Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Action replay 4 in 1 problema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Action replay 4 in 1 problema

    Ciao a tutti!
    ho un problema con un'action replay 4 in 1 per saturn.
    I giochi che richiedono la ram aggiuntiva non la rilevano

    La cartuccia per il resto sembra funzionare correttamente, ho un saturn jap e legge correttamente i giochi pal grazie alla cartuccia.
    All'avvio del saturn compare il menù della cartuccia dove gestire i salvataggi\cheat etc...

    Qualche idea?

    #2
    Sei sicuro che sia compresa la funzione di ram?...ho anchio una cartuccia del genere ma fa' tutto tranne che da ram aggiuntiva
    come è fatta: ha la porta "seriale" in testa (chiedo scusa a chi ne sà di + se erro a chiamarla così) modello con i 21 o 24 pin
    connettori.jpg quella in basso a destra, scusa a sinistra.

    Commenta


      #3
      Si ha quella porta "seriale" sopra. Ma é ben indicato sulla cover 1->4 M

      Commenta


        #4
        WP_20160304_08_34_02_Pro.jpgWP_20160304_08_34_12_Pro.jpg
        Queste le foto

        Commenta


          #5
          Ciao, che io sappia quella è la versione più vecchia dell' AR 4 in 1..questa dava appunto problemi con determinati giochi che richiedevano la ram aggiuntiva, ora non mi ricordo precisamente quali giochi ma alcuni richiedono specificatamente la ram originale. E mi pare anche che il costruttore abbia risolto questo problema rilasciando una nuova versione dell'action replay ( action replay plus) sprovvisto di porta seriale, che era scarsamente usata

          Commenta


            #6
            la mia è identica solo non ha la scritta 4m solo action replay plus, per curiosita' accendi la console con cart. inserita? provare a disinserirla dopo il boot del gioco e poi reinserirla...magari è il modo di usarla.
            Anche se mi sembra strano...sfortunatamente non ho titoli con ram aggiuntiva perciò non posso aiutarti di +
            Ultima modifica di Ospite; 04-03-2016, 18:46.

            Commenta


              #7
              Ti allego qui la lista dei giochi compatibili con gli action replay per saturn..trova il tuo modello e guarda la tabella. Ricordavo bene

              Commenta


                #8
                niente pensavo non fosse riconosciuta all'avvio ma ho riletto il primo post

                Commenta


                  #9
                  Grazie della lista, la mia cartuccia è Action Replay 4M Plus (aka 5 in 1) e stando a quella tabella è compatibile con tutto.
                  Ho provato con Samurai Showdown 3, king of fighters 97 e Marvel vs street fighter.
                  Io sapevo di KOF 95 che necessita di una ROM con parti del codice, quindi non supportata dalla normale action replay 1 4 M. Come indicato anche nella tabella.
                  Non so come fare quindi..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da StellaOscura Visualizza il messaggio
                    Grazie della lista, la mia cartuccia è Action Replay 4M Plus (aka 5 in 1) e stando a quella tabella è compatibile con tutto.
                    Ho provato con Samurai Showdown 3, king of fighters 97 e Marvel vs street fighter.
                    Io sapevo di KOF 95 che necessita di una ROM con parti del codice, quindi non supportata dalla normale action replay 1 4 M. Come indicato anche nella tabella.
                    Non so come fare quindi..
                    cioè intendi che uso una cart. RAM ufficiale sega da 2-3-4 mb e su KOF non funziona..
                    una ram non può contenere dati o codici nel momento in cui si spegne..non è un hard disk
                    se mi dici che è la grandezza della memoria della cart. che non è compatibile con altri giochi che richiedono + ram ok, ma la stessa cart. ram dovrebbe essere utilizzabile su altri giochi che necessitano di quella quantita di ram...i codici li puo' avere un action replay che ha svariate funzioni, non certo una semplice cart. ram.
                    Ultima modifica di Ospite; 05-03-2016, 01:31.

                    Commenta


                      #11
                      Infatti non è una RAM ma una ROM, venduta solo con kof 95.
                      Comunque non è il mio caso, quel gioco non ce l'ho.

                      Commenta


                        #12
                        La cartuccia action replay plus 4 in 1 non viene riconosciuta perchè alcuni giochi erano protetti, a suo tempo dopo tanti forum letti, mi sono imbattuto in un 3d dove spiegava che per farli partire serviva fare un ponte dentro l'action replay, ora vatti a ricordare quali erono i 2 punti da saldare e se cè ancora sul web foto o guida a riguardo, secondo alcuni poi la cosa si era risolta con una nuova release dell'action replay dove non serviva fare il ponte!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X