Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[c64] quod init exit

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [c64] quod init exit

    Ciao,

    oggi ho rilasciato un aggiornamento per un un progettino con cui mi gingillo a tempo perso, e ho pensato di presentarlo agli amanti del C64 su questo sito...



    Per presentarlo, farò un semplice copia&incolla delle parole introduttive che si trovano sullo stesso disco del gioco (se qualcuno vuole la traduzione in Italiano, la può richiedere senza problemi):

    "This game is just a joke among friends. I started working on it during the final stages of development of yet another game (BOH), because I wanted to have some hardware-hitting fun and learn a bit more about the C64 hardware, pushing it as much as I could with just BASIC and a compiler (Basic-Boss).
    To my big shame, a certain gameplay feature is missing and Heaven knows if/when I'll ever find the time to add it..."


    L'immagine del disco può essere scaricata liberamente dalla pagina CSDb.

    Buon divertimento!

    Enjoy!

    #2
    Avevo già giocato a questa tua creazione tempo fa ed era veramente molto ben programmata. Cos'hai aggiunto di sfizioso?
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      Grazie per i complimenti

      Per quanto riguarda i cambiamenti, dipende dalla versione che avevi provato. Per i dettagli, ecco l'history completa.
      • Preview 2: released on April 22, 2010; downloaded 189 times; adds music; adds hiscores; adds game over notification; improves graphics in a few places; makes title screen colorful.
      • Preview 2a: released on April 28, 2010; downloaded 151 times; fixes a badly placed variable assignment.
      • Preview 2b: released on September 6, 2010; fixes color flickering occurring when the "GAME OVER" string was flashing and the pig was on the first or second platform; retouches graphics slightly; speeds-up a little platforms generation.

      Commenta


        #4
        Grazie, mi è piaciuto molto lo stile grafico che hai utilizzato, pulito e definito, che fa anche un buon uso del colore. Bella anche la musica, anche se mi pare di aver capito che non è stata composta da te. Carino, tutto sommato, anche se molto semplice come concetto, sperò però che possa trasformarsi in un qualcosa di un po' più complesso nel prossimo futuro magari con scenari in scrolling e anche qualche brutto ceffo da saltare.
        Ultima modifica di Bert; 06-09-2010, 19:56.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
          Grazie, mi è piaciuto molto lo stile grafico che hai utilizzato, pulito e definito, che fa anche un buon uso del colore.
          Tutto merito dell'HIRES

          Bella anche la musica, anche se mi pare di aver capito che non è stata composta da te.
          L'autore è Richard Bayliss, e anche io la trovo molto bella (specialmente quella della schermata iniziale).

          Carino, tutto sommato, anche se molto semplice come concetto, sperò però che possa trasformarsi in un qualcosa di un po' più complesso nel prossimo futuro magari con scenari in scrolling e anche qualche brutto ceffo da saltare.
          Mi spiace, ma il gameplay di base non cambierà mai. In realtà manca ancora qualcosa che lo arricchisca, ma siccome richiede un certo impegno, non ho idea se e quando potrò aggiungerla.

          Commenta


            #6
            Più tardi lo scarico e lo provo!
            Uh, riesco a farlo partire da SD2IEC?

            Commenta


              #7
              Anche io lo scarico dopo e lo provo. Ma gia di partenza di mio dico che adoro questo stile grafico sul C64! dovrebbero esserci piu' titoli del genere.

              Commenta


                #8
                Ho giocato un po' e devo dire che nella sua semplicità il gioco è molto carino, grafica molto ben realizzata e musica appropriata.

                Se accetti un suggerimento ... sarebbe possibile migliorare la routine del salto del maialino? Te lo chiedo perché l'animazione è davvero carina e convincente e sarebbe davvero una chicca migliorare questa fase sia sotto il profilo del movimento, che risulta un po' "legnoso" e rigido e che potresti impostarlo in maniera più ad arco, e sia sotto quello dei frames che potresti aggiungere da rendere il movimento davvero grandioso, perché il titolo merita. Quindi a mio modesto parere visto che gli oggetti mobili su schermo non hanno animazione, concentra più risorse sui frames del maialino e penso che sarà ancora più apprezzato di quanto gia lo sia.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                  Più tardi lo scarico e lo provo!
                  Uh, riesco a farlo partire da SD2IEC?
                  Non ne ho la minima idea: non so cosa sia SD2IEC

                  Commenta


                    #10
                    gekido_ken, innanzitutto grazie per aver provato il gioco e per il feedback!

                    Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                    Ho giocato un po' e devo dire che nella sua semplicità il gioco è molto carino, grafica molto ben realizzata e musica appropriata.


                    Se accetti un suggerimento ... sarebbe possibile migliorare la routine del salto del maialino? Te lo chiedo perché l'animazione è davvero carina e convincente e sarebbe davvero una chicca migliorare questa fase sia sotto il profilo del movimento, che risulta un po' "legnoso" e rigido e che potresti impostarlo in maniera più ad arco,
                    Un cambiamento del genere influenzerebbe il gameplay: ora come ora il giocatore ha il totale controllo della direzione e dell'altezza, mentre una qualsiasi altra variante andrebbe a diminuire tale possibilità di controllo.

                    e sia sotto quello dei frames che potresti aggiungere da rendere il movimento davvero grandioso, perché il titolo merita. Quindi a mio modesto parere visto che gli oggetti mobili su schermo non hanno animazione, concentra più risorse sui frames del maialino e penso che sarà ancora più apprezzato di quanto gia lo sia.
                    Sicuramente più frame di animazione andrebbero a migliorare l'aspetto grafico, ma la memoria sul C64 è limitata e quella che mi sono tenuto da parte sarà necessaria per il futuro - il "piccolissimo" problema è che non so se ci sarà un futuro...

                    Commenta


                      #11
                      @saimo

                      Ok allora va benissimo così!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da saimo Visualizza il messaggio
                        Non ne ho la minima idea: non so cosa sia SD2IEC
                        è un emulatore del 1541 che utilizza al posto dei floppy, una più comoda SD

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                          è un emulatore del 1541 che utilizza al posto dei floppy, una più comoda SD

                          http://www.c64-wiki.com/index.php/SD2IEC
                          Ah, grazie. Beh, allora direi che ci sono buone probabilità che funzioni: per i caricamenti uso soltanto le funzioni del Kernal.

                          Commenta


                            #14
                            Preview 3

                            Ora è disponibile anche la preview 3



                            List of changes since version 2c:
                            * added end-of-level special phase (including new graphics and music);
                            * improved graphics;
                            * added catches notification;
                            * added music fadeout;
                            * improved platforms variety;
                            * fixed a bug in the chart saving routine (only the first save would work);
                            * made many speed and memory optimizations;
                            * made lots of other changes (mostly internal, for future development).

                            Commenta


                              #15
                              complimenti sam!
                              il gioco sembra moderno ma con radici nostalgia!
                              una piccola cosa:in futuro mi piacerebbe che si smettesse di fare tutte queste installazioni complicate nel pc,sarebbe bello che si calca e si gioca
                              in base al pc il gioco si regola di conseguenza,e' veramente noioso fare tutta quella roba
                              ciao sam
                              please sam me!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X