Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saturn Vs N64

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AlextheLioNet
    ha risposto
    In entrambi i casi si tratta di console che non vantano line-up particolarmente nutrite nè tantomeno gremite di titoli validi e distribuiti su tutti i generi... comunque il Nintendo 64 gode di "calibri" difficilmente contrastabili come i due Zelda (di cui il primo è considerato il miglior videogioco di tutti i tempi), Mario 64, Banjo & Kazooie, Banjo Tooje, Rayman 2: The Great Escape, Turok 2, F-Zero X, World Driver Championship, ISS 64 e seguiti, Excitebike 64, Conker: Bad Fur Day, 007 Goldeneye, Perfect Dark, Mario Kart 64...

    Oggi si tende a riconsiderare il Saturn dal punto di vista del retrogamer rivalutando la numerosa e validissima "sezione 2D" della sua ludoteca... ma quando il 32 bit Sega era nel pieno del suo ciclo vitale il focus della stragrande maggioranza degli utenti era inesorabilmente sui titoli 3D e lì le prestazioni dell'hardware (prevalentemente per la combinazione di difficoltà di programmazione e demerito degli sviluppatori) evidenziavano la sostanziale superiorità della PlayStation (più poligoni a parità di frame rate -di solito si notava nel pop-op che non di rado affliggeva il Saturn- e migliori effetti di luce).

    Il Nintendo 64 gestiva un mumero di poligoni ampiamente inferiore a quello della PlayStation... ma il gap si riduceva nel confronto con il Saturn (anche e soprattutto per l'architettura eccessivamente complessa dell'hardware Sega che di fatto impediva di valorizzarla al massimo) che, fra l'altro, risentiva della mancanza pressochè totale di tutti quegli effetti hardware tipici del Nintendo 64 (anti-aliasing, mip-mapping, bilinear filtering, environmental bump mapping).

    Lascia un commento:


  • GOTREK
    ha risposto
    Esteticamente parlando non mi piace nessyno dei due, anche se il N64 lo trovo meno "mattone", oltre ad avere dei pad veramente ben fatti(anche se io mi trovo da dio con quelli del saturn, molto simili a quelli del megadrive) è piu' innovativi di quelli SEGA.
    Per l'Hardware ritengo che il saturn sia il meglio delle console di 5°generazione, peccato che pochi titoli siano riusciti a sfruttarnr tutte le potenzialita'.
    Il N64 ,forse, puo' vantare piu' capolavori, parlando di titoli, ma le doti tecniche certamente sono poco esltanti, sopratutto per la versione PAL monocavo..
    Insomma, alla fine della fiera dico Saturn.

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    ..Saturn forever..qua si vince a mani basse...

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Il saturn è una console bella a vedersi e per quanto riguarda il potenziale mi piace il suo 2d e il suo 3d pure. Per quanto riguarda il Nintendo 64 non mi piace come è fatta esteticamente la console ma ha un hardware più potente della Psx anche se di poco, poligoni ammetto che ne ha pochi rispetto alla Psx e Saturn ma nei giochi tridimensionali che sono usciti sono stati sfruttati bene per creare giochi che sembra abbiano più poligoni, vedete ad esempio Conker Bad Fur Day. Sarò sempre dalla parte di Sega e non la tradirò infatti adoro il Saturn.

    Fate voi la differenza:


    Ultima modifica di Robbey; 24-07-2010, 11:57.

    Lascia un commento:


  • Ricki
    ha iniziato la discussione Saturn Vs N64

    Saturn Vs N64

    dai, facciamo anche questa sfida. Se tra Saturn e PSX sono combattuto, forse sono solo un pelino dalla parte della PSX, ma di pochissimo. su questa sfida non ho dubbi, Saturn tutta la vita. Sinceramente il Nintendone non mi è mai piaciuto troppo, ho sempre trovato abbastanza fastidiosa la sua resa grafica, pochi poligoni, un effetto nebbia davvero brutto da vedere, textures di bassa qualità e una uscita video, soprattutto sugli ultimi televisori, di qualità scadentissima.
    CI sono dei capolavori sicuramente ma credo sia la macchina Nintendo che mi piace meno, WII a parte, ma va beh. comunque Saturn, senza dubbi.
Sto operando...
X