Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

notizie dal meraviglioso mondo amiga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    notizie dal meraviglioso mondo amiga

    vorrei che qui si postassero tutte le notizie relative su quello che riguarda l'evoluzione di amiga

    c'e' qualche possibilita' che l'amiga torni a competere con pc e apple?

    #2
    Per adesso siamo dislocati nella nicchia informatica, purtroppo il gap tecnologico è abbastanza ampio, per cui ne passeranno di anni prima di riuscire a raggiugere le altre piattaforme.
    -== Feel the power ==-



    BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

    Profilo Playfire: Amiga1200

    Commenta


      #3
      com'è la situazione del nuovo Amiga One X1000.. non ne sento parlare più da qualche mese, su RH1.0 l'ultima notizia e qualche foto riguardavano le caratteristiche tecniche della MB e le prime foto del Case. Aggiornamenti?
      sigpic

      Commenta


        #4
        L'amigaOne X1000 è stato presentato già dal vivo in due fiere, una in inghilterra e una in germania per il 25esimo anniversario di amiga, nel frattempo è stata creata una seconda revisione della scheda madre in cui hanno migliorato delle cose, soprattutto riguardanti il coprocessore Xena. E' stato avviato da 1 mese un processo di betatesting delle macchine rivolto agli utenti, chi si è iscritto a questa iniziativa riceverà solo la scheda madre entro dicembre per iniziare il betatesting.

        In questo mese invece comincerà ad essere in vendita la Sam 460Ex, la nuova scheda di Acube, per maggiori info qui:http://www.acube-systems.biz/

        Se volete altre notizie anche riguardanti aros, morphos e classic basta che me lo chiedete
        -== Feel the power ==-



        BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

        Profilo Playfire: Amiga1200

        Commenta


          #5
          Una notizia molto interessante dell'ultim'ora e il supporto da parte di NatAmi verso il SO AROS.Se le cose andranno x il verso giusto, AmigaOne x1000 potrebbe essere l'ideale evoluzione degli Amiga NG, mentre con il Natami si avrebbe sempre un passo nel Classic pur gurdando al futuro.Isomma, c'è di che attendere per un domani sempre e nuovamente Amigoso!
          Peacez!
          sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

          Commenta


            #6
            Aspetta e spera...


            Il mio mercatino

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
              Per adesso siamo dislocati nella nicchia informatica, purtroppo il gap tecnologico è abbastanza ampio, per cui ne passeranno di anni prima di riuscire a raggiugere le altre piattaforme.
              Già, ma quando noi arriveremo alla attuale posizione delle altre piattaforme, loro saranno già li dove nessun uomo è mai giunto prima.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio

                In questo mese invece comincerà ad essere in vendita la Sam 460Ex, la nuova scheda di Acube, per maggiori info qui:http://www.acube-systems.biz/
                mmh... e questa 460ex in cosa si differenzia dalle altre? cioè è migliore perchè?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
                  mmh... e questa 460ex in cosa si differenzia dalle altre? cioè è migliore perchè?
                  Ovviamente non puoi paragonarla al X1000, ma è più potente delle altre sam ed anche degli altri amigaone, per esempio ci sono due slot pci-express, che ancora non sono supportati in nessun amiga. (lo saranno quando uscirà la sam 460 )
                  Per cui sarebbe a mio avviso interessante per chi non ha ancora un amigang. Io per esempio ne faccio a meno di entrambe dato che ho la sam 440ep-flex.
                  -== Feel the power ==-



                  BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                  Profilo Playfire: Amiga1200

                  Commenta


                    #10
                    si ma sara' amiga per essere amiga o una copia del pc?
                    meglio la cover band di paola e chiara fatta da 2 uomini o paola e chiara direttamente che suonano al citofono di amy-mor?paola e chiara amano amy-mor.jpg

                    Commenta


                      #11
                      Benchè musicalmente mi facciano quasi ribrezzo, direi che le tipe possono bussare a casa mia, le"aprirei"volentieri
                      sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                      Commenta


                        #12
                        Mi chiedo quali risvolti futuri seri e professionali possano esserci con un ipotetico ritorno Amiga in un periodo che se la stanno giocando agguerritamente Win, Mac e Linux, soprattutto quest'ultimo che con il concetto di opensource è riuscito in più occasioni a mettersi, in campo porfessionale, sul gradino più alto del podio.
                        Sembra che tutti aspettino "Amiga Revenge" come un ritorno di qualcosa, un periodo, un insieme di emozioni che in realtà non torneranno mai più attuali, ma che invece è bello ricordare l'Amiga per quel che è stato, un sistema per il suo periodo, più avanti rispetto agli altri. Anzi credo che sia anche ingiusto da parte di compagnie senza scrupoli comprarsi e vendersi il marchio Commodore o Amiga per far rizzare semplicemente le orecchie degli ex-utenti Amiga, ignari di certe basse strategie di Marketing.
                        L'X1000 sicuramente avrà portato una ventata di speranza a tutti i nostalgiconi Amiga, ma rendiamoci anche un attimo conto dei tempi che corrono, valutiamo freddamente e in maniera razionale in quale fascia, quale utenza e soprattuto in quale risvolto professionale si potrebbe collocare una macchina del genere...e per favore lo si faccia sotto un occhio obbiettivo e non soggettivo oltretutto nostalgico.
                        Personalmente anche a me sarebbe piaciuto che fosse stato ripreso il progetto dell'MSX3, progetto sulla quarta evoluzione a 32/64 bit del famoso sistema di Nishi....oltrettutto che sarebbe da stabilire se tale sistema porterebbe ancora il marchio Microsoft...ma alla fin fine, con una guerra sei SO attuali, dove lo si potrebbe collocare?.....difficile dargli un posticino....proprio come i vari attuali "progettini" Amiga.
                        Sinceramente preferisco ricordarmi le meraviglie di un Amiga 500 espanso sul quale girava Parasol Star, Alien Breed, Kick Off...come una qualsiasi macchina retrç, tutto qui.
                        Persino il famoso Aros è stato oggetto di una trasposizione radicale per farlo funzionare su PC, ad opera dell'Ingegnoso Paolo Besser.
                        E se proprio qualcuno accusa queste parole da buon Amighista che si rispetti, basta sapere che l'unico sistema che ancora oggi producono (ovviamente con licenza venduta) e utilizzato in campo professionale, signori miei, è lo ZX Spectrum...sotto forma di motherboard, utilizzato come controller per i sensori della macchine a controllo numerico e controller dei sensori per le macchine diagnostiche in campo medico....per tutto il resto se la giocano una bnadiera quadricolore, una mela e un punguino...e non lasciano avanzi per nessuno.

