Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccoli "geni" crescono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Piccoli "geni" crescono

    Un tempo c'erano i cosiddetti "wiz kidz", i maghetti della programmazione che si chiudevano nella loro stanza, buttavano giù linee su linee di codice e ti sfornavano un gioco intero, completo di grafica e colonna sonora, e certe volte riuscivano anche a distribuirlo commercialmente, tipo Richard Garriott. Poi sono arrivate le grandi compagnie, e il "bedroom coding" non è più diventato un'opzione fattibile se volevi essere in grado di autoprodurti.
    Oggi però, con la rete internet e il boom dei giochi indipendenti e di siti come Kongregate, si sta ritornando a un tempo e sempre più spesso giovani e giovanissimi appassionati si mettono in testa di intraprendere questa carriera, per gioco o forse anche per qualcosa di più serio.

    Ho aperto il topic per segnalare alcuni di questi giovani "maghetti" che ho trovato qua e là, aggiungetene pure se ne conoscete altri!

    Home - --> Alex e Nazaria, due quindicenni italiani che vogliono diventare sviluppatori indie. Sono ancora all'inizio ma promettono bene!
    Lucidrine | Our own neverland --> un team di giovani sviluppatori indonesiani a livello già più avanzato. Non sembrano molto attivi ultimamente ma hanno anche ricevuto dei premi per i loro titoli.
    Locomalito --> due spagnoli che vogliono riproporre esperienze in stile retro, e devo dire che con lo shooter Hydorah ci sono riusciti benissimo, ma anche gli altri titoli sono degni di nota!

    Conoscete altri giovani e giovanissimi futuri sviluppatori?
    sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

    #2
    Oh davvero bel 3D, io non conosco a fondo questo mondo ma mi piacerebbe davvero approfondire le mie conoscenze! Su dai, rispondete!

    Commenta

    Sto operando...
    X