Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

notizie dal meraviglioso mondo amiga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Come si fa ad essere aggressivi con giochini cosi carini come questo su Amiga?

    Io preferisco ricordarlo così!
    ]


    Il resto è PC, Mac o Linux

    Commenta


      #77
      Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
      Come si fa ad essere aggressivi con giochini cosi carini come questo su Amiga?

      Io preferisco ricordarlo così!
      ]


      Il resto è PC, Mac o Linux

      un mattone è meno duro di te

      via ti dobbiamo prendere per quello che sei : un msxiano patito
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #78
        Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
        Io preferisco ricordarlo così!
        Anche se non promuoverei Parasol Stars a titolo in qualche modo "identificativo" dell'Amiga... un po' perchè è un porting da PC Engine (la prima versione,"Parasoru Sutā", fu realizzata, appunto, per la console NEC), un po' perchè quella sul 16 bit Commodore è una delle conversioni (le altre furono: Atari ST, Game Boy, NES / Famicom):

        Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-10-2010, 19:37.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #79
          uhmmm....mi sà che stiamo veramente andando OT un pò tutti... propongo di attenerci al topic originale e postare solo notizie "attuali" del mondo amiga, senza rivangare altro...io propongo, poi vedete...:-)
          Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

          Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

          LukeZab

          Commenta


            #80
            Scusate l' OT ma mi stò divertendo a leggere queste righe.....

            Anzì da ex amighista(ma lo porto ancora nel cuore assieme al Megadrive e Commodore64) Gekido_Ken potevo eliminarti al Videogaming History ma non l' ho fatto mannaggia.....così venivo ricordato per sempre con statua in mio onore dai commodoriani di tutto il mondo(scherzo non te la prendere)

            Comunque anch' io mi tengo sempre informato e aggiornato sul mondo Amiga visto che lo usavo professionalmente fino al 1997 e poi per motivi economici e per esigenze di mercato ho dovuto migrare verso altre piattaforme (il PC in poche parole)

            Però come si dice la speranza è l' ultima a morire......e il tempo di boot del mio a1200 in 4 secondi netti con centinaia di applicativi installati non ha ancora oggi paragoni......per non parlare del mac emulato tramite ShapeShifter che andava + veloce di un mac quadra vero!!!

            Buonadomenica gente!
            Meglio l' uovo oggi sicuramente.....

            Commenta


              #81
              Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
              la domanda mi nasce spontanea
              visto che alcuni MAC usano il POWERPC .. su essi è fattibile montare SO 4.1 ?
              Se non sbaglio si poteva utilizzare il loader Moana per l'OS 4.0 su Mac, ma non so se il supporto è esteso al 4.1...
              Ultima modifica di Winze; 17-10-2010, 20:29.

              Commenta


                #82
                Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                Se non sbaglio si poteva utilizzare il loader Moana per l'OS 4.0 su Mac, ma non so se il supporto è esteso al 4.1...
                già buono il 4.0
                ci vorrei provare ... ho giù un mac con powerPC
                qualcuno ci ha mai provato ??
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #83
                  Io sinceramente non capisco una cosa.
                  L'amiga classic sarà pure morta ma...
                  Priam di tutto ci sono MILIARDI di software per fare DI TUTTO su amiga classic.
                  Seconda cosa, su amiga classic e ben sufficentemente messo puoi fare quello che fai su pc, vedere posta consultare internet ecc ecc questo lo puoi fare.
                  Come lo puoi fare anche su atari falcom 030 ecc ecc.

                  Se volete un computer amiga hi end emulato e performante

                  Amigasys


                  Amikit
                  AmiKit turns your computer into a modern retro Amiga machine full of your childhood memories. It includes more than 400 pre-configured Amiga apps & retro games. Note that the original AmigaOS & ROM files are required.


                  Fate attenzione... Fa assefuazione

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                    già buono il 4.0
                    ci vorrei provare ... ho giù un mac con powerPC
                    qualcuno ci ha mai provato ??
                    Lascia perdere, in quanto il progetto fu bloccato per le note questioni legali e poi non più ripreso e non credo lo sarà mai più.
                    Piuttosto dato che hai la possibilità prova morphos e dacci un feedback Io lo uso regolarmente sul mio macminig4 e lascia la polvere ad osx installato sulla stessa macchina :P
                    -== Feel the power ==-



                    BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                    Profilo Playfire: Amiga1200

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                      Credo che questa risposta raccolga il tutto!

