Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sogno o è cosi veramente?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    SU questo non ci piove, io dico solo le mie opinioni e dico che il N64 è una buona console solo che con il segnale video scadente rimango deluso, l'emulazione sarebbe la via giusta ma non è come avere la console vera e propria, forse l'idea migliore per vedere bene il video sarebbe meglio comprarsi una vecchia tv piccola a tubo catodico, almeno la qualità video del N64 non scende
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
      Non si può però nascondere la testa sotto la sabbia perché è comunque innegabile che anche l'emulazione è un fattore collaterale del fenomeno retrogaming, oltre che un metodo molto pratico e veloce per testare un gioco prima di procedere al suo acquisto.
      Se non sbaglio l'emulazione di per sè non è illegale... a patto che la ROM scaricata per provare il gioco venga cancellata dall'utente entro 24 ore dal download...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #18
        E/o si possegga la copia originale.
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
          mi fa piacere constatare che, nonostante i continui avvisi, si ritorna sempre a parlare di emulazione, andando anche fuori topic. spero che la finiate qui. poi in tutta sincerità: secondo me privarsi di giocare a capolavori presenti sul n64 (e ho detto giocarli sul n64, no sull'emulatore) solo perchè la "grafica" è sfogata è da stupidi che non capiscono un cavolo di retrogaming e affini.
          Io sono per l'originale, sempre, ma non è da stupidi giocare su un emulatore se la resa visiva è effettivamente superiore all'originale. Gridare allo scandalo tutte le volte che qualcuno osa dire che gli emulatori per certi versi sono migliori mi pare inutile, sono scelte.
          Gli "stupidi che non capiscono un cavolo di retrogaming" potrebbero pure offendersi eh, visto che non usare un emulatore non implica automaticamente che la propria scelta sia quella universalmente migliore. Basti pensare alla possibilità di salvare, di registrare e tutte quelle opzioni che l'originale non ha. Senza contare l'usura dei sistemi e delle cartucce...

          Per dire, l'n64 con l'rgb abilitato è una bomba, e non me ne priverei mai solo per un discorso di "omg ma dopo non è come uscito di fabbrica".

          Commenta


            #20
            Sono andato a riaccendere il N64 per controllare, e ... si, il segnale video standard è effettivamente una pena, ma non peggio di come lo ricordassi. Mi sa che ti sei abituato troppo bene, Fabio_sneijder

            E poi mi è bastato un quarto d'ora con F Zero X per fregarmene di tutto e tornare a macinare giri su giri come quando avevo 14 anni... good ol' days!



            Non capisco però dove stia il problema nel parlare di emulazione: si può discutere sulla scarsa "purezza ideologica" della scelta, ma non è illegale, alle condizioni che ricordavano Alex e Cthulhu.
            E effettivamente i giochi emulati e sparati via HDMI sul 46'' del soggiorno non fanno mica un brutto effetto...
            "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

            Dal Vangelo secondo Don Zauker

            Commenta


              #21
              Il problema dell'emulazione col N64 è quello indicato da Synapsy: il pad!!! O ci si sbatte a cercare gli adattatori per metterlo su PC o si giocano alcuni titoli con un po' di problemi. Sin & Punishment, ad esempio, è quasi ingestibile...

              Nessuna periferica (o quasi, forse) offre sei pulsanti in linea 3+3 con stick analogico e digitale con due tasti dorsali sul PC, per non parlare del grilletto sulla parte posteriore.
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta


                #22
                in certi casi la nebbia è una scelta artistica, come il tempio sommerso di ocarina of time http://www.youtube.com/watch?v=hQ1L0ZhzGqo
                oppure sempre in questo gioco, la distesa di hyrule. La nebbia è usata per dare una sensazione di profondità. Se prendete in giro la versione di debug della rom, e provate a giocare con i parametri ambientali togliendo la nebbia, l'atmosfera ne perde sensibilmente http://www.youtube.com/watch?v=Lcm91...eature=related

                Commenta

                Sto operando...
                X