Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao Jack!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao Jack!

    Ho appena appreso che ieri ci ha lasciati Jack Tramiel, un personaggio al quale dobbiamo tutti molto.
    Ultima modifica di Philsan; 09-04-2012, 21:34.
    Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

    #2
    Pace all'anima sua. Personaggio di spessore storico incalcolabile.
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      ho appreso la notizia due minuti fa su FB e sono rimasto di sasso

      anche se non posso dire di conoscerlo io ammiravo molto il suo lavoro e il modo di affrontare i problemi che la vita gli ha posto davanti
      sotto la sua guida abbiamo avuto la possibilità di usare computer come il C64 sotto commodorre e sotto ATARI macchine come ATARI ST

      Addio Jack
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Il grande fondatore di Commodore e padre (da imprenditore) del C64, nonché leader della divisione informatica dell'Atari post-crisi, l'Atari Corporation nonché papà (sempre da imprenditore) della serie ST...

        R.I.P.
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-04-2012, 21:44.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Eh!... peccato... mi spiace...un'altro pezzo di Storia (S maiuscola nel vero senso della parola) che se ne và...
          Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

          Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

          LukeZab

          Commenta


            #6
            Ah, pèeccato addio amico R.I.P Ormai le leggende se ne vanno ingiustamente
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              Nooooo, Tramiel mi dispiace! Un personaggio che ho amato per aver creato C64, ma odiato per la cattiva gestione dell'atari, con la chiusura definitiva. Ciao Jack!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Ocram0806 Visualizza il messaggio
                Nooooo, Tramiel mi dispiace! Un personaggio che ho amato per aver creato C64, ma odiato per la cattiva gestione dell'atari, con la chiusura definitiva. Ciao Jack!
                a dire il vero jack ha venduto la atari in attivo ... benché si possa pensare
                è stata la JTS a uccidere la atari definitivamente

                Jack e famiglia erano stanchi del mondo dei computer e dopo la vendita della atari alla JTS rimasero nell'organico il tempo strettamente necessario per il passaggio consegne e ... denaro ovviamente

                da Wiki

                By 1996, a series of successful lawsuits[19] had left Atari with millions of dollars in the bank, but the failure of the Lynx and Jaguar left Atari without a product to sell. Tramiel and his family also wanted out of the business. The result was a rapid succession of changes in ownership. In July 1996, Atari merged with JTS Inc., a short-lived maker of hard disk drives, to form JTS Corp.[20] Atari's role in the new company largely became that of holder for the Atari properties and minor support, and consequently the name largely disappeared from the market.
                Ultima modifica di igorstellar; 09-04-2012, 22:27.
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                  a dire il vero jack ha venduto la atari in attivo ... benché si possa pensare
                  è stata la JTS a uccidere la atari definitivamente
                  Confermo! Tramiel è stato il brillante artefice della seconda giovinezza di Atari in seguito alla crisi del 1983. La sua Atari, Atari Corporation, era dedita ai computer (la divisione videoludica, invece, era l'Atari Games che, se non vado errato, fu acquisita da Namco) e l'ottima direzione del papà del C64 pose le basi del maggior successo informatico della casa di Sunnyvale, ovvero la serie ST.
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-04-2012, 23:14.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Tramiel è stato un grande personaggio della storia dei videogiochi e su questo non ci piove. onore e rispetto. aveva pure 83 anni...
                    Web Designer Freelance
                    Chiocciola Web

                    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                      a dire il vero jack ha venduto la atari in attivo ... benché si possa pensare
                      è stata la JTS a uccidere la atari definitivamente

                      Jack e famiglia erano stanchi del mondo dei computer e dopo la vendita della atari alla JTS rimasero nell'organico il tempo strettamente necessario per il passaggio consegne e ... denaro ovviamente

                      da Wiki

                      By 1996, a series of successful lawsuits[19] had left Atari with millions of dollars in the bank, but the failure of the Lynx and Jaguar left Atari without a product to sell. Tramiel and his family also wanted out of the business. The result was a rapid succession of changes in ownership. In July 1996, Atari merged with JTS Inc., a short-lived maker of hard disk drives, to form JTS Corp.[20] Atari's role in the new company largely became that of holder for the Atari properties and minor support, and consequently the name largely disappeared from the market.
                      La vendita dell' Atari in quel periodo, ad una azienda sconosciuta, come la JTS Corp. nel mondo dei video giochi. Faceva capire da subito che stavano abbandonando la nave, Jack Tremiel era stanco di combattere in un settore in cui i giapponesi stavano e stanno padroneggiando.
                      In quel periodo Tremiel ha fatto i suoi interessi, da buon imprenditore, ma io, da comune consumatore mi sono sentito tradito, poi non voglio entrare in merito alla gestione della console come il Jaguar, che con la pubblicità dei suoi 64 bit, metteva in ridicolo l'ATARI, vogliamo ricordare il fallimento della Lince, e l' uscita ritardata di anni del 7800, con i magazzini pieni del prodotto finito!
                      Ho l'impressione che Jack, non sapesse gestire molto bene il mondo delle console, ma ci si trovó suo malgrado, perché la concorrenza modifico il mercato, facendo morire il mondo dei home computer.

                      Commenta


                        #12
                        la JTS era tutt'altro che sconosciuta e aveva chiedo a Jack di vendere la sua atari che dopo anni di combattimenti si era trovato senza prodotto ma con i soldi in cassa .... ma con voglia pari a zero di continuare
                        però sono d'accordo con te le console per lui non erano pane per i suoi denti

                        tutta via non dobbiamo dimenticare che ha cercato di combattere sino alla fine con tutto quello che aveva
                        non fu efficace perché altrimenti avremo ancora la Atari oggi ( la VERA ATARI non sto surrogato ) ma almeno fece davvero tutto il possibile e quello che poteva
                        purtroppo aveva gia retto due grosse batoste :
                        la perdita della commodore ( dalla quale NON si è mai davvero ripreso) e la perdita difronte alla sua EX compagnia sul fatto Amiga Vs AtariST ( e altre faccende legate a AMIGA inc. )

                        per me un piccolo leone che ha lottato e ha , purtroppo , perso...

                        ogni modo fu la JTS a chiudere i battenti di ATARI licenziando molta gente e vendendo tutto quello che era possibile vendere della proprietà intellettuale della Atari
                        Ultima modifica di igorstellar; 10-04-2012, 00:49.
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X