Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

notizie dal meraviglioso mondo amiga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da gtv3000 Visualizza il messaggio
    ciao anche se il linguaggio è permissivo vedo che molti la prendono sul personale e scusami ieri sera sul thread ho fatto una battuta visto che ho conosciuto alcuni di voi al Videogame History di Monza ma nessuno ne ha preso spunto per placare la discussione....sicuramente sbaglierò io ma vedo che da quanto avete iniziato 2 anni fà sembra che alcuni "esponenti/recensori" di questo sito facciano una sorta di crociata per tirare acqua al proprio mulino oppure per fare a gara di chi è "il + competente in un determinato campo" questo non l' ho notato solo io ma anche alcuni miei amici che vi seguono....

    Sicuramente sbaglio io ma on ci vedo + la "tranquillità di una volta nell' esporre e discutere i fatti"
    Diciamo pure che la situazione di 30 anni fa, all'epoca delle guerre C64 vs Spectrum, non è cambiata, visto che molti esponenti di allora sono ancora vivi!
    In ogni caso non apriamo una discussione OT qui, please

    Commenta


      #92
      Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
      Diciamo pure che la situazione di 30 anni fa, all'epoca delle guerre C64 vs Spectrum, non è cambiata, visto che molti esponenti di allora sono ancora vivi!
      In ogni caso non apriamo una discussione OT qui, please
      ma speriamo bene, comuqnue non volevo andare OT ma la discussione è andata OT con tutti i commenti e io mi sono adeguato all' andazzo
      Meglio l' uovo oggi sicuramente.....

      Commenta


        #93
        In ogni caso non apriamo una discussione OT qui, please

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
          Saresti così gentile da indicarmi il software Amiga con il quale hai realizzato questa immagine? Oltre a indicarmi gentilmente anche su quale Amiga Os girerebbe tale software?
          Grazie!

          Commenta


            #95
            Ci fanno piacere le critiche, GTV. Ne prendiamo atto e ti garantisco che ne parleremo nello staff, ci sono arrivate segnalazioni similari e ci impegneremo per migliorare la situazione. Se il nostro forum non dovesse piacere agli utenti non saremmo contenti nemmeno noi
            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              #96
              "tranquillità di una volta nell' esporre e discutere i fatti"
              Questo è vero.
              Solo che ritterei più opportuno in un topic che parla di Amiga, di parlare di amiga senza fare discorsi sul:
              che ci fai con amiga oggi.
              Non vedo programmi del genere su amiga.
              E meglio questo di quello.
              Ma sarebbe meglio ATTENERSI all'argomento ,senza paragoni, senza sparate del genere.
              Sarebbe moooooooolto costruttuivo.
              Per ilresto chiedo la chiusura del topic , tanto si e talmente detto tutto che oramai a che serve andare avanti ?

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                Ci fanno piacere le critiche, GTV. Ne prendiamo atto e ti garantisco che ne parleremo nello staff, ci sono arrivate segnalazioni similari e ci impegneremo per migliorare la situazione. Se il nostro forum non dovesse piacere agli utenti non saremmo contenti nemmeno noi
                Scusami Musehead / Scusatemi per la mia risposta d' impeto ma sono fatto così, piuttosto che tenermi una cosa dentro a volte preferisco esporla anche frettolosamente, volevo mandarti in PVT la segnalazione del mio disaccordo ma poi ho deciso che se anche andavo OT di dare una risposta in pubblico prendendomi giustamente le critiche del caso....confidando nel buonsenso della maggiorparte di persone che frequentano questo forum....
                Meglio l' uovo oggi sicuramente.....

