Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GoldenEye 007

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    GoldenEye 007




    Inizio subito col dire questo gioco l'ho amo, ha un appeal che nessun altro FPS mi ha mai trasmesso, a breve lo ri-inizio per finirlo... a voi i commenti.
    .パレード.

    #2
    Ho una recensione completa al 70%, direi, su Goldeneye. Bello, bellissimo, ma inevitabilmente colpito dagli anni. Riprendendolo recentemente l'ho trovato troppo rigido, non sempre ben bilanciato e tecnicamente zoppicante. Ci sono alcune missioni, invece, che ancora restano fresche e divertentissime, poi c'è poco da dire: ha scritto la formula del first person shooter moderno. Buona parte di quello che vediamo oggi è figlio di Goldeneye, ma molto di quanto presente nell'originale aveva bisogno di essere limato. Tornare indietro oggi fa un po' male, ma è un titolo obbligatorio da giocare per capire molto del videogaming attuale.
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      Confermo in pieno quello che ha detto musehead... titolo particolarmente "moderno" e strutturalmente "audace" per essere un titolo del 1997.

      Particolarmente godibile in singolo (anche se non tutte le missioni sono ugualmente appassionanti) e divertentissimo in multiplayer. I limiti grafici del Nintendo 64 e del microcode standard che vincola la Rare a prestazioni assai limitative in termini di dettaglio poligonale, definizione textures e frame rate lo rendono particolarmente lento per gli standard "odierni" (e per "odierni" intendo da Quake III ad oggi con riferimento ai vari Unreal Tournament 2003-2004-2005), ma l'importanza storica è indiscutibile. Va detto che sul profilo strettamente tecnico si poteva fare un po' meglio (non molto... ma qualche miglioramento significativo era possibile se si customizzata il tool base di sviluppo -il "microcode" appunto- come poi effettivamente fecero Rare e Factor 5), ma ad un anno dall'uscita della console non esistevano ancora titoli che sfruttasero così a fondo l'hardware (Turok se non erro è più o meno contemporaneo... ma pur essendo più fluido si presta a diversi compromessi -vedi pesante fogging-)
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Me lo prestò un mio compagno di classe...

        Signori, che gioco. Mi piacque davvero un sacco...forse è stato l'unico FPS cui giocai su consolle; l'atmosfera, il fascino di 007 lo rendevano davvero stupendo...
        "In this world everything that has a beginning, has an end"

        Commenta


          #5
          io ci gioco ancora oggi
          stupendo gioco ...
          si forse legnoso in qualche frangente ma nel complesso un grandissimo gioco
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #6
            non sono mai riuscito ad trovare l'ultimo livello
            cmq veramente bello,il livello di difficolta' piu' alto e' molto reale
            la grafica mi sembra ottima,ma io non sono un estimatore della grafica a tutti i costi,conta di piu' il gameplay e l'atmosfera che crea
            bellissime le musiche

            Commenta


              #7
              ..una tappa obbligata negli FPS per capire la loro attuale struttura ed evoluzione

              Commenta


                #8
                se non sbaglio la sua evoluzione sempre su N64 è Perfect Dark
                La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
                Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

                Commenta


                  #9
                  musehead, in che senso "tecnicamente zoppicante"? dove di preciso?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Infrid Visualizza il messaggio
                    musehead, in che senso "tecnicamente zoppicante"? dove di preciso?
                    Freame rate incostante e basso... in particolar modo nel multiplayer a 3 e a 4 giocatori
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      La sindrome Rare, è vero, ma nessun giorno prodotto da loro ha un frame rate costante

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        Freame rate incostante e basso... in particolar modo nel multiplayer a 3 e a 4 giocatori
                        Intendevo proprio questo. Inoltre è pienissimo di glitch, con nemici che rimangono incastrati in muri e porte oppure script che non partono (qualche NPC dovrebbe fare qualcosa ma rimane immobile, con conseguente inevitabile reset della missione).
                        videoludik.blogspot.com

                        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                        Commenta


                          #13
                          ho passato tante ore a goldeneye sia in solo che in multi, ci ho fatto pure una guida e non ho mai avuto questo genere di problemi. al massimo qualche problema grafico di clipping :\
                          ti ricordi in che livelli hai avuto problemi?

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X