Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema pc-engine duo-r in bianco e nero!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema pc-engine duo-r in bianco e nero!!!!

    Ciao, ho un problema col mio amato PC-ENGINE DUO-R jappo. Montato oggi sulla mia TV CRT Hitachi da 20", si vede in bianco e nero su tutti gli ingressi scart! La cosa strana è che su uno dei due ingressi altre console jappo RGB si sono sempre tranquillamente viste a colori (es. Sega Saturn, versione grigia)! Da cosa può dipendere? Sulla TV LCD Samsung della cucina si vede a colori. Il cavo con cui lo uso termina con il classico composito rosso, bianco, giallo. L'ho collegato alla scart con un adattatore scart RGB (con tutti i dentini). Sapete dirmi come mai e come risolvere il problema? E' assurdo! Il Sarutn jappo si vede a colori!!!
    Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

    #2
    Probabilmente il PCE esce in composito e non in RGB.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
      Probabilmente il PCE esce in composito e non in RGB.
      Yes (salvo mod)... e a leggere la descrizione che hai fatto del cavo stai usando il composito con i 3 spinotti RCA.

      Il tuo hitachi non supporta il composito NTSC.

      Il saturn jappo si vede a colori perchè stai utilizzando un cavo RGB.

      Commenta


        #4
        Esiste un composito NTSC?! Giuro che non lo sapevo. Credevo che il composito fosse composito.

        Che posso fare per risolvere il problema, se non voglio cambiare il televisore? Esiste un cavo scart RGB per Pc Engine Duo-R? Risolverebbe il problema...?
        Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

        Commenta


          #5
          Moddare la macchina per avere l output RGB, cosi risolveresti il problema della mancanza di colore e goderesti della superiore qualità del segna RGB.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            Moddare la macchina per avere l output RGB, cosi risolveresti il problema della mancanza di colore e goderesti della superiore qualità del segna RGB.
            Sono daccordo, ma bisogna vedere chi gli può fare questo lavoro......tu conosci qualcuno?

            Commenta


              #7
              si, mi pare, vagamente...

              Commenta


                #8
                modda la macchina

                rgb e' tutto un altro mondo !
                https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                Commenta


                  #9
                  o vendimela se in buone condizioni quasi perfette
                  https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                  Commenta


                    #10
                    Uff, non voglio moddarla, la voglio in condizioni originali. E' perfetta, scatola compresa, pagata 319,00 euro 5 anni fa. So che esistono degli adattatori esterni piuttosto costosi... funzionano? Grazie a tutti per le risposte!
                    Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                    Commenta


                      #11
                      adattatori da composito ntsc a composito pal?
                      Si, non li ho mai provati ma ne ho visti.

                      Commenta


                        #13
                        Thanks! Comunque ho recuperato dalla cantina uno stupidissimo televisore Thomson 14" e mi vede il PC Engine Duo-R a colori! Uff, e ora dove lo piazzo? Non ho più posto! Comunque confermo che il segnale composito NTSC è bruttino, con effetto sabbia/nebbiolina sui fondi a tinta unita.
                        Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                        Commenta


                          #14
                          Bravo! Le retro-postazioni catodiche sono sempre la scelta migliore!!!
                          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                          giochi in corso:

                          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                          Commenta


                            #15
                            Ho visto un'accrocchio esterno, da collegare alla porta di espansione sul retro, che dovrebbe prelevare un segnale rgb, senza modifiche quindi...non avendolo mai provato non so se effettivamente fa quello che promette, però ho visto che lo vende Otaku's Store anche su ebay, mi verrebbe quindi da fidarmi.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X