Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPGA Arcade = Minimig 2.0: adesso arriva anche l’AGA!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    FPGA Arcade = Minimig 2.0: adesso arriva anche l’AGA!

    Arriva il nuovo minimig che emula i "nuovi" amiga AGA ( e non solo )





    Dopo una lunga attesa, il momento è finalmente arrivato: è stato presentato e viene commercializzato FPGA Arcade, ciò che rappresenta l’evoluzione del progetto Minimig, di cui abbiamo già parlato in passato. Questa volta, però, l’obiettivo è di più ampio respiro, perché si propone di mettere a disposizione hardware “di base” per poter poi modellare non […]
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    #2
    WOW ! quando uscì il minimig rimasi davvero molto colpito.... pensavo fosse andato a finire nel dimenticatoio ... invece devo ricredermi.

    Commenta


      #3
      Adesso?!?!? Sono anni che è simulato l'aga su fpga arcade
      -== Feel the power ==-



      BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

      Profilo Playfire: Amiga1200

      Commenta


        #4
        Attenzione però, non è il "seguito" del minimig...
        sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

        Commenta


          #5
          ho preso la notizia cosi come l'ho trovata

          mi sembrava una cosa interessante , anche per il motivo che non verrà usata anche per emulare altre macchine come la ATARI ST
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #6
            bello.

            Io sono ancora qua ad aspettare NATAMI, se mai uscirà.. E' dal 2008 che ci lavorano!
            Se tutto va bene, supporterà anche PowerPC (quindi con possibilità di Installare Amiga OS4, etc etc..)

            articolo in italiano: http://jair.altervista.org/natami.php

            qui il sito ufficiale: http://www.natami.net/index.htm
            Ultima modifica di ravestar; 12-06-2012, 09:53.
            IL MIO BLOG >>>> sigpic

            Commenta


              #7
              Sicuramente ammirevole la passione di chi riesce a realizzare un sistema simile ma mi chiedo quanto senso possa avere.
              Mi spiego meglio: un collezionista come me cerca la macchina originale e chi non colleziona può usare i più svariati emulatori. Considerate poi che ci sono distribuzioni Aros anche per Raspberry Pi che quando (e se?) sarà disponibile su larga scala avrà un prezzo nettamente inferiore... Chennedite?
              Io sarei molto più entusiasta se qualcuno producesse delle schede PPC per A1200 a prezzi ragionevoli così da poterci installare OS 4.x
              Game Over

              Commenta


                #8
                Ma infatti non credo sia rivolta ai collezionisti. Se sei uno smanettone retromalato questo è un parco giochi.
                Credo che tutti gli smanettoni qui presenti si siano cimentati in qualcosa assolutamente fine a se stessa solo per il gusto di farlo. sbaglio?

                Commenta


                  #9
                  No no, hai ragione su questo, concordo che come smanettata fine a sè stessa è da applausi.
                  Il mio era un discorso commerciale del tipo: figo ma non so chi se lo piglia...
                  Game Over

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X