Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dannatissima protezione starforce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dannatissima protezione starforce

    Ciao ragazzi, sono le 2 e 53 e è da più di tre ore che bestemmiando ogni santo esistente per il seguente motivo.
    Mi è rivenuta voglia di giocare a The Moment Of Silence, grandissima avventura grafica. Lo installo e leggo che la protezione starforce non è compatibile con windows 7.....
    Dico ok, togliamola. In tutta la rete non c'è un caz*o di utente che abbia scritto come se fa! tutti che dicono "scaricati il crack" senza un minimo di link per scaricarlo. e il 90% delle crack che si trova sono tipo del 2005.
    ok mi rendo conto di non essere per niente chiaro.
    Ho il gioco ORIGINALE e non ci posso giocare, non xké il gioco sia troppo vecchio e non più compatibile, MA PERCHé QUELLA CAZ*O DE PROTEZIONE STARFORCE DE MER*A NON E' COMPATIBILE CON WINDOWS 7!
    Tra l'altro la società che sviluppa la protezione te piglia pure per cu*o! windows dice di scaricare la patch di starforce per windows7 e sul sito te dicono, CONTATTA I PRODUTTORI DEL GIOCO, MER*A!
    In quei pochi forum attuali che ho trovato sull'argomento, prima rispondono con frasi inutili, POI VANNO TUTTI ALLEGRAMENTE IN OT senza risolvere un bel niente!!!

    Detto questo, se qualche sant'uomo riesce a trovare la crack del gioco(non è illlegale, dal momento che ce l'ho ORIGINALE) per bypassare sta protezione del caz*o, o qualunque altra cosa, gli sarò infinitamente riconoscente. Sono disperato (E INCA*ZATO NERO).

    POSSIBILE CHE NON ESISTE UN CACCHIO DI PERSONAGGIO CHE SIA STATO CAPACE DI CRACCKARE LA STARFORCE? E VI PARE UNA COSA NORMALE CHE UN GIOCO SIA COMPATIBILE, MA NON PARTE XKé LA SUA PROTEZIONE NON LO E'????

    (da notare come abbia censurato tutte le parolacce eh...)

    *Seguono una serie di parole brutte brutte dette a voce che non possono essere scritte*

    #2
    Benvenuto nel club.
    Io a suo tempo ho dovuto litigarci per installare su Win7 GT Legends
    Ovviamente anche lui appena installato si rifiutava di partire perché i Driver starforce non erano compatibili.
    Cercando su internet ho letto che la soluzione era disinstallare i driver starforce presenti con un apposito programma, scaricarne di nuovi (ovviamente non dal sito ufficiale visto che il loro supporto è nullo), e installare quelli.
    Inutile dire che non ha funzionato perché al riavvio del gioco pretende di reinstallare i SUOI driver starforce ignorando i nuovi.
    Dopo 1 pomeriggio di tentativi a caso, patch e crack come se piovesse, l'unica soluzione applicabile è stata quella di disinstallare i driver starforce presenti tramite un altro programma ancora, patchare il gioco, utilizzare una crack, e copiare mezzi file dal dvd alla cartella di gioco...

    Facendo 2 conti io che ho il gioco originale ho impiegato tutto il pomeriggio per riuscire a farlo partire, mentre chiunque con il gioco copiato e dvd già patchato avrebbe impiegato 5 minuti...
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      #3
      La starforce è la più brutta piaga uscita dalla mente di un programmatore. All'epoca dava talmente tanti problemi che veniva davvero voglia di scaricare i giochi (tanto quelli originali non partivano o, peggio, ti incasinavano il lettore che non potevi più farmi nulla...).
      Fossi in voi cercherei qui --> Pc Fixes - PC Games Video Games Cheats Demos Xbox 360 PS3 Wii Trainers Fixes News | MegaGames : è un vastissimo database di fix per giochi per pc, tra cui patch varie e no-cd.

      Commenta


        #4
        Grazie per la risposta. Cmq ho scaricato la crack da quel sito che mi ha linkato simo21, sostituito i file, avviato il gioco, visto questa finestra, bestemmiato.



        T_T

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta. Cmq ho scaricato la crack da quel sito che mi ha linkato simo21, sostituito i file, avviato il gioco, visto questa finestra, bestemmiato.



