Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PC - Emulatore - Pad senza fili? Posso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PC - Emulatore - Pad senza fili? Posso?

    Ciao ragazzi il natale di quest'anno è stato particolarmente generoso ed ho ricevuto questo:

    PC


    Datemi dei consigli vorrei emulare e giocare con un pad senza fili e vista l'uscita hdmi lo collego al mio bel televisore (un giorno farò le foto della mia postazione!) che devo fà?
    Tommyhommy
    sigpic

    #2
    Ti dirò di più.

    Ovviamente tu puoi emulare senza problemi di prestazioni (sicuramente anche Gamecube, forse ce la fai con la PS2 con un PC abbastanza potente) e per giocare senza fili ti serve solo un pad wireless. Io ho il Logitech Rumble Pad 2 e ti assicuro che è di una qualità ALMENO al livello del Dual Shock, ma certamente è più robusto. Inoltre ha una copertura di segnale da paura, mi prende fino a dieci metri muri compresi. Costo: l'ho pagato 35 euro in Giappone 4 anni fa, oggi l'equivalente non credo meno di 40-50. Ma li vale.

    Ma ti dicevo del "di più". Che TV hai? Oggi vengono venduti alcuni modelli (diciamo si trovano sopra i 500 euro) che supportano lo standard DLNA. Questa funzione ti permette di inviare segnale video al televisore senza l'ausilio di cavi, sfruttando solo il wi-fi, devi solo creare una rete DLNA ma su internet trovi tutte le guide che vuoi. Se il segnale è abbastanza potente potrai anche lasciare il tuo PC sulla tua scrivania ed andare in salotto a giocare!
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      Tutto bello ma io purtroppo sono alla base dell'emulazione e volevo sapere che programma usare e dove trovarlo e che rom usare. Insomma partire proprio da 0. Il televisore e un vecchio modello LCD antecedente l'avvento del decoder e non credo possieda un modulo DLNA appena sono a casa posso verificarlo e controllare le caratteristiche...il pc penso che dovrò spostarlo
      Tommyhommy
      sigpic

      Commenta


        #4
        Non posso linkarti siti di roms, ma su google potrai trovarli in un nanosecondo. Gli emulatori, ad ogni modo, sono programmi semplicissimi e le rom adatte sono pressappoco universali, puoi caricarle anche zippate. Qualche problemino, se proprio sei alle prime armi, potresti averlo nel configurare i tasti del pad, ma ci riuscirai con un paio di tentativi.
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          Ho capito per questioni di copyright non possiamo linkare. Ok dai provo a fare una ricerca e trovare il meglio.

          Grazie
          Tommyhommy
          sigpic

          Commenta

          Sto operando...
          X