Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La piccola GRANDE PC Engine... perchè la PCE piace così tanto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
    In Italia arrivarono seppure in forma ridotta qualche pc engine ma quasi nessuno li acquistò perchè era sconosciuta questa console, non aveva nessun grande distributore.
    Ciao Robbey,
    ti devo correggere: a fine anni '80-inizio anni '90 il PC Engine era conosciutissimo in Italia tra gli appassionati di videogiochi. La stampa specializzata ne parlava spesso, anche se in modo un po' "nebuloso" almeno fino a che non arrivarono i vari "Consolemania", "CVG", "Game power", etc., riviste che trattavano regolarmente il PC Engine e recensivano i suoi giochi. Tra l'altro nei negozi specializzati, tramite importazione parallela, si trovava praticamente tutto.
    Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
      Ciao Robbey,
      ti devo correggere: a fine anni '80-inizio anni '90 il PC Engine era conosciutissimo in Italia tra gli appassionati di videogiochi. La stampa specializzata ne parlava spesso, anche se in modo un po' "nebuloso" almeno fino a che non arrivarono i vari "Consolemania", "CVG", "Game power", etc., riviste che trattavano regolarmente il PC Engine e recensivano i suoi giochi. Tra l'altro nei negozi specializzati, tramite importazione parallela, si trovava praticamente tutto.
      vero
      a costi paurosi
      ma si trovava
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        scusate ma quella bianca è quella giapponese
        Confermo! Questo mio amico apparteneva alla scuola del "nippo & subito"
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          Già... mi ricordo ancora quanto io sbavassi sulle foto e recensioni delle riviste. Anche quando alla fine riuscii ad acquistare il Super Famicom jappo, il PC Engine continuava ad affascinarmi con quel suo feeling così tipicamente jappo & arcade. Tutt'ora desidererei avere la prima versione jappo (quella bianca), anche se già da un paio di anni sono riuscito ad accaparrarmi un magnifico PC Engine Duo RX boxato in ottime condizioni a una cifra davvero incredibile. Sarà la forma, saranno le dimensioni (che ne fanno davvero un'incredibile "mattonella" di tecnologia), ma la prima versione bianca è davvero carismatica.
          Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
            Sarà la forma, saranno le dimensioni (che ne fanno davvero un'incredibile "mattonella" di tecnologia), ma la prima versione bianca è davvero carismatica.
            Sono d'accordo... la PC Engine JAP bianca è senz'altro il più bel "fornelletto antizanzare videoludico" mai prodotto!
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #21
              9QVAV.jpg

              Non prorprio BIANCA (anche se con una certa soluzione e processo chimico ci sono buone possibilità di farla rivivere), pc engine ROTTAe in vendita dal Giappone; prima offerta sulla baia Circa EUR 0,01.
              igorstellar, se me l'aggiudico ti va di smembrarla e riportarla in vita ?

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da PCエンジン Visualizza il messaggio
                [ATTACH=CONFIG]25806[/ATTACH]

                Non prorprio BIANCA (anche se con una certa soluzione e processo chimico ci sono buone possibilità di farla rivivere), pc engine ROTTAe in vendita dal Giappone; prima offerta sulla baia Circa EUR 0,01.
                igorstellar, se me l'aggiudico ti va di smembrarla e riportarla in vita ?
                non garantisco ma ci possiamo provare
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #23
                  non mi ero accorto di SPACE ACE...
                  da piccolo mi esaltavano troppo i giochi a laser.
                  Ricordo, quello fu il primo alla saletta del Bar Centrale. Il secondo fu Dragon's Lair nella salagiochi delle giostre che venivano a pasqua in paese, affiancato successivamente da SUPER DON QUIXOTE (bellissimo!). A Milano Marittima, estate 90' c'era una fila in fondo dedicata, e qui vidi per la prima volta quello di Lupin nel Castello di Cagliostro (CLIFFHUNGER boh..) che, o era staccato, o s' inchiodava, o, dopo aver inserito 2 monete da 500 lire, alla terza mossa eri morto; ricordo che iniziava su un'automibile in corsa, forse una 500 addirittura. Oh, avevo 9 anni!
                  Me ne ricordo uno all'astra games di Gianni&Franca, che non ho mai più visto... Il personaggio aveva se non ricordo male una fascia in fronte, tipo cordicellla, e c'erano degli animali che volavano... Boh
                  Sull'amiga invece avevo Spy Guy su 7/8 floppy copiati che vendevano direttamente in un negozio in centro a BS.

                  Anyway, adesso sono solo in fissa per la BIANCA con HU! Di cd, laser,noti marchi e grafiche spettacolari non ne voglio sapere.

                  A ME PIACE L'OMINO CHE SI MUOVE DA SINISTRA VERSO DESTRA CHE SALTA E SPARA

                  in linea retta verso il nulla

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X