Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avventure grafiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Avventure grafiche

    Avete qualche avventura grafica da consigliare per un amante di "Broken Sword", "Monkey Island" e "I have no mouth and I must scream"? Qual'è il vostro "punta e clicca" preferito?
    Mie console: SS, GBC, GBA-SP, NGC, N64, Wii, PS2, PSP, 3DS. E ovviamente Normandie, fedele PC tuttofare.

    #2
    Ti consiglio Hollywood monster e Ace Ventura, il mio preferito è Monkey Island 3.
    .パレード.

    Commenta


      #3
      Perchè non Beneath a Steel Sky?!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Heclegar Visualizza il messaggio
        Perchè non Beneath a Steel Sky?!
        Grande Heclegar, straordinaria avventura.
        Io però consiglio sempre Sanitarium, emotivamente molto ricco!
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
          Grande Heclegar, straordinaria avventura.
          Io però consiglio sempre Sanitarium, emotivamente molto ricco!
          Oh wow. Non so perché non l'ho citato io stesso!

          Veramente gioco interessantissimo!

          Commenta


            #6
            A me oltre ai Monkey island è piaciuto molto giocare a Indiana jones & the fate of atlantis, Gobliins 2 e Simon the Sorcerer
            My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Attilius Visualizza il messaggio
              Avete qualche avventura grafica da consigliare per un amante di "Broken Sword", "Monkey Island" e "I have no mouth and I must scream"? Qual'è il vostro "punta e clicca" preferito?
              da appassionato ti consiglio la saga di Gabriel Knight (il primo molto simile a Broken Sword) e l'emotivamente sublime The Longest Journey. Ah, splendido anche il poetico e peculiare Syberia.
              Tralascio Sanitarium perchè già citato, ma da provare assolutamente, semplicemente unico.
              a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

              Commenta


                #8
                Avventure grafica che ti consiglio son Syberia e Syberia 2, hanno una storia da film momenti tristi , colpi di scena in buona quantità, certi enigmi dovete risolverli andando a tentativi.
                Un'altra avventura grafica è il primo Still life che ha una storia noir con un linguaggio colorito, indagini parallele ambientate nella Chicago del 2006 e nella praga del 1929; Sono le mie preferite.
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #9
                  Io ti consiglio caldamente Scratches - Graffi mortali. Un'avventura creata con mezzi poveri e budget ridicolo, ma di una atmosfera che si taglia col coltello e una trama intrigante.

                  Commenta


                    #10
                    Grandi! Farò tesoro di questi consigli. Visto che Beneath a Steel Sky è stato rilasciato gratuitamente penso che comincerò proprio da questo.
                    Mie console: SS, GBC, GBA-SP, NGC, N64, Wii, PS2, PSP, 3DS. E ovviamente Normandie, fedele PC tuttofare.

                    Commenta


                      #11
                      Uh, se ti piace "I have no mouth ecc. ecc." ti consiglio (dagli stessi autori, con la partecipazione di H.R.Giger) anche Darkseed: oscuro, inquietante e leggermente disturbante.

                      Commenta


                        #12
                        Anche "Filght of the Amazon Queen" è stato rilasciato gratuitamente ed è molto bello


                        Il mio mercatino

                        Commenta


                          #13
                          Flight of Amazon Queen è un bel titolo da tenersi stretto, è bello anche Amerzone di Benoit Sokal
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #14
                            Allora ragazzi, ho deciso di immergermi seriamente in qualche avventura grafica, nel senso che finora ho "giochicchiato" con alcuni titoli senza impegnarmici fino in fondo. In effetti, ne ho assaggiate diverse, ma una bella abbuffata mi manca ancora .
                            Ovviamente nel mirino ci stanno i classici come gli storici titoli LucasArts (anzi, LucasFilm Games ) e perciò ho deciso di cominciare con Zak McKracken and the Alien Mindbenders... se non fosse che ho letto che è uno dei titoli più difficili, anche perché, diversamente dal canone di questo genere di giochi stabilitosi più tardi con titoli come Monkey Island, è efettivamente possibile rimanere "bloccati" (a seconda delle scelte fatte) senza soluzione se non ricominciare il gioco daccapo. Vorrei dunque sapere dai più "navigati" se posso andar tranquillo con questo, o se sarebbe meglio cominciare con qualcos'altro. Insomma, immagino chi giocò all'epoca con questi primi esponenti del genere, senza alcuna esperienza con questi titoli, senza walkthrough su Internet (nè tantomeno Internet!), solo con il proprio intuito e con tutto il tempo che serve... che bella esperienza, lontana dall'epoca dei tutorial invasivi e dei giochi auto-giocanti! Vorrei provarci anch'io! Che ne dite, mi butto?
                            BOOYAH!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                              Uh, se ti piace "I have no mouth ecc. ecc." ti consiglio (dagli stessi autori, con la partecipazione di H.R.Giger) anche Darkseed: oscuro, inquietante e leggermente disturbante.
                              Bello e interessante Darkseed, ce l'ho su CD32.Peccato non sia stato tradotto in Italiano, poichè col solo parlato in Inglese, non si va tanto avanti.
                              sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X