          T_T
          Hai provato a farlo partire in modalità compatibile con WinXP (tasto destro icona del gioco, proprietà, compatibilità)? Ah, non sai quanto IO ho bestemmiato con Ubersoldier (tra l'altro non proprio un giocone memorabile!)
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            Ho provato, mi dice che non posso avviare il gioco in modalità compatibilità, xké sennò la starforce non romperebbe abbastanza le scatole.

            il bello è che sta protezione funziona, è che il gioco così è talmente protetto che nemmeno chi lo compra ci può gioca -_-

            Cmq la soluzione sarebbe scaricarlo, ma NO. HO IL GIOCO ORIGINALE E CI VOGLIO GIOCARE SCHIAFFANDO IL CD DENTRO E LEGGENDO "SI HAI COMPRATO IL GIOCO E MO CE PUOI GIOCA LEGALMENTE"

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
              Ho provato, mi dice che non posso avviare il gioco in modalità compatibilità, xké sennò la starforce non romperebbe abbastanza le scatole.

              il bello è che sta protezione funziona, è che il gioco così è talmente protetto che nemmeno chi lo compra ci può gioca -_-

              Cmq la soluzione sarebbe scaricarlo, ma NO. HO IL GIOCO ORIGINALE E CI VOGLIO GIOCARE SCHIAFFANDO IL CD DENTRO E LEGGENDO "SI HAI COMPRATO IL GIOCO E MO CE PUOI GIOCA LEGALMENTE"
              Hai provato ad aggiornare Starforce? Mi pare che c'erano i driver aggiornati anche per Windows 7, da qualche parte...Certo che piuttosto di installare quello schifo piuttosto mi installo una macchina virtuale e gioco su quella!
              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                piuttosto mi installo una macchina virtuale e gioco su quella!
                Ecco, esattamente ciò che faccio io. Tra l'altro i problemi tra Starforce e Win 7 sono considerevoli. A Diggiu, tuttavia, consiglio di scaricare una versione munita di file no-CD: puoi farlo, hai il gioco originale. Del resto, è esattamente ciò che faccio sempre coi giochi che compro. Mi ci trovo meglio, e dato che ho il diritto di farlo perché negarmelo? Per quanto mi riguarda, la figata dei giochi PC (di un tempo) è il packaging.
                videoludik.blogspot.com

                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                  Ecco, esattamente ciò che faccio io. Tra l'altro i problemi tra Starforce e Win 7 sono considerevoli. A Diggiu, tuttavia, consiglio di scaricare una versione munita di file no-CD: puoi farlo, hai il gioco originale. Del resto, è esattamente ciò che faccio sempre coi giochi che compro. Mi ci trovo meglio, e dato che ho il diritto di farlo perché negarmelo? Per quanto mi riguarda, la figata dei giochi PC (di un tempo) è il packaging.
                  Mi sa che conviene...ocio ai virus, però!
                  Ad ogni modo, anch'io in passato scaricavo le patch no cd, per un semplice motivo: mi rompeva avere il cd/dvd che girava continuamente nel mio drive!!! Ed ai tempi di Win98 il cd girava, girava, girava! Si ricorda qualcuno che c'era un'utility per settare la velocità di spin del lettore cd?
                  <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                    Hai provato ad aggiornare Starforce? Mi pare che c'erano i driver aggiornati anche per Windows 7, da qualche parte...Certo che piuttosto di installare quello schifo piuttosto mi installo una macchina virtuale e gioco su quella!
                    Ho letto che la soluzione principale è questa, il problema è che non li trovo!!! sul sito della starforce spiega tutto e non spiega niente!!!


                    Vorrei cercare di farvi capire quanto fastidio mi sta a da sta cosa...C'è, immaginate di comprare un gioco, bello, il packaging spettacolare(xké quello di the moment of silence è bello, dentro c'è IL LIBRETTO! no quei foglietti insulsi che si trovano ora!!oltre alla confezione particolare). Infilate il gioco nel pc, installate, tutto ok, rientra anche nella compatibilità..avviate il gioco e...VI ESCE SCRITTO STARFORCE NON è COMPATIBILE CON WINDOWS 7 PERCHé é UNA STRAFOT*UTISSIMA PROTEZIONE SCHIFOSA DEL CAZ*O.
                    Non potete immaginà le bestemmie che sto a tirà fuori!!! è come se comprate una console nuova, a cui però si sono scordati di costruire il tasto di accensione! TROVATEMI UN SENSO!

                    Commenta


                      #11
                      Qua dovrebbe esserci l'aggiornamento...dovrebbe, perchè non mi arrischio ad installare 'sto schifo, ho già rischiato una volta, mo' basta!
                      Ad ogni modo, purtroppo ogni aggiornamento di Windows porta problemi con i giochi delle vecchie generazioni, Starforce o non Starforce. Certo che una porcata come quella raramente l'avevo vista!
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        #12
                        No vabbè ma assolutamente è chiaro che più il gioco è vecchio, meno probabilità ci sono che giri bene.
                        Una volta ho scaricato il gioco del film "nirvana" che è uscito per windows 95. Chiaramente non girava su 7, ho cercato di trovare una soluzione ma non l'ho trovata. Però è comprensibile dato che è la generazione dei giochi fatti a caz*o, oltretutto è uscito comunque più di 10 anni fa!

