Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avventure grafiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da Arthas90 Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualcuno sa darmi qualche delucidazione su A New Beginning? Ho letto pareri molto discordanti su questo gioco, persone che gridano al capolavoro ed altre che gridano dalla disperazione per aver sprecato i soldi... a me tenta soprattutto per i temi trattati ma non vorrei spendere inutilmente...
    L'ho comprato di recente ma non l'ho ancora iniziato. Ti posso dire che a fronte di un prezzo contenuto (l'ho pagato 20 euro su adventure game shop, senza spese di spese di spedizione perchè trattasi di una avventura grafica prodotta da loro) la confezione è davvero curata: spessa e in materiale cartonato, con cd della colonna sonora e manuale a colori. Direi una rarità in un'epoca in cui si cerca di risparmiare al massimo su packaging, con manuali striminziti e in bianco e nero e se ti mettono un contenuto extra te lo fanno pagare a peso d'oro spacciandotelo per "collector's edition" o altre amenità.
    Sul gioco vero e proprio, non ti posso dire moltissimo, avendo giocato (interamente però) soltanto la demo, la quale comunque mi piacque molto, un pò per la tematica ambientalista affrontata (di mio gradimento) e per il modo "maturo" di approcciarla, un pò per lo splendido stile grafico e la suggestiva colonna sonora.
    Poi se la qualità della storia e dei dialoghi si mantiene alta oppure no, è tutto da vedere. Inoltre, dipende anche da che cosa cerchi in un'avventura grafica. Se ad esempio cerchi dialoghi demenziali ed enigmi assurdi alla Monkey Island, probabilmente ti annoieresti dopo pochi minuti giocando a A new beginning.
    Ultima modifica di JoustSonic82; 09-07-2012, 12:12.
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      #47
      Ho quasi visto per caso la discussione...

      la maggior parte di quelli che avete detto voi sono fenomenali!

      Mi sento di aggiungere due titoli vecchia scuola non ancora nominati:

      The Dig (veramente bello, specie per il fatto che non c'è interfaccia e quindi è molto basato sull'intuito...ma capolavoro anche di trama!) e Sam & Max Hit the Road, specie con l'audio in italiano, avventura divertente, un pelo sotto day of tentacle ma un must per chi vuole assaggiare le avventure lucas!

      infine, di recente ho giocato a tutti gli episodi di Back to The Future della Telltale Games, molto curati e con una spruzzata di old school che non guasta. In più la trama è fatta parecchio bene, dato che ha avuto anche la supervisione di zemeckis stesso

      Commenta


        #48
        Sapete per caso anche dove trovare il primo gioco della casa di A New Beginning? cioè The Whispered World? non riesco a trovarlo da nessuna parte
        Cerco La Mia Strada Lungo Canali Dimenticati
        http://arthas90.blogspot.com/
        Il mio piccolo Blog dove scrivo le mie "poesiole" e stralci di racconti. Sono in cerca di commenti

        Sto giocando:
        PC: Guild Wars 2, Mass Effect (quarta volta), Trine
        Wii: The Legend of Zelda Skyward Sword
        3DS: N/A
        PSP: Ape Escape P, Shin Megami Tensei:Persona
        PS3: Resistance 2
        WiiU: ZombieU, New Super Mario Bros. U

        In Attesa:
        PC: N/A
        3DS: N/A
        PS3: The Last of Us, Beyond: Two Souls, Remember Me
        WiiU: Alien:Colonial Marines

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da Arthas90 Visualizza il messaggio
          Sapete per caso anche dove trovare il primo gioco della casa di A New Beginning? cioè The Whispered World? non riesco a trovarlo da nessuna parte
          Guarda, lo cerco da un pò di tempo pure io, ho mandato anche qualche mail a qualche negozio online e più di uno mi ha confermato che ormai è fuori produzione per cui è difficile trovarlo (almeno nella versione italiana). Non resta che ebay (dove però al momento si trovano solo usato e versioni non italiane). Peccato perchè oltre a essere considerato una delle migliori a.g. degli ultimi anni, pare abbia anche una confezione molto bella e curata. Ma potrebbero anche redistribuirlo prima o poi, bisogna stare all'erta.
          Se invece non ti interessa la confezione e tutto il resto e ti basta il gioco in formato digitale, lo trovi su steam a 20 euro (in 5 lingue, compreso l'italiano) e anche su gog a 15 dollari (ma soltanto in inglese).
          "E adesso aspetterò domani
          per avere nostalgia
          signora libertà signorina fantasia
          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
            Guarda, lo cerco da un pò di tempo pure io, ho mandato anche qualche mail a qualche negozio online e più di uno mi ha confermato che ormai è fuori produzione per cui è difficile trovarlo (almeno nella versione italiana). Non resta che ebay (dove però al momento si trovano solo usato e versioni non italiane). Peccato perchè oltre a essere considerato una delle migliori a.g. degli ultimi anni, pare abbia anche una confezione molto bella e curata. Ma potrebbero anche redistribuirlo prima o poi, bisogna stare all'erta.
            Se invece non ti interessa la confezione e tutto il resto e ti basta il gioco in formato digitale, lo trovi su steam a 20 euro (in 5 lingue, compreso l'italiano) e anche su gog a 15 dollari (ma soltanto in inglese).
            Grazie per le risposte ^^ purtroppo essendo un collezionista lo cerco proprio con la scatola
            Cerco La Mia Strada Lungo Canali Dimenticati
            http://arthas90.blogspot.com/
            Il mio piccolo Blog dove scrivo le mie "poesiole" e stralci di racconti. Sono in cerca di commenti

