Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PC moderni troppo veloci, come rallentarli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PC moderni troppo veloci, come rallentarli?

    Non so se vi è mai capitato di voler giocare con il mitico dosbox ad un vecchio gioco, mettiamo il caso il grandissimo "Lode Runner" ... per poi scoprire che il gioco era così veloce da essere praticamente ingiocabile!
    Beh a me è capitato!
    Ora, ho sentito parlare di software che riducono i cicli del processore dei moderni PC per risolvere tale problema. Qualcuno può illuminarmi in merito? Non sono pericolosi per la CPU? Esistono altri sistemi per ottenere lo stesso risultato?
    "La vita è un balocco"

    #2
    Non so, a me non è mai capitato questo problema, sarà che il pc non è nuovissimo.. ma credo che sia un malfunzionamento quello che descrivi perchè il dosbox è studiato proprio per far andare vecchi software su pc attuali..

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
      Non so, a me non è mai capitato questo problema, sarà che il pc non è nuovissimo.. ma credo che sia un malfunzionamento quello che descrivi perchè il dosbox è studiato proprio per far andare vecchi software su pc attuali..
      In realtà è un problema di cui ho già sentito parlare... non credo sia un malfunzionamento del DosBox ...
      "La vita è un balocco"

      Commenta


        #4
        il problema della cpu troppo veloce l'ho avuto installando grim fandango su un pc con windows 7 .Come programmi conosco solo cpu killer che ti permette di diminuire manualmente la velocità del processore però è un pò seccante perchè devi andare "per tentativi" finchè non trovi la velocità corretta

        Commenta


          #5
          Chissà se con una macchina virtuale... ad esempio in VirtualBox "smanettando" su "execution cap" e variando il numero di core della CPU... forse...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Phoenix Visualizza il messaggio
            il problema della cpu troppo veloce l'ho avuto installando grim fandango su un pc con windows 7 .Come programmi conosco solo cpu killer che ti permette di diminuire manualmente la velocità del processore però è un pò seccante perchè devi andare "per tentativi" finchè non trovi la velocità corretta
            Almeno per Grim Fandango è uscita una versione "remastered" di recente, tanto per giocare anche con un hardware più recente senza problemi!
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #7
              Ragazzi, DOSBox stesso dà la possibilità di ridurre il frame rate dei giochi senza l'ausilio di altri programmi. Ecco qua un articolo: Come ridurre il frame rate in DOSBox.
              http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
              http://procionesx.blogspot.it/

              Commenta


                #8
                Grazie a tutti per le risposte!! Procione l'articolo è utilissimo, vedrò di fare qualche prova
                "La vita è un balocco"

                Commenta


                  #9
                  Ci sarebbe anche l'alternativa "in-browser" :

                  https://archive.org/details/msdos_Lode_Runner_1983_1983


                  ( https://www.retrogaminghistory.com/co...?postid=125097 )
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X