                        ma questo gioco è del 2004!!!!! ed è uscito per WINDOWS XP!!! ma che diamine!!! ho capito che la tecnologia sta facendo passi da gigante però, porca miseria! posso giocà a monkey island 1 su windows 7 e non posso giocà ai giochi del 2004???

                        ho provato a fare l'aggiornamento e non è cambiato niente T_T

                        Commenta


                          #13
                          Se non ricordo male con le primissime versioni del driver Starforce c'erano stati anche moltissimi casi di lettori DVD bloccati e resi inutilizzabili
                          Tyger ! Tyger! Burning bright
                          In the forests of the night,
                          What immortal hand or eye
                          Could frame thy fearful symmetry?

                          Consoles & Computers
                          Spoiler:
                          • Commodore 16
                          • Commodore 64
                          • Amiga 500
                          • Pc Fisso (Windows)
                          • Portatile (Debian)
                          • MameCab (Under Construction)
                          • NINTENDO
                          • Nintendo Entertainment System
                          • Super Nintendo Entertainment System
                          • Nintendo 64
                          • Gamecube
                          • Wii
                          • SEGA
                          • Master System
                          • Mega Drive
                          • Saturn
                          • Dreamcast
                          • MICROSOFT
                          • X-Box
                          • X-Box 360
                          • SONY
                          • Playstation
                          • Playstation 2
                          • PORTATILI
                          • GameBoy Color
                          • GameBoy Advance
                          • DSi
                          • PlayStation Portable


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Dirk The Daring Visualizza il messaggio
                            Se non ricordo male con le primissime versioni del driver Starforce c'erano stati anche moltissimi casi di lettori DVD bloccati e resi inutilizzabili
                            Avevo letto anch'io cose del genere...probabilmente ci sono stati alcuni casi, il problema è però che giocare oggi con i giochi di qualche anno fa rischia di diventare parecchio difficile!
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              #15
                              Diggiu,
                              ti capisco perfettamente.

                              La mia esperienza con la StarForce e The Moment of Silence è praticamente la stessa che hai avuto tu. Avevo comprato il gioco qualche anno fa su Multiplayer, l'avevo messo nello scaffale e stava lì a prendere la polvere. Avendo cambiato scheda video da poco, non appena mi è tornato in mente l'ho recuperato subito per installarlo sul computer (comprato a Gennaio 2011, peraltro).

                              Il colmo è che non solo StarForce aveva problemi di incompatibilità che mi impedivano completamente di far girare il mio gioco, comprato, originale, con anche la sovracopertina di carotne e il cellofan fino a tre ore fa, ma è che quando mi ha fatto riavviare per configurare i propri driver, il bastardo deve essermi andato a scrivere in qualche punto del boot o del BIOS tipo flexnet. Di questo non ho la certezza, ma ho la certezza del fatto che il mio pc non si avviava più dopo il BIOS, restituendomi terrificanti errori "Primary Master Hard Disk Error" && "Primary Slave Hard Disk Error". L'unica soluzione è stata prendere il LiveCD di Linux, far partire Ubuntu da quello (procedura tortuosa in questo caso perché il mio BIOS non ne voleva sapere di leggerlo) e reinstallare daccapo l'intero GRUB. Dopo, ho potuto riprendere l'uso del mio computer.

                              Non solo: ho provato anche ad installare sulla Virtual Machine di 7 con Windows XP (il gioco dice che è incompatibile con quel sistema operativo perché è compatibile solo con altri sistemi tra i quali proprio XP!), su di un altro pc con Windows Vista (neanche a dirlo, stesso errore che dà su 7 con l'eccezione che non mi fotte il boot) e su Linux (finora non mi è stato possibile neanche far partire il setup.exe con Wine perché non c'è verso di metterle la spunta nella casella che ti permette di impostarlo eseguibile).

                              Come dici tu, non esiste nessuno sul web che link ad un bypass che funzioni o sia scaricabile. L'intera faccenda è ad ogni modo aberrante dato che il gioco l'abbiamo acquistato, e io di certo non mi starei a scervellare in questo modo per un gioco cracckato; ma il dover per forza di cose cracckare un gioco originale è una cosa indegna.

                              Io personalmente ho trovato due torrent che, a quanto viene detto nelle relative pagine descrittorie, potrebbero forse interessarci, ma i seed sono fissi a 0 e non c'è verso di veder camminare la barra di avanzamento (non voglio continuare a parlare di questo in questa sede, scrivimi pure un MP se ti va, magari se ti passo gli indirizzi sarai più fortunato)...

                              Non so più cosa fare, vorrei veramente giocare a questo gioco e non ho idea di come fare.


                              Commenta

                              Sto operando...
                              X