Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

capcom generation 5 saturn vs psx help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    capcom generation 5 saturn vs psx help

    ciao so ke può essere una cosa stupida ma x me nn lo è.
    La questione è ke possiedo Street Fighter collection 2 per psx, il gioco è ottimo anke se risente della conversione PAL(lento,immagine stretta con bande laterali).
    Il problema cmq nn è questo, ieri sono andato su you tube a vedere il suddetto titolo x saturn e ho avuto l'impressione ke avesse piu frame di animazione.E' davvero così o no?Essendo un fanatico(e collezionista) della serie sarebbe una cosa davvero imperdonabile e nn ci penserei 2 volte a vendere la prima versione e prendere quella Saturn.Come stanno veramente le cose?Risp in tanti ciao ;-)

    #2
    Allora, in tutta sincerità non saprei dirti se anche per la Street Fighter collection 2 è così, ma ti posso assicurare che per quanto riguarda i picchiaduro 2D è ovviamente meglio scegliere la versione Saturn, proprio perché se non erano arcade perfect poco ci mancava, ci sono vari esempi palesi, come Samurai Shodown 3 o la maggiorparte dei picchiaduro Capcom, i quali avevano una quantità di frames nettamente superiore rispetto alla controparte Psx, quindi, non ne sono certo ma è possibile che anche per Street Fighter collection vi sia una differenza di frames.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      #3




      sigpic

      Commenta


        #4
        Amigo, le cose stanno così, su Playstation i picchiaduro 2d son leggermente più lenti, invece sul Sega Saturn son più curati nell'aspetto, nelle animazioni perchè la console sega era progettata per far girare dei giochi 2d di qualità elevata rispetto alla Playstation
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          Umh, però io nel filmato comparativo linkato da P.Min noto solo che la versione saturn ha colori più vividi, mentre quella psx palette un po' meno sature, ma non saprei nemmeno dire quale dei due mi piace di più, per il resto sia come frame che la velocità mi sembrano identiche.

          Ecco, c'è da dire che il pad del saturn è uno dei migliori pad per i giochi 2D, ottima sia la croce direzzionale che i 6 tasti in linea, decisamente più adatto ai picchiaduro Capcom di quelli standard della psx, ma comunque anche per essa esistono sia pad appositi firmati Capocom che vari Arcade Stick.

          Commenta


            #6
            Beh, io con un occhio attento notavo che sul saturn i giochi son leggermente più fluidi e con caricamenti leggermente più veloci, sulla Ps1, caricano un pochino più piano i colori son meno luminosi (Notato in molti momenti) e leggermente lenti, te lo confermo che ho Marvel Super heroes per Ps1 e saturn e devo dire che sul Saturn va più veloce, sul saturn c'è l'arcade stick che è simile a quello del Megadrive, su Playstation non credo esista l'arcade stick, Sony, forse quello Namco realizzato per l'occasione dell'uscita di tekken 3
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              Riguardo ai picchiaduro 2d ed al saturn c'è poco da fare erano molto migliori che su psx, ovvio che parlando di super street che te lo faceva bene pure un 3DO le differenze sono molto poche.
              Io all epoca degli SF zero li stragiocai su psx e pensavo non ci fossero differenze particolari fino a quando non presi un saturn e mi si apri' un mondo nuovo.....

              Caricamenti a parte che effettivamente sono piu' veloci.......

              Lo zero 2 è completamente un altro gioco a livello di feeling, molto piu' veloce con frame d'animazione che su play erano proprio omessi tipo nello stage di ken , quando effettuiamo una super il pg di strider nello sfondo lancia in aria un orsacchiotto e lo riprende al volo, su play è statico.
              Zangief su psx ha perso completamente una intro che puo' essere vista solamente se anche l altro giocatore prende zangief ......
              Quando sconfiggi un avversario su saturn con la super nella schermata appaiono dei lampi che su psx sono stati completamente omessi
              Poi c'è sicuramente altro che non ricordo, fortunatamente la versione gold per psx è fatta molto meglio e somiglia molto a quella saturn.
              Parlando di zero 3 la cosa che ho notato che mi ha fatto storcere di piu' il naso è che quando su psx giochi contro 2 pg uguali essi non hanno praticamente intelligenza e puoi stare a fargli spazzate tutto il round che le prenderanno sempre mentre su sat sono molto piu' "agguerriti" e se non ricordo male puoi incontrare anche 2 pg differenti invece di 2 uguali (ma non sono sicurissimo forse mi sbaglio con la versione dreamcast)
              Altra pessima conversione psx è quella di x men vs sf nella quale non si poteva fare il cambio rapido dei pg a meno che il nostro avversario non avesse i nostri stessi omini ma in sequenza diversa.
              Conversione invece che mi ha molto impressionato è quella di darkstalkers 3 che su psx mi ha davvero meravigliato, non è meglio della versione saturn eh ma li si vede che hanno lavorato davvero bene.

              Ciauz!
              My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

              Commenta


                #8
                io li trovo identici (escludendo le differenze nei caricamenti), pur possedendo solo la versione Sega... guardando attentamente questi video comparativi noto più frame d'animazione nei fondali della versione Saturn.
                esempio nel quadro di Dhalsim si nota nel movimento delle orecchie degli elefanti
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Ah, che in genere il Saturn abbia un certo vantaggio sulla psx nella grafica 2D, dico solo che in questi due giochi mi sembra che di fatto le differenze siano davvero minime, mentre per dire già con L'Alpha 3 dovrebbero notarsi di più.

                  Per quanto riguarda gli Arcade Stick ce ne sono a centinaia per la psx, da quelli prodotti da Sony, Hori, Ascii, ecc... fino alle marche più scaruse... e io ovviamente ho quelli XD

                  Tenendo poi a mente che anche tutti quelli prodotti per la due dovrebbero andare sulla uno senza problemi e viceversa.

                  edit: a causa della mia letargia preciso che con questo post rispondevo solo a Robbey, senza aver ancora letto gli ultimi interventi di SFCHAMPION e P.Min
                  Ultima modifica di biometallo; 23-04-2013, 00:13.

                  Commenta


                    #10
                    L'ho sempre saputo ke il Saturn è supriore nel 2D rispetto alla play solo ke nn capivo come quest'ultima non riuscisse a riproporre un arcade basato su su una scheda a 16 bit(CPS1) dato ke è unq console a 32!Cmq ho scoperto ke anke x in capcom generation 5 è possibile utilizzare la cart da 4 mega migliorando le animazioni

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X