs.com/n64/916387-n...-64/faqs/11366
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #26
                        Anche io ho questo, tra l'altro trovato ad un mercatino per 5€, mi funziona sia goldeye jap che duke nukem usa. Devi mettere sul retro un gioco pal che faccia parte di una lista, se non ricordo male non doveva avere la batteria interna
                        "...riesce a sentirmi Colonnello?"

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da SnakeGR Visualizza il messaggio
                          se non ricordo male non doveva avere la batteria interna
                          Giusto! Il Passport "resetta" i salvataggi della "boot cartridge" (la cart da mettere sul retro)... purtroppo è "scientificamente provato" (a suo tempo ho usato Goldeneye come boot cartridge... salvo poi constatare che tutti i salvataggi erano scomparsi... ). Bisogna usare come boot cartridge un titolo che non sia dotato di battery back-up, richiedendo quindi il controller pack per i salvataggi (oppure usando un sistema di password):

                          "Boot cartridges shouldn't have battery back-up as the Passport can erase
                          saves
                          and fry the battery. A game doesn't have battery back-up if you
                          require a controller pak or password to save
                          ." ( http://www.gamefaqs.com/n64/916387-n...-64/faqs/11366 )
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #28
                            Ciao ragazzi, anch'io ho il passport però non sapevo di questa caratteristica che si doveva usare una cartuccia pal priva di batteria...ora provo e vi farò sapere...grazie per la dritta

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                              Ciao ragazzi, anch'io ho il passport però non sapevo di questa caratteristica che si doveva usare una cartuccia pal priva di batteria...ora provo e vi farò sapere...grazie per la dritta
                              A proposito... ...sempre nella pagina Passport Plus III FAQ ( http://www.gamefaqs.com/n64/916387-n...-64/faqs/11366 ) sono anche elencati i titoli "comuni" che si possono usare come boot cartridge... anche utilizzando il Passport "base":

                              "The following list is a list of common N64 games that don't have battery
                              back-up, and are therefore suitable for use as a boot cartridge:

                              Bomberman 64
                              Castlevania 64
                              Castlevania: Legacy of Darkness
                              Duke Nukem 64
                              Duke Nukem: Zero Hour
                              Excitebike 64
                              Extreme G
                              Extreme G 2
                              International Track and Field 2000
                              ISS 64
                              ISS 98
                              ISS 2000
                              Madden 64
                              Madden NFL 99
                              Micro Machines 64 Turbo
                              Mystical Ninja
                              NFL Blitz
                              NFL Quarterback Club 98/99
                              Quake 2
                              Rainbow 6
                              SF Rush 2049
                              Shadowman
                              South Park Rally
                              "
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #30
                                Io se non sbaglio usavo questoImageUploadedByTapatalk1382477877.204230.jpg
                                Era un titolo diffusissimo
                                "...riesce a sentirmi Colonnello?"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X