Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma che giochi erano?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ma che giochi erano?!

    Ciao a tutti, anche se sono un nuovo utente vorrei farvi subito una domanda da 10 milioni di euro!
    Da un bel po' di tempo sono tormentato da ricordi di alcuni giochi che sono stati con me nell'infanzia ma di cui ho solo frammenti di memorie sparse. Chiedo perciò il vostro aiuto nel ritrovare la lista di questi giochi (o almeno una parte).
    Quindi inizio con il flashback:
    Ricordo questa lista infinita di giochi che si aveva sul PC di casa (nessun gioco era installato dall'esterno, erano tutti già preinstallati). Ricordo che c'era un grande numero di giochi che addirittura si disponeva su due colonne e che il sistema operativo fosse molto probabilmente Me (o windows 98 anche se non credo).
    Tra i giochi c'era certamente "Pitfall: The mayan adventure" (giocone!).
    Ve ne erano molti altri, tipo Rats! in cui dovevi cercare di sterminare dei topolini che si riproducevano (anche se mi sembra non avesse tutti i livelli sbloccati).
    Sicuramente c'era anche Arkanoid dx ball (di questo ne sono certo) e sonic 3d blast (ma solo una demo del primo livello).
    c'era anche un gioco che non ricordo come si chiamasse (che tra tutti mi sta facendo dannare in modo esagerato per ritrovarlo) forse robot crash, ma forse mi sbaglio e sembrava un bubble puzzle ma con dei robottini colorati che venivano scagliati verso l'alto da una specie di robot con un martello e che cadevano quando si riusciva a metterne 3 insieme. . .
    altri giochi di cui ricordo solo qualche nome erano Mahjong, DROD, Bonkheads (altro gioco a cui sono molto legato) e i soliti solitario ecc...
    Spero che voi possiate aiutarmi a risolvere questo complicato mistero che mi sta facendo andare ai matti!!!
    un caro augurio a tutti!

    #2
    Ma mica tu parli delle compilation Twilight dove su un CD si trovava di tutto? Erano diffuse tra il 1996 e il 2004tl011.jpg
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Io avevo pensato a qualcosa del genere... ma potrebbe al limite "tornare" solo con certi puzzle...

      Remember Microsoft Entertainment Pack: The Puzzle Collection (Windows), an old video game from 1997? Download it and play again on MyAbandonware.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        carissimi,
        grazie mille per le risposte ma purtroppo come detto i giochi non derivavano da CD di installazione ma erano già presenti nel PC.
        per quanto riguarda la lista fornita da AlextheLioNet purtroppo non ho trovato riscontri.
        vi ringrazio veramente tanto per il pensiero ma ancora il mistero rimane irrisolto... (soprattutto il nome di quel dannato gioco con i robottini che venivano sparati in alto)

        Commenta

        Sto operando...
        X