                Commenta


                  #98
                  Non voglio tornare alla discussione accesa di prima, voglio solo segnalare con questo video cosa può fare un software di grafica come Amifig (ancora in beta) su Amiga OS 4.1



                  -== Feel the power ==-



                  BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                  Profilo Playfire: Amiga1200

                  Commenta


                    #99
                    e vero .. amiga oltre a fare gif animate fa anche altro ...
                    Ma questo era da i tempi del deluze paint che si poteva fare.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                      Non voglio tornare alla discussione accesa di prima, voglio solo segnalare con questo video cosa può fare un software di grafica come Amifig (ancora in beta) su Amiga OS 4.1




                      Molto interessante il video. La grafica vettoriale è la mia preferita, soprattutto per la realizzazione di animazioni (nel mio caso in stile manga) è l'ideale. Il software mostrato ha anche questa particolarità ? ( sul pc uso il Flash )

                      Poi da un software di grafica raster come il photoshop per me è necessario e fondamentale che vi sia la gestione dei livelli e la possibilità di lavorare con tre programmi di grafica simultaneamente dove è possibile trascinare le varie figure realizzate o elaborate da un software all'altro: nel mio caso uso simultaneamente Flash, Photoshop e Indesign(questo lo preferisco a tutti perché lavora anch'esso su livelli esattamente come il PS).
                      Questi software li ho imparati su Mac e poi per ragioni di forza ho reindirizzato il loro utilizzo sul PC...rimpiangendo un po' il Mac.
                      In ogni caso ho esposto le mie esigenze...il tutto ovviamente con una velocità di esecuzione professionale visto il poco tempo che ho per dedicarmi a quest'hobby.
                      C'è un ambiente di lavoro del genere sotto Amiga OS? E quale macchina è l'ideale nel caso?

                      @Dexther
                      Il fatto di chiedere "con amiga cosa ci fai ecc.ecc." credo che sia nel più sacrosanto diritto di qualcuno per capire davvero se uno o l'altro sistema sia davvero utile piu o meno per quello che ti serve; inoltre se parlamo di Amiga classic penso che il discorso sia chiuso almeno a quello di un Vic20 C64 o MSX ( non nomino gli spectrum perché vengono ancora prodotti sotto mentite spoglie e utilizzati nel campo medico e industriale).
                      Se parlamo di Amiga GS allora li è ancora piu' importante far capire a chi chiede e soprattutto a chi legge cosa realmente si puo fare con un Amiga attuale, oltre alle banali cose dei video, degli mp3, di internet, dei programmi office e cose simili...che sinceramente un altro po ste cose le fa anche il Nintendo DS sotto Linux.
                      Quindi è ancora più importante evidenziare le massime prestazioni di Amiga GS a confronto dei sistemi attuali; in particolare nel campo della grafica, l'argomento sarebbe preferibile che lo trattasse chi fa davvero grafica, cioé chi disegna chi fa animazioni, chi realizza creazioni ex-novo, non la semplice stampa digitale.
                      Per questo è importante la competitività di un sistema attuale e nn la semplice affezione a quel sistema....queste cose le si possono rivolgere a macchine del passato che con i tempi di oggi possono solo farci sorridere ed emozionare con i loro ricordi.

                      Commenta


                        Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                        Molto interessante il video. La grafica vettoriale è la mia preferita, soprattutto per la realizzazione di animazioni (nel mio caso in stile manga) è l'ideale. Il software mostrato ha anche questa particolarità ? ( sul pc uso il Flash )

                        Poi da un software di grafica raster come il photoshop per me è necessario e fondamentale che vi sia la gestione dei livelli e la possibilità di lavorare con tre programmi di grafica simultaneamente dove è possibile trascinare le varie figure realizzate o elaborate da un software all'altro: nel mio caso uso simultaneamente Flash, Photoshop e Indesign(questo lo preferisco a tutti perché lavora anch'esso su livelli esattamente come il PS).
                        Questi software li ho imparati su Mac e poi per ragioni di forza ho reindirizzato il loro utilizzo sul PC...rimpiangendo un po' il Mac.
                        In ogni caso ho esposto le mie esigenze...il tutto ovviamente con una velocità di esecuzione professionale visto il poco tempo che ho per dedicarmi a quest'hobby.
                        C'è un ambiente di lavoro del genere sotto Amiga OS? E quale macchina è l'ideale nel caso?
                        Sinceramente non so come risponderti perchè non è proprio il mio campo, ti posso solo segnalare i software che ci sono e magari puoi chiedere agli sviluppatori se fanno quello che chiedi, di solito sono molto disponibili nel rispondere.
                        Il video che hai visto è fatto su un pegasos II con processore powerpc G4 @ 1 GHz e come vedi è molto scattante, non oso pensare come possano girare questi e altri programmi su un AmigaOne X1000 che è dualcore a 2 GHz e presenta anche un coprocessore espandibile fino a 256 core.
                        -== Feel the power ==-



                        BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                        Profilo Playfire: Amiga1200

                        Commenta


                          Vedi come girano certe cose emulate ...
                          Pensa amiga clssic con un hardware che giri velocemente che cosa cavolo può combinare ?
                          Potenza dell asm.