            Sto giocando:
            PC: Guild Wars 2, Mass Effect (quarta volta), Trine
            Wii: The Legend of Zelda Skyward Sword
            3DS: N/A
            PSP: Ape Escape P, Shin Megami Tensei:Persona
            PS3: Resistance 2
            WiiU: ZombieU, New Super Mario Bros. U

            In Attesa:
            PC: N/A
            3DS: N/A
            PS3: The Last of Us, Beyond: Two Souls, Remember Me
            WiiU: Alien:Colonial Marines

            Commenta


              #51
              signori vorrei approfittare del bellissimo topic per spammare la mia videorecensione su Laura Bow the Colonel Bequest. Siate cattivissimi con le critiche costruttive!

              Commenta


                #52
                Ti manca solo "ma questa è un'altra storia" e poi sei Lucarelli

                Comunque molto interessante. Ero totalmente allo scuro di questo gioco

                Commenta


                  #53
                  Anch'io ignoravo l'esistenza di questo titolo. Complimenti per la videorecensione, lo stile mi è veramente piaciuto!

                  Commenta


                    #54
                    grazie ragazzi! Strano che non conosciate Laura Bow. Le avventure sierra non sono tra le vostre corde? Avevo giusto in mente di preparare unanpuntata sul primo king quest.

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente inviato da Ecco Visualizza il messaggio
                      grazie ragazzi! Strano che non conosciate Laura Bow. Le avventure sierra non sono tra le vostre corde?
                      Io sono entrato nel mondo delle avventure grafiche con monkey island, e il retrogaming non era ancora definito, quindi difficilmente giocavo a qualcosa di vecchio
                      Certo giocarci oggi sarebbe davvero pesante, ma per fortuna che c'è chi racconta con passione le perle del passato.

                      Commenta


                        #56
                        Bravo! Mi è piaciuta sia la recensione sia la scelta del soggetto della recensione stessa! Dare il giusto lustro a vecchie perle (soprattutto a quelle dimenticate dai più) dovrebbe essere il primo compito del retrogamer
                        A dire il vero neppure io conoscevo questo gioco. Della Sierra dei primi anni ho solo provato qualche Space quest (ho preso la collection su steam) mentre per quanto riguarda la meravigliosa trilogia dei Gabriel Knight (che ho recuperato solo di recente) ho avuto un pò di sfortuna perchè il primo (comprato su gog) mi si blocca per un crash dopo circa tre ore di gioco (dovuto forse alla patch di traduzione italiana), il secondo non ne vuole sapere di girare sul mio windows 7 64 bit (si tratta della riedizione del 2007 in dvd firmata Adventure's production) mentre Gabriel Knight 3 (comprato su gog) l'ho iniziato proprio due-tre sere fa: speriamo bene. Il gioco comunque è meraviglioso, ora comprendo gli elogi piovutigli addosso in questi anni.
                        "E adesso aspetterò domani
                        per avere nostalgia
                        signora libertà signorina fantasia
                        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                        Commenta


                          #57
                          The Colonel Bequest... a quando su GOG?
                          Oggi hanno rilasciato il Prince of Persia del 2008... eppure c'è una marea di vecchi giochi che ancora aspetta...

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                            Bravo! Mi è piaciuta sia la recensione sia la scelta del soggetto della recensione stessa! Dare il giusto lustro a vecchie perle (soprattutto a quelle dimenticate dai più) dovrebbe essere il primo compito del retrogamer
                            A dire il vero neppure io conoscevo questo gioco. Della Sierra dei primi anni ho solo provato qualche Space quest (ho preso la collection su steam) mentre per quanto riguarda la meravigliosa trilogia dei Gabriel Knight (che ho recuperato solo di recente) ho avuto un pò di sfortuna perchè il primo (comprato su gog) mi si blocca per un crash dopo circa tre ore di gioco (dovuto forse alla patch di traduzione italiana), il secondo non ne vuole sapere di girare sul mio windows 7 64 bit (si tratta della riedizione del 2007 in dvd firmata Adventure's production) mentre Gabriel Knight 3 (comprato su gog) l'ho iniziato proprio due-tre sere fa: speriamo bene. Il gioco comunque è meraviglioso, ora comprendo gli elogi piovutigli addosso in questi anni.
                            se ti posso dire la mia, la saga di Gabriel Knight è una delle mie preferite. GK 3 è uno dei videogiochi (videogiochi non avventure) che più ho amato.

                            Comunque oggio ho gia buttato giù un paio di paragrafi per il video di King Quest. Potrei farlo a breve.

                            Le avventure Lucas sono state grandi ma purtroppo hanno fatto scordare quelle Sierra tra le quali si nascondono vere perle.

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X