                        Commenta


                          #13
                          bah io non sono tanto d'accordo, mi dispiace ma non riesco a vedere amiga come una piattaforma morta, forse lo sarà per te che non la segui più da tanto tempo, ma adesso amiga è un concetto che si può dividere in 4:

                          AmigaOS
                          MorphOS
                          Aros
                          Classic

                          Se avessi seguito nell'ultimo anno avresti notato quante cose sono state fatte e quante invece sono in cantiere e quasi alla linea finale.
                          Io seguo amiga a 360 gradi e posso dirti che sono state introdotte molte cose positive nell'ultimo anno
                          E' ovvio che io utilizzi ancora win/linux per alcuni task, ma è innegabile che molte cose che fino all'anno scorso non si potevano fare su amiga adesso le si possano fare e più avanti si va e più cose si faranno, basta avere un po di pazienza, alla fine io lo vedo come un divertimento utilizzare amiga e non come una dottrina.
                          Sono contento di poter utilizzare amiga anche oggi proprio perchè c'è gente che non si è rassegnata come te al fatto che amiga sia morta ed infatti non lo è e non lo sarà mai
                          -== Feel the power ==-



                          BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                          Profilo Playfire: Amiga1200

                          Commenta


                            #14
                            Allora metti in elenco le cose fatte ma collocate nel mercato ufficiale e quante in cantiere che avranno un futuro concreto nell'utilizzo in ambito lavorativo.
                            Io ho fatto una premessa nel post precedente...di essere obbiettivi e non lasciarsi prendere dalla nostalgica soggettività.
                            Mi si parla di Aros, MorphOS e IcarOS....ma in particolare il primo e il secondo hanno trovato più via di sbocco di migliore interesse trasbordandone una versione per PC che rimanendo su Amiga.
                            Se poi vogliamo mettere a confronto prodotti immessi ufficialmente in commercio, seppur con target amatoriale, il C64, lo Spectrum, gli MSX e persino il Commodore Plus 4, hanno dato molti più dati concreti del mondo Amiga...sì, si sarà fatto tanto e molto in diversi orizzonti per questo sistema....ma sove sono i risultati concreti?
                            Ricordiamo l'Amiga come le altre macchine per quello che è stato, un magico ricordo indelebile targato Commodore.
                            Ultima modifica di gekido_ken; 17-10-2010, 00:19.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                              Allora metti in elenco le cose fatte ma collocate nel mercato ufficiale e quante in cantiere che avranno un futuro concreto nell'utilizzo in ambito lavorativo.
                              Io ho fatto una premessa nel post precedente...di essere obbiettivi e non lasciarsi prendere dalla nostalgica soggettività.
                              Mi si parla di Aros, MorphOS e IcarOS....ma in particolare il primo e il secondo hanno trovato più via di sbocco di migliore interesse trasbordandone una versione per PC che rimanendo su Amiga.
                              Se poi vogliamo mettere a confronto prodotti immessi ufficialmente in commercio, seppur con target amatoriale, il C64, lo Spectrum, gli MSX e persino il Commodore Plus 4, hanno dato molti più dati concreti del mondo Amiga...sì, si sarà fatto tanto e molto in diversi orizzonti per questo sistema....ma sove sono i risultati concreti?
                              Ricordiamo l'Amiga come le altre macchine per quello che è stato, un magico ricordo indelebile targato Commodore.
                              L'Amiga "è UN MAGICO ricordo targato Commodore", ma tu, siccome non ne hai vissute le vicissitudini, non sai che esiste un sottobosco di utenza che ne ha portato avanti lo sviluppo in altra maniera.
                              Oggi tutto quello che vive intorno al marchio Amiga (che è completamente separato da quello Commodore) serve praticamente a far girare il sistema operativo che ora è alla release 4.1.Quindi, chiunque compra oggi Amiga, lo fa principalmente per usare il sistema operativo che preferisce, non per giocare ad Alien Breed.

                              C'è talmente di quella gente (per fortuna) che ha una visione dell'Amiga completamente diversa da quella comune del tastierone per video giocare, e non pensa certo di scalciare via dal mercato Mac, o linux, ma anche, semplicemente, di esserne un ulteriore buona alternativa.
                              sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X