Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande su DOSBOX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Domande su DOSBOX

    ciao,
    sto giocando a Prince of Persia (e vorrei giocare ad altro) su DOSBOX e volevo chiedervi un paio di cose su questo emulatore...

    1: è possibile salvare la partita in qualsiasi momento anche se il gioco non lo permette?
    2: è possibile avere una lista dei tasti e relativa funzione per oggi gioco?

    grazie

    #2
    1. No, forse in futuro.
    2. Si, ma solo consultando i manauli e le FAQ per i singoli giochi. Tra l'altro, molti permettono di ridefinire i tasti come più ci piace, quindi non dovrebbe essercene bisogno.
    Prego.
    Ultima modifica di Bert; 14-09-2010, 23:13.

    Commenta


      #3
      Per i manuali potresti vedere su

      Commenta


        #4
        Io ho un problema, sto usando Windows 7 e non riesco a modificare le configurazioni del file .ini per riuscire a non dover montare ogni volta che lo accendo il drive virtuale e per poter registrare filmati delle partite che faccio. Continua a dirmi che dovrei essere in modalità ammnistratore del sistema, e lo sono, però non cambia niente! Che devo fare?
        sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

        Commenta


          #5
          prova ad aprire il notepad cliccando col tasto destro sull'icona e selezionando l'opzione per aprirlo come amministratore.
          cerca il file di configurazione del dosbox, mi pare dosbox.ini.
          in fondo al file, mi pare dopo la dicitura autoexec, puoi metterci tutte le righe di comando che vuoi lanciare all'avvio del programma. prova così!
          videoludik.blogspot.com

          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

          Commenta

          Sto operando...
          X