Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Configurare un A500 con WB 3.1 su WinUAE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Allora, ho rinominato lha.run (scaricato da Aminet... ) in lha... Ho riavviato WinUAE, ho attivato la funzione per vedere i drive del PC ed ho spostato lha dal disco fisso all'HD virtuale... Poi dal WB l'ho trascinato nella cartella C dell'HD virtuale, ho lanciato lha dalla Shell... Ed è partito ! Ha scompattato alcuni file e l'operazione è andata a buon fine. Adesso provo ad aprire un .lha...

    Commenta


      #32
      Scusate, ma il ClassicWB non ha già il supporto per i file .lha? A me sembra di ricordare di si...

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
        Scusate, ma il ClassicWB non ha già il supporto per i file .lha? A me sembra di ricordare di si...

        http://classicwb.abime.net/
        ClassicWB non è il WB Classico, ma una sorta di "distribuzione" che comprende applicazioni, utilities e aggiornamenti e migliorie all'interfaccia (detto in modo molto grezzo)...

        Commenta


          #34
          certo, ma ha già il supporto per i file .lha, io uso questo per i whdload. Ma poi, i giochi pre-installati tramite whdload, e mi riferisco a quelli che trovi su http://kg.whdownload.com/kgwhd/, non hanno bisogno del supporto lha, li scompatti con il Winrar in una cartella e poi dal WinUAE crei un volume sfruttando quest'ultima. Cioè, usi un hdf col workbench, DH0, assieme ad un volume, DH1, creato tramite Add directory, che punta alla cartella in cui hai scompattato il gioco. Non mi pareva così difficile come cosa...
          Ultima modifica di Bert; 08-07-2010, 16:35.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
            certo, ma ha già il supporto per i file .lha, io uso questo per i whdload. Ma poi, i giochi pre-installati tramite whdload, e mi riferisco a quelli che trovi su http://kg.whdownload.com/kgwhd/, non hanno bisogno del supporto lha, li scompatti con il Winrar in una cartella e poi dal WinUAE crei un volume sfruttando quest'ultima. Cioè, usi un hdf col workbench, DH0, assieme ad un volume, DH1, creato tramite Add directory, che punta alla cartella in cui hai scompattato il gioco. Non mi pareva così difficile come cosa...

            Beh, imapare a usare l'LHA e a fare le cose nella "Amiga way" più in generale, male non fa...

            Commenta


              #36
              Niente da fare... Ho dovuto spostare il file lha_68040 nel Ram Disk con il mouse... I comandi della guida di Winze non vanno... Quando apro lha.68040 appare la lista dei comandi di LhA...

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                Niente da fare... Ho dovuto spostare il file lha_68040 nel Ram Disk con il mouse... I comandi della guida di Winze non vanno... Quando apro lha.68040 appare la lista dei comandi di LhA...
                Non eri riuscito a farlo funzionare?
                Ad ogni modo, prova a essere più specifico nel descrivere gli errori.
                nella guida ti viene sostanzialmente detto di copiare lha.68040 (o il file specifico per il tuo processore) da Ram: a C: rinominandolo semplicemente lha.
                Che intendi che hai aperto lha.68040? vuol dire che nella shell hai scritto lha.68040? se hai scritto SOLO questo e ti compare la lista dei comandi (che dovrebbe essere in realtà la lista delle opzioni) dovrebbe essere normale, dato che non hai usato la sintassi completa con il nome del file da estrarre...

                EDIT:
                ho appena messo su un Amiga virtuale con WinUAE, e rifatto la procedura. Funziona!

                riassumo in pochi brevi passi cosa devi fare.

                - apri la shell
                - esegui lha.run Ram: (questo è il percorso relativo, se il file ad esempio si trova in Paperino, devi fare Paperino:lha.run Ram: )

                adesso ti ha aperto sul disco ram le possibili alternative. Se tu hai uno 040 fai:

                - Copy Ram:lha.68040 C:lha (in questo modo rinomini il file semplicemente in lha copiandolo in C: )

                - adesso che è istallato, puoi usare la sintassi lha x pippo.lha, se invece scrivi solo lha sulla shell, ti compaiono tutte le opzioni possibili per questo comando.

                fammi sapere se riesci!
                Ultima modifica di Winze; 08-07-2010, 20:40.

                Commenta


                  #38
                  ci sono riuscitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo hahahaahahah...

                  è arrivato il momento di farmi seriamente del male:


                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
                    ci sono riuscitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo hahahaahahah...

                    è arrivato il momento di farmi seriamente del male:


                    Cosa sei riuscito a fare P.Min?Ah, ma ora installi SuperSFT2T?Mamma mia, che gioco tragico!!!!Ti fa venire rabbia!Poichè, vedrai, che la grafica è mostruosa finchè non si muove
                    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                    Commenta


                      #40
                      eh eh, gli sprites mignon fanno piangere.
                      P.Min sei proprio un masochista!

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                        Non eri riuscito a farlo funzionare?
                        Ad ogni modo, prova a essere più specifico nel descrivere gli errori.
                        Non avevo visto più le risposte... Scrissi quella risposta perché credevo che riuscisse finalmente a scompattare i files, invece... Mai cantar vittoria troppo presto... Proverò a fare un ultimo tentativo con la tua procedura, Winze...

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                          eh eh, gli sprites mignon fanno piangere.
                          P.Min sei proprio un masochista!
                          No Winze, gli sprite "mignon"sono di Super Street Fighter 2, P.Min penso stia installando la versione Turbo, quella che graficamente fa PAURA ad opera della Gametek.Peccato poi che si siano dimenticati tutto il resto, cioè:Animazioni e sonoro.Quest'ultimi due aspetti vanno aldilà dell'umanamente comprensibile.
                          sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                            No Winze, gli sprite "mignon"sono di Super Street Fighter 2, P.Min penso stia installando la versione Turbo, quella che graficamente fa PAURA ad opera della Gametek.Peccato poi che si siano dimenticati tutto il resto, cioè:Animazioni e sonoro.Quest'ultimi due aspetti vanno aldilà dell'umanamente comprensibile.
                            Uh, pardon, non avevo visto il "turbo" scritto in piccolino!

                            Commenta


                              #44
                              Ragazzi, voglio provare ClassicWB, solo che ho un problema... Non ne vuole sapere di partire ! Seguo alla lettera le istruzioni sul sito ufficiale ma, dopo aver avviato WinUAE (contenuto nella cartella del ClassicWB), mi appare questa schermata qui...



                              Che devo fare ?

                              Commenta


                                #45
                                Non c'è nessuno che lo sa ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X