Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un gioco misterioso conosciuto in Inghilterra.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Un gioco misterioso conosciuto in Inghilterra.

    Quando avevo all'incirca 11/12 anni feci un viaggio in Inghilterra, entrai in una libreria e vidi un inusuale libro su un videogioco, fino ad allora non ne avevo mai visti, era probabilmente la soluzione di un gioco, da quello che ricordo era un horror in Fmv, che aveva come cursore un simpatico bulbo oculare strappato, avendo sempre avuto una fascinazione per l'horror la cosa mi colpi molto tanto che tornato a casa cercai un editor per realizzare cursori e replicai l'idea del puntatore a forma di bulbo oculare strappato, con molta poca gioia dei miei genitori , sono abbastanza sicuro che il gioco fosse in fmv dato che mi sembra di ricordare foto prese da i filmati in questo libro, non vorrei sbagliarmi, nessuno ricorda un gioco simile?

    #2
    The 7th Guest ?



    http://pongandbeyond.com/wp/2011/08/...the-7th-guest/

    "One small invention that worked well in the end is the cursor. While its changes can get annoying, since some are hard to determine where to click on things, it makes for a good way to show what’s where. Your generic pointer is a skeletal hand. In puzzles, your cursor turns into an eyeball (blue or brown). And puzzles are a skull with a pulsing brain. Slightly gross, but easy to pick up and fitting the theme."
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Bellissimo, lo comprai a Roma dal defunto Pergioco nel gennaio 1996... e l'ho risolto, ho ancora il file della partita salvato al momento finale. Uno dei non molti giochi dell'era "full-motion-video a tutto spiano" in cui i filmati erano veramente funzionali e non solo un inutile contorno.

      Buon (retro)Natale a tutti!
      Spectrumpedia, l'enciclopedia dello Spectrum!

      Commenta


        #4
        Avevo sentito parlare di questo gioco ma non l'avevo mai visto, credo sia proprio lui anche se ricordavo un bulbo sanguinolento con tutta la radice, forse il lontano ricordo si era mischiato con qualcos'altro, Questi vecchi pc mi fanno venir voglia di rimettere a posto il mio vecchio windows 95 e farci una partita. usare il dos box su i windows recenti mi è sempre sembrato una cosa un pò ridicola.

        Commenta

        Sto operando...
        X