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                            Sinceramente non so come risponderti perchè non è proprio il mio campo, ti posso solo segnalare i software che ci sono e magari puoi chiedere agli sviluppatori se fanno quello che chiedi, di solito sono molto disponibili nel rispondere.
                            Il video che hai visto è fatto su un pegasos II con processore powerpc G4 @ 1 GHz e come vedi è molto scattante, non oso pensare come possano girare questi e altri programmi su un AmigaOne X1000 che è dualcore a 2 GHz e presenta anche un coprocessore espandibile fino a 256 core.
                            La grafica vettoriale rispetto a quella raster richiede una sorta di doppia faccia nelle prestazioni dalla macchina.
                            Per alcune cose le risorse richieste sono medie, tipo quella di creare, curvare e modellare semplici poligoni, poi quando la colorazione diventa complessa, tipo effetti gradient, lenti e trasparenze varie, si nota la vera potenza della macchina.

                            Mi informero' su questi software ma ribadisco che, almeno personalmente, ho esigenza che il sistema esegua tre applicativi grafici simultaneamente (vettoriale tipo flash o corel draw, raster tipo PS e impaginazione tipo Indesign) con "sinergia" reciproca nel "trascinare" gli elementi da un applicativo all'altro per poi rielaborarli.

                            Usando un normale PC CPU T2390 dual core 1,8ghz, 2GB di Ram e Scheda video SIS 380MB si puo usare un Amiga OS decente per questo tipo di utilizzo?
                            Ultima modifica di gekido_ken; 19-10-2010, 15:44.

                            Commenta


                              Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                              Molto interessante il video. La grafica vettoriale è la mia preferita, soprattutto per la realizzazione di animazioni (nel mio caso in stile manga) è l'ideale. Il software mostrato ha anche questa particolarità ? ( sul pc uso il Flash )

                              Poi da un software di grafica raster come il photoshop per me è necessario e fondamentale che vi sia la gestione dei livelli e la possibilità di lavorare con tre programmi di grafica simultaneamente dove è possibile trascinare le varie figure realizzate o elaborate da un software all'altro: nel mio caso uso simultaneamente Flash, Photoshop e Indesign(questo lo preferisco a tutti perché lavora anch'esso su livelli esattamente come il PS).
                              Questi software li ho imparati su Mac e poi per ragioni di forza ho reindirizzato il loro utilizzo sul PC...rimpiangendo un po' il Mac.
                              Piccolo OT: ti consiglio (per quanto riguarda la stampa cartacea) di sostituire nel trittico Flash con Illustrator, molto più versatile, meglio integrato ad Indesign e soprattutto, lavora nativamente in CMYK.

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                                Piccolo OT: ti consiglio (per quanto riguarda la stampa cartacea) di sostituire nel trittico Flash con Illustrator, molto più versatile, meglio integrato ad Indesign e soprattutto, lavora nativamente in CMYK.
                                Come pura grafica vettoriale ti do ragione anche se ad illustrator preferisco ancor di piu' il FreeHand...ho imparato su questo programma. Ma il flash mi fornisce anche il char-move, ovvero la possibilità di vedere fotogramma precedente "sbiadito" dandomi la possibilità di ridisegnarci sopra il nuovo frame per creare l'animazione, cosa che se non erro non ha l'illustrator o il freehand. Flash mi serve anche per fare animazioni.

                                Tutti i miei lavori sono in CMYK...lo è anche Re.BIT
                                Ultima modifica di gekido_ken; 19-10-2010, 15:42.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X