Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saturn RGB puro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    quindi dovrebbe essere il top per quanto riguarda la qualità del segnale video disponibile per Saturn o no?

    Commenta


      #17
      si, anche se immagino che utilizzi il composito per la sincronia invece del Csync...

      Commenta


        #18
        bho non so io lo uso su di un 14 a tubo catodico che ha solo la presa scart e non la composito

        Commenta


          #19
          si... cmq è rgb, su di un crt sicuro da delle soddisfazioni

          Commenta


            #20
            grazie mille per la risposta esauriente

            Commenta


              #21
              se poi vuoi approfondire questa pagina da degli spunti interessanti:

              Commenta


                #22
                wow li è ingegneria e non saprei nemmeno da dove cominciare, però mi viene da pensare che sono stato fortunato, perchè il Saturn mi è stato venduto con il cavo RGB, ma poteva benissimo non esserlo, poteva appunto essere un semplice composito adattato scart, adesso uno che compra un presunto cavo rgb per saturn, non ha modo di sapere se ha fatto un buon acquisto non prima di averlo smontato a meno che non compri un cavo ufficiale Sega magari ancora boxato e non proprio economico è un pò brancolare nel buio insomma, comunque sono soddisfatto di essere stato fortunato in questo caso, ho già fatto un paragone con Tomb Raider per Saturn e Tomb Raider per PSX (con cavo presumo rgb) e la differenza nei colori è a dire poco assurda, nella versione PSX sono parecchio slavati, mentre su Saturn sono ben più accesi e belli da vedere, 1 punto in più per il Saturn e secondo me e anche l'audio è più nitido per me, e a proposito di audio, sempre in Tomb Raider ho notato che negli scenari con molta presenza di luce bianca il televisore emette una specie di ronzio, quasi un effetto overdrive che nella versione PSX è ben più accentuato, potrebbe essere o la TV o la console (ma allora non dovrebbe farlo a tutte e due) o un problema del gioco? in questo caso Tomb Raider? con Virtua Cop per esempio non lo fa ma Virtua Cop ha la musica sempre in background e forse nn lo noto per quello mentre in Tomb Raider spesso e volentieri regna il silenzio e si nota parecchio

                Commenta


                  #23
                  anche la qualità del mio saturn non è il massimo...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Andrea Philly Marchi Visualizza il messaggio
                    wow li è ingegneria e non saprei nemmeno da dove cominciare, però mi viene da pensare che sono stato fortunato, perchè il Saturn mi è stato venduto con il cavo RGB, ma poteva benissimo non esserlo, poteva appunto essere un semplice composito adattato scart, adesso uno che compra un presunto cavo rgb per saturn, non ha modo di sapere se ha fatto un buon acquisto non prima di averlo smontato a meno che non compri un cavo ufficiale Sega magari ancora boxato e non proprio economico è un pò brancolare nel buio insomma, comunque sono soddisfatto di essere stato fortunato in questo caso, ho già fatto un paragone con Tomb Raider per Saturn e Tomb Raider per PSX (con cavo presumo rgb) e la differenza nei colori è a dire poco assurda, nella versione PSX sono parecchio slavati, mentre su Saturn sono ben più accesi e belli da vedere, 1 punto in più per il Saturn e secondo me e anche l'audio è più nitido per me, e a proposito di audio, sempre in Tomb Raider ho notato che negli scenari con molta presenza di luce bianca il televisore emette una specie di ronzio, quasi un effetto overdrive che nella versione PSX è ben più accentuato, potrebbe essere o la TV o la console (ma allora non dovrebbe farlo a tutte e due) o un problema del gioco? in questo caso Tomb Raider? con Virtua Cop per esempio non lo fa ma Virtua Cop ha la musica sempre in background e forse nn lo noto per quello mentre in Tomb Raider spesso e volentieri regna il silenzio e si nota parecchio
                    A me succede esattamente il contrario l'RGB sulla console Sony è nettamente superiore a quello Saturn.Il cavo RGB x Psone non è ufficiale, forse di provenienza cinese xrò cavoli si vede da Dio.

                    Commenta


                      #25
                      io ho preso in considerazione solo tomb raider perchè è l unico gioco che possiedo nelle 2 versioni PSX e Saturn e ho potuto fare il paragone da me, adesso per esempio non so se per Resident Evil è la stessa cosa, forse la versione Saturn è migliore perchè uscita quasi un anno dopo quella per PSX e quindi hanno avuto modo di migliorarla quelli della Eidos

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X