Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saturn PAL e giochi che richiedono 4MB RAM cart si può fare qualcosa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Saturn PAL e giochi che richiedono 4MB RAM cart si può fare qualcosa

    Quali sono le opzioni a disposizione di chi ha acquistato un Saturn PAL , ma vorrebbe godersi certi titoli giapponesi che richiedono la RAM cart?

    #2
    Credo che l'unica soluzione sia un'action replay quelle 3 in 1 (RAM, memory e regionfree)
    "...riesce a sentirmi Colonnello?"

    Commenta


      #3

      Commenta


        #4
        o più elegantemente:

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da SnakeGR Visualizza il messaggio
          Credo che l'unica soluzione sia un'action replay quelle 3 in 1 (RAM, memory e regionfree)
          Qualcuno che ce l'ha può confermare se è compatibile sia con i giochi che richiedono 1 MB (conversioni SNK) che con quelli che ne necessitano 4 (Capcom)

          Io avevo sentito parlare di mod chip (quasi introvabili oggidì) che permettono di utilizzare una copia del proprio originale anche di inportazione lasciando libero lo stot cartucce per la Ram cart

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            Farò presente a Liqu1d82 (spero che se la cavi col saldatore) ...gli ho venduto un Saturn Pal qualche gg fa e mi dispiaceva un po' che dovesse rinunciare a certi giochi

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Venticello Visualizza il messaggio
              Farò presente a Liqu1d82 (spero che se la cavi col saldatore) ...gli ho venduto un Saturn Pal qualche gg fa e mi dispiaceva un po' che dovesse rinunciare a certi giochi
              Stavo infatti guardando con interesse ai links riportati...

              My Tumblr // My Twitter
              "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

              Commenta


                #8
                Moddando la console avrai in più il vantaggio dei 60hz che dubito siano possibili con l action replay

                Commenta


                  #9
                  Tengo a precisare che non ho il saturn...però potrebbe forzare l'uscita video a 60hz come succede per il passport per n64 o action replay per il cubo e ps2. Il discorso del modchip vale per il 60hz e il regionfree ma per il discorso RAM no. Giusto unshe?
                  "...riesce a sentirmi Colonnello?"

                  Commenta


                    #10
                    non so la ps2, ma cubo e n64 vanno a 50 o a 60hz tramite un comando software. Il saturn invece dalla tensione che riceve in un determinato pin di un determinato chip. Non lo so per certo ma dubito fortemente che l action replay o robba simile possa farci qualcosa

                    Originariamente inviato da SnakeGR Visualizza il messaggio
                    Il discorso del modchip vale per il 60hz e il regionfree ma per il discorso RAM no. Giusto unshe?
                    che vuoi dire?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da SnakeGR Visualizza il messaggio
                      Il discorso del modchip vale per il 60hz e il regionfree ma per il discorso RAM no. Giusto unshe?
                      Avresti lo slot cartucce libero per alloggiarci la ram cart.
                      O il problema è la reperibilità ....sono forse diventate difficili da trovare in questi ultimi anni ?!

                      Commenta


                        #12
                        su ebay ci sono le ram...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                          non so la ps2, ma cubo e n64 vanno a 50 o a 60hz tramite un comando software. Il saturn invece dalla tensione che riceve in un determinato pin di un determinato chip. Non lo so per certo ma dubito fortemente che l action replay o robba simile possa farci qualcosa


                          che vuoi dire?
                          Per quel che ho capito ...col modchip "installato" si può fare a meno delle ram cart per caricare i giochi che la richiedono ?
                          Imho no

                          Commenta


                            #14
                            non credo proprio...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                              su ebay ci sono le ram...
                              15 euro e passa la paura oppure a poco di più
                              X-MEN vs. STREET FIGHTER con RAM a meno di 29 euro anche se non sono aggiornato sulle quotazioni attuali non mi sembra male

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X