Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diddy Kong Racing 64

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Diddy Kong Racing 64

    Forse è stato uno dei titoli cui ho giocato di più...





    Stupenda la modalità avventura che mi tennne incollato alla TV per parecchio tempo...come stupendi erano i personaggi (Conker forever ) e i boss...per non parlare poi della modalità "battaglia" (con differenti modalià) dove anche nel single player gli avversari potevano risultare ostici...

    Vorrei proporre a voi tutti "N64 users" un quesito: io possedevo (e possiedo ancora) sia Diddy Kong Racing che Super Mario Kart 64...tra i due quale preferite?Io voto Diddy Kong Racing e motivo la mia scelta per la maggiore varietà di modalità di gare (non solo kart ma anche hovercraft e aereoplano) e per la longevità...

    Cosa ne pensate?
    "In this world everything that has a beginning, has an end"

    #2
    è difficile dare una risposta, perchè i giochi che hai citato sono belli entrambi, ma da buon giocatore preferisco diddy kong racing, per la sua varietà di missioni, anche per la sua grafica molto colorata e il design cartoonesco.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Tra mario kart 64 e DKR, scelgo di gran lunga Diddy Kong Racer, cmq io vado pazzo per i boss e per WIZPIG.
      Non so perchè ma Drumstick mi ha sempre affascinato mha xD

      .パレード.

      Commenta


        #4
        Ricordo ancora quando vidi nella zona centrale in modalità avventura un pollo che zompettava in mezzo alle rane...

        Fu una delle mie prime soddisfazioni/sorprese videoludiche
        "In this world everything that has a beginning, has an end"

        Commenta


          #5
          Preferivo Mario Kart 64 perchè dava una maggiore sensazione di velocità (sull'N64 PAL Mario Kart 64 ERA effettivamente più rapido di Diddy Kong Racing... se selezionavi la cilindrata 150cc e giocavi nell'ultima "Cup" era impossibile non farci caso).

          Diddy Kong Racing in compenso era più eleborato graficamente e più vario a livello di mezzi... peccato che fosse, appunto, penalizzato da una certa lentezza generale...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Preferivo Mario Kart 64 perchè dava una maggiore sensazione di velocità (sull'N64 PAL Mario Kart 64 ERA effettivamente più rapido di Diddy Kong Racing... se selezionavi la cilindrata 150cc e giocavi nell'ultima "Cup" era impossibile non farci caso).

            Diddy Kong Racing in compenso era più eleborato graficamente e più vario a livello di mezzi... peccato che fosse, appunto, penalizzato da una certa lentezza generale...
            Ottima osservazione che, ahimè, mi era sfuggita

            Effettivamente un difetto di DKR stava proprio nella minore sensazione di velocità che trasmetteva...
            "In this world everything that has a beginning, has an end"

            Commenta


              #7
              Quoto pienamente Alex e poi c'è da dire che Mario Kart ha pure il merito di aver creato il genere

              Commenta


                #8
                Io preferisco Mario Kart 64 (1996), ma anche Diddy Kong Racing è su livelli molto alti, c'è da dire che essendo successivo (1997) il titolo Rare ha avuto la possibilità di migliorare pregi e difetti. I personaggi di DKR sono adorabili e realizzati davvero con cura.

                Per chi lo volesse recuperare su macchine attuali segnalo la riedizione per Nintendo DS uscito in occasione del decennale (2007).
                La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                giochi in corso:

                Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                Commenta


                  #9
                  Secondo me se la giocano alla pari, sono entrambi da avere per chi ha un N64.
                  Io preferisco leggermente mariokart per la presenza di mario & co e tutte le piste ispirate a loro, ma anche l'altro sa essere molto molto divertente


                  La mia collezione --->LINK<---

                  Commenta


                    #10
                    Diddy Kong Racing l'ho preso di recente a Milano, Loose per meno di 10€


                    Commenta


                      #11
                      Beh, diddi kong aveva a suo favore la presenza dell esplorazione libera e poter scegliere 3 tipi di veicoli, nonostante personaggi a mio avviso meno carismatici.
                      Direi che complessivamente si posson considerare perfettamente alla pari, dovrebbero far parte entrambi della collezione di un N64
                      Tyger ! Tyger! Burning bright
                      In the forests of the night,
                      What immortal hand or eye
                      Could frame thy fearful symmetry?

                      Consoles & Computers
                      Spoiler:
                      • Commodore 16
                      • Commodore 64
                      • Amiga 500
                      • Pc Fisso (Windows)
                      • Portatile (Debian)
                      • MameCab (Under Construction)
                      • NINTENDO
                      • Nintendo Entertainment System
                      • Super Nintendo Entertainment System
                      • Nintendo 64
                      • Gamecube
                      • Wii
                      • SEGA
                      • Master System
                      • Mega Drive
                      • Saturn
                      • Dreamcast
                      • MICROSOFT
                      • X-Box
                      • X-Box 360
                      • SONY
                      • Playstation
                      • Playstation 2
                      • PORTATILI
                      • GameBoy Color
                      • GameBoy Advance
                      • DSi
                      • PlayStation Portable


                      Commenta


                        #12
                        grande gioco, io e i miei fratelli ci abbiamo giocato fino alla nausea, anche le sfide in multy non erano male, anzi mi sono divertito parecchio
                        Web Designer Freelance
                        Chiocciola Web

                        "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                        Commenta


                          #13
                          assolutamente diddy kong racing!!!!!!
                          mario kart 64 è molto bello ma non c'è paragone.
                          DKR unisce avventura,azione,gioco di corsa,longevità.
                          è stato 1 dei giochi + belli del n64 dove ci rimasi incollato ore ed ore della mia vita a divertirmi come 1 bambino.
                          per chi nn vuole rovinarsi il gioco non leggete lo spoiler

                          Spoiler:
                          ma ve lo ricordate cosa ci voleva per battere wizpig? finire le corse con le monete,scoprire che prendendo tutti i trophy race andando nel faro,il faro parte e c'è il future fun land!!!!!!
                          ed infine rifare il tutto in avventura 2 ancora + difficile!!!!
                          mi ricordo di quanto ho imprecato per riuscire a finire certe corse con le monete in avventura 2,per non parlare di battere tutti i tempi per prendere T.T


                          DKR è molti livelli al di sopra di mario kart.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X