Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ARMIGA project: Che ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ARMIGA project: Che ne pensate?

    Ciao ragazzi. Da un pò di tempo ho scoperto il progetto ARMIGA, realizzato da alcuni ragazzi e che sta avendo ottimi riscontri da chi lo ha acquistato.
    Si tratta di un emulatore ma con il vantaggio di avere un floppy disc compatibile con i vecchi giochi.
    Posseggo sia l' Amiga 500 che il CD32 ma devo ammettere che questa creatura mi attira molto.
    Questo è il sito: www.armigaproject.com
    Che ne pensate? Forse a fine mese lo acquisto.

    N.B. Avevo acquistato anche un NEO GEO X (posseggo sia l' AES che il NEO CD Z) ed rimasto delusissimo ma credo che qui la situazione sia molto diversa.

    #2
    ciao, se ne è parlato un po' di tempo fa in un thread non molto sotto questo:



    Per il resto confermo il mio dubbio: "Perché uno dovrebbe comprare questo Armiga piuttosto che un Raspberry Pi o simile che ne costa solo una frazione pur avendo probabilmente un hardware migliore e capace di fare più cose?"

    Da allora almeno ho capito che hardware monta cioè tale Cubieboard2 mentre l'emulatore viene scritto sul forum essere basato sull l'UAE4ALL e che Chui stesso farebbe parte del team di Armiga... ma scriverlo chiaramente sul sito proprio no? :S

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
      ciao, se ne è parlato un po' di tempo fa in un thread non molto sotto questo:



      Per il resto confermo il mio dubbio: "Perché uno dovrebbe comprare questo Armiga piuttosto che un Raspberry Pi o simile che ne costa solo una frazione pur avendo probabilmente un hardware migliore e capace di fare più cose?"

      Da allora almeno ho capito che hardware monta cioè tale Cubieboard2 mentre l'emulatore viene scritto sul forum essere basato sull l'UAE4ALL e che Chui stesso farebbe parte del team di Armiga... ma scriverlo chiaramente sul sito proprio no? :S
      Forse perchè si chiama ARMIGA ed anche perchè ci lavorano dei ragazzi che hanno a cuore l' Amiga (l' idea floppy è geniale) e quindi tendono a ripercorrere i fasti passati. Inoltre da due anni sono molto attivi sul progetto e continuano a rilasciare firmware.
      Fare una cosa a casa con Raspberry Pi penso sia cosa differente.
      Comunque grazie per la segnalazione, vado a leggere

      Commenta


        #4
        Vi segnalo questo topic: https://www.retrogaminghistory.com/sh...llari%21%21%21
        E' in arrivo un gioiellino da 69 dollari che supporta quasi tutto nel mondo retro console e nel versante COMMODORE abbiamo la 500, 1200 e CD 32.

        Commenta

        Sto operando...
        X