                      Dopo una dozzina di messaggi ho avuto quello che mi serviva....Amiga serve ora solo per "cazzeggiare" non per lavorare seriamente....esattamente come il SymbioS per MSX e Amstrad CPC, che ovviamente non possono competere con Amiga....ma la finalità è la stessa....inoltre proprio in base a quanto detto qui confermo che questo sistema sia per quanto riguarda l'hardware che solo il sistema operativo non riesce a trovare finalità oltre che quello hobbistico e nostalgico.
                      Restare un sistema per quelli che l'apprezzano davvero? Ho dei bellissimi ricordi con l'Amiga e speravo fosse il computer del futuro, ma così non è stato e cio' che resta sono magici ricordi come tutti gli altri sistemi retro' rimasti nel cuore per i fantastici giochi e pomeriggi passatici insieme. Ma ho seri dubbi che su un Amiga attuale riesca a fare davvero tutto quello che faccio attualmente su di un pc...e non parlo di scrivere un documento o guardare un video ed ascoltare MP3, parlo di applicazioni davvero serie e stressanti per la macchina; Amiga Poower PC? Perché Power pc se viene decantata la sua magnificenza? Non puo' fare tutto senza il supporto PC?

                      Ricordiamo Amiga come un bel compagno di giochi...se un domani sapra' evolversi in maniera completa e funzionale come un PC o un Mac o anche un Linux attuale, allora puo darsi che rivolgero' le mie esigenze ad Amiga.
                      a me fa ridere con quanta ignoranza affronti il discorso, dato che estrapoli quello che vuoi sentirti dire e poi non vai neanche a controllare i software che ti avevo segnalato, appunto questa è pura ignoranza
                      ti ripeto di controllare quei software e rendertene conto se sono utili per i tuoi disegnini di prima elementare
                      Di certo non devo convincere nessuno ad usare amiga, ma gli utenti come te mi fanno perdere la voglia di spiegare le cose.
                      -== Feel the power ==-



                      BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                      Profilo Playfire: Amiga1200

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                        a me fa ridere con quanta ignoranza affronti il discorso, dato che estrapoli quello che vuoi sentirti dire e poi non vai neanche a controllare i software che ti avevo segnalato, appunto questa è pura ignoranza
                        ti ripeto di controllare quei software e rendertene conto se sono utili per i tuoi disegnini di prima elementare
                        Di certo non devo convincere nessuno ad usare amiga, ma gli utenti come te mi fanno perdere la voglia di spiegare le cose.
                        Quando avro' il tempo per cazzeggiare lasciando software professionali per quelli amatoriali, seguiro' il tuo consiglio. Grazie!

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                          Quando avro' il tempo per cazzeggiare lasciando software professionali per quelli amatoriali, seguiro' il tuo consiglio. Grazie!


                          Commenta


                            #88
                            Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio


                            No Dexther non ci siamo...io ho i capelli piu' lunghi e mi siedo a terra, inoltre il mio gioco preferito è Caveman Ughlympics.

                            Commenta


                              #89
                              Per favore, ragazzi, cerchiamo di non metterla sul personale. Sul nostro forum siamo molto permissivi (al contrario dell'opinione di qualcuno) e ci dispiace sempre dovere intervenire per placare gli animi o per segnalare degli off-topic. Qui c'è bisogno dell'una e dell'altra cosa, ma ci auguriamo che possiate "rientrare nei ranghi" senza aiuti
                              Non me ne vogliate, ma se la discussione proseguirà su questo binario sarò tenuto a chiuderla. Sorry!

                              Chi rispetto vuole, rispetto porti!
                              videoludik.blogspot.com

                              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                              Commenta


                                #90
                                ciao anche se il linguaggio è permissivo vedo che molti la prendono sul personale e scusami ieri sera sul thread ho fatto una battuta visto che ho conosciuto alcuni di voi al Videogame History di Monza ma nessuno ne ha preso spunto per placare la discussione....sicuramente sbaglierò io ma vedo che da quanto avete iniziato 2 anni fà sembra che alcuni "esponenti/recensori" di questo sito facciano una sorta di crociata per tirare acqua al proprio mulino oppure per fare a gara di chi è "il + competente in un determinato campo" questo non l' ho notato solo io ma anche alcuni miei amici che vi seguono....

                                Sicuramente sbaglio io ma on ci vedo + la "tranquillità di una volta nell' esporre e discutere i fatti"
                                Meglio l' uovo oggi sicuramente.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X