Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saturn Vs N64

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Di quella generazione la mia scala di preferenze è
    1)N64
    2)Playstation
    3)Saturn

    Il 64 perche sn sempre stato un fan della grande N e capolavori come Mario 64, Ocarina of time, Majora's Mask, Lylat wars sono tra i miei giochi preferiti di sempre nella concorrenza non si trovavano.
    La prima Play d'altro canto ci sono legato affettivamente per via delle serate con amici, negli anni in cui ci si trovava in casa per giocare e non online.
    Il Saturn l'ho sempre trovato un oggetto misterioso.
    Mi ha sempre affascinato la sua storia un po travagliata e il suo essere un po oggetto del mistero, sia da quel che sentivo, sia perché per anni non ne ho mai visto uno dal vivo.
    Però, sia come ragioni affettive visto che in casa è arrivato troppo tardi al contrario delle altre 2, sia perchè per i miei gusti come parco giochi a parte alcuni titoli non mi ha mai esaltato, rimane al 3o posto


    La mia collezione --->LINK<---

    Commenta


      #47
      mammia che discussione qui nn è saturn VS n64 ma tutti contro tutti, xD

      per me la nitnendo 64 ha un uniko difetto rispetto psx e saturn nn ha il cd come supporto e di conseguenza deve gestire dei giochi compressi che esigono dei calcoi impresionanti e senza perdita di velocità e caricamenti bisogna sottolineare anche questo punto a favore della n64, mentre per la gestione della grafica nn mi sento di giudicare il saturn visto che lo conosco poco ma da quello che sò e visto qualche gioco sembra di vedere una grafica a una risoluzione più basta rispetto n64 e playstation, e di poligoni nn saprei dire.

      visto che consoco pochi giochi del saturn però posso dire che il psx anche esso nn e ingrado di gestire 300.000 e passa poligoni reali, molto spesso anche la playstation ha avuto problemi con gestire l orizzonte ci sono titoli in cui l'orizzonte nn si vede prorpio e tutto buio ma credo sia normale.
      avviomente dipende anche dal gioco che si cerca di fare, il discorso si fa difficile di più per un gioco con zone molto estese e maggiori dettagli. allora e normale che ci siano problemi di fsp. ma su tutte le consol di quella generazione.

      mentre per il saturn il discorso e diverso sicuramente sarà stata progetta in modo al quando poco consono per quel periodo visto che considerata una console più 2D che 3D già la dice tutta, da un fonte ho letto che questa consol possiede due processori un per il 2D e un'altro 3D e si dice che questo l'abbia resa una console ibrida,
      e di conseguenza di difficile da programmazione, peccato xk se e vero questo, si e persa una buona occasione di sfruttare un buon 3D anzi che un 2D.

      per un giudizio mio nn dico che sià una fetecchia ma nè anche superiore al n64 visto che nn possiedo la console al momento. ma vedendo Quake su saturn rispetto alla versinone n64 nè esce sconfitta!!! su quel gioco...

      il gioco e molto similie al controparte PC forse grazie a un supporto capiente come il CD gli ha dato una fedelta maggiore come mappe di gioco e altro, ma come grafica e lontando dal n64 che gestisce la resa grafica nel modo migliore la risoluzione e di conseguenza una immagine grafica più definità e pulita da imperfezioni rendendo il tutto più guardabile.

      io nn mi sento di tirare le somme sulla saturn però vedendo quake al momento nn mi convince che possa essere superiore a una N64...

      Commenta


        #48
        Ah be preferisco senza ogni dubbio il N64
        Il Saturn l'ho comprato, si è carino... Ma a livello di giochi non mi appassiona poi cosi tanto, che è lo stesso difetto che ha poi mantenuto il suo erede almeno secondo i miei gusti
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          #49
          p.s. panzer dragoon saga è uscito eccome pal °_°

          Comunque ovviamente voto saturn. Vado per punti chè ho la febbre:
          N64:
          +:alcune pietre miliari della storia dei vg
          oligonalmente e come effetti penso che almeno sulla carta fosse più avanti di saturn
          -:diversi buchi nella softeca
          :diversi difetti a causa della scelta, obsoleta della cartuccia (visto che al tempo tra le altre cose tutti sbavavano sui filmati in CG)
          :diversi difetti hardware già elencati...difatti bisognava ricorrere a stratagemmi disparati per mascherare


          saturn(jap. il discorso sarebbe diverso sulla macchina pal)
          +:la miglior macchina di sempre (insieme a neogeo ma con costi differenti) per il 2d
          :il paradiso del maniaco di shooter
          :treasure in stato di grazie
          :sega in stato di grazia
          :softeca decisamente più completa (jap)
          :alcune pietre miliari della storia dei vg
          -:macchina di nicchia (per me è pro ma vabbè)
          :difficile programmazione = multi scadenti e solo pochi che la utilizzano come si deve


          Saturn è una delle mie macchine preferite =)
          Ultima modifica di Ryo; 12-12-2011, 11:38.

          Commenta


            #50
            Tra i 2 litiganti io scelgo la Play
            Da profano della tecnica ma semplice videogiocatore non noto grandi differenze tra le prestazioni delle 3 macchine e graficamente mi sembrano tutte uguali
            Valutando dal punto di vista dei giochi quindi le 2 litiganti non riescono a competere con il primo giocattolino marchiato sony, visto che per i miei gusti nessuna delle 2 supera la 10na di titoli meritevoli, al contrario della rivale playstation...

            Dovendo comunque scegliere per il secondo gradino del podio propenderei per il Nintendo 64, a mio avviso molto piu divertente nonostante l'anacronismo di essere ancora a cartuccie...
            Tyger ! Tyger! Burning bright
            In the forests of the night,
            What immortal hand or eye
            Could frame thy fearful symmetry?

            Consoles & Computers
            Spoiler:
            • Commodore 16
            • Commodore 64
            • Amiga 500
            • Pc Fisso (Windows)
            • Portatile (Debian)
            • MameCab (Under Construction)
            • NINTENDO
            • Nintendo Entertainment System
            • Super Nintendo Entertainment System
            • Nintendo 64
            • Gamecube
            • Wii
            • SEGA
            • Master System
            • Mega Drive
            • Saturn
            • Dreamcast
            • MICROSOFT
            • X-Box
            • X-Box 360
            • SONY
            • Playstation
            • Playstation 2
            • PORTATILI
            • GameBoy Color
            • GameBoy Advance
            • DSi
            • PlayStation Portable


            Commenta

            Sto operando...
            X