Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sanitarium

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sanitarium

    Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto al volo: ho trovato su ebay questo caposaldo del genere avventure grafiche, che cercavo da tempo; però prima di concludere l'acquisto volevo accertarmi che giri sul mio PC (sistema operativo: windows 7). So che del gioco sono state fatte più versioni: quella in oggetto sembra la versione originale del '97... Ho già posto la domanda al venditore e non mi ha saputo rispondere.
    Inoltre so che esiste una patch per la traduzione in italiano: qualcuno di voi l'ha testata e mi può confermare che funziona? Grazie.
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    #2
    Sì, la patch esiste e funziona bene!

    Dovresti giocarci anche su 7. Su XP fila liscio sul mio PC, ma sono accertate delle incompatibilità con le Radeon (e probabilmente altro). CERCA il FILE SANIPATCH1.EXE che dovrebbe aggiustare le cose. Nel caso i problemi persistessero, puoi giocarlo tramite il Virtual PC, applicazione inclusa in Windows.
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
      Sì, la patch esiste e funziona bene!

      Dovresti giocarci anche su 7. Su XP fila liscio sul mio PC, ma sono accertate delle incompatibilità con le Radeon (e probabilmente altro). CERCA il FILE SANIPATCH1.EXE che dovrebbe aggiustare le cose. Nel caso i problemi persistessero, puoi giocarlo tramite il Virtual PC, applicazione inclusa in Windows.
      Perfetto, è il mio caso, il mio PC ha una Radeon... Ho saputo di gente che ha avuto difficoltà enormi a farlo partire con Vista, ma io fortunatamente non ho Vista, spero di farcela, con gli accorgimenti che mi hai gentilmente consigliato dovrei cavarmela, toccando ferro... Questi vecchi giochi a volte è un'impresa farli funzionare, la vera avventura la si vive per installarli!
      Ok, procedo all'acquisto allora, grazie di nuovo!
      "E adesso aspetterò domani
      per avere nostalgia
      signora libertà signorina fantasia
      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

      Commenta


        #4
        Allora, lo giocai un pò di tempo fa su XP. Il gioco ha girato bene, tanto che l'ho finito.
        Ma... c'è un ma...
        Verso la fine, in una particolare locazione il gioco mi si bloccava in continuazione, rimandandomi al desktop. La cosa era abbastanza frustrante e feci qualche ricerca in rete. Si tratta di un problema che è abbastanza noto, e se ben ricordo si consigliava di scaricare una patch e farlo girare in modalità compatibilità w98. Cercai di seguire le varie dritte ed i crash diminuirono in frequenza (ma non scomparvero del tutto). Purtroppo è passato più di un anno e non ricordo bene come affrontai il problema, ma ti converrebbe forse fare qualche ricerca prima, anche perchè per W7 potrebbero esserci più problemi, forse.
        Anche la versione su Gog non riporta la compatibilità per W7. Per cui potrebbe essere a rischio.

        Commenta


          #5
          Comunque se ti serve puoi vedere qui o nella comunity di GOG:

          Download the best classic and new games on Windows, Mac & Linux. A vast selection of titles, DRM-free, with free goodies and 30-day money-back guarantee.


          Download the best classic and new games on Windows, Mac & Linux. A vast selection of titles, DRM-free, with free goodies and 30-day money-back guarantee.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
            Allora, lo giocai un pò di tempo fa su XP. Il gioco ha girato bene, tanto che l'ho finito.
            Ma... c'è un ma...
            Verso la fine, in una particolare locazione il gioco mi si bloccava in continuazione, rimandandomi al desktop. La cosa era abbastanza frustrante e feci qualche ricerca in rete. Si tratta di un problema che è abbastanza noto, e se ben ricordo si consigliava di scaricare una patch e farlo girare in modalità compatibilità w98. Cercai di seguire le varie dritte ed i crash diminuirono in frequenza (ma non scomparvero del tutto). Purtroppo è passato più di un anno e non ricordo bene come affrontai il problema, ma ti converrebbe forse fare qualche ricerca prima, anche perchè per W7 potrebbero esserci più problemi, forse.
            Anche la versione su Gog non riporta la compatibilità per W7. Per cui potrebbe essere a rischio.
            Mmm, ho la sensazione che non sarà una passeggiata. Però il gioco merita, quindi vedrò cosa si può fare.
            Grazie Glorfindel!
            "E adesso aspetterò domani
            per avere nostalgia
            signora libertà signorina fantasia
            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

            Commenta

            Sto operando...
            X