Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ne pensate del SATURN ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • igorstellar
    ha risposto
    si esatto
    ma un QUADRATO è formato da 2 TRIANGOLI
    questo porta il saturn a generare il DOPPIO di poligoni
    se il programmatore sapeva sfruttare la macchina , con il saturn , si poteva agevolmente avere 3D VERO
    oltre alla VASTA gamma di effetti che poteva fare
    purtroppo era troppo arduo programmarlo e cosi si sono messi a fare un ottimo 2D
    il progetto saturn ,almeno su carta visto che nessuno lo ha strizzato a dovere , è superiore alla PSX
    ma quando si dice " non definito" si intende di solito immagini non nitide ... il Saturn faceva immagini MOLTO nnitide e definite

    quel articolo mi è costato 1 anno di vita a vagliare tutte le informazioni
    è molto accurato e preciso

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Era un 3d non proprio 3d come la Ps1 ma solo con qualche effetto in più e poligoni più squadrati; dall'articolo del vecchio sito dice che il Saturn generava Quadrati invece dei triangoli

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    il 3d era meno definito
    mmm
    meno definito ??
    cioè ?

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    La playstation mi ha divertito molto, aveva giochi molto validi e quasi tutti riuscirono a sfruttare la sua potenza. Il Saturn è una console valida aveva un sonoro ottimo rispetto alla Ps1, la grafica 2d era spettacolare, il 3d era meno definito rispetto alla Ps1 aveva però più sprites e cosa importante era difficile da programmare. Pochi giochi sfruttarono la potenza del Saturn

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    io vi rispondo con questo link
    dicendovi che per stilare tutte le informazioni l'autore ci ha passato quasi 1 anno


    buona lettura

    Lascia un commento:


  • Akiba
    ha risposto
    Ok. Sui 32-bit, parteggio per Sony

    Andiamo nello specifico:

    Gdr. La saga di Final Fantasy, Xenogears, Suikonde, FF Tactics, solo per citarne alcuni. A livello quantitativo non c'è storia. A livello qualitativo, si entra troppo sui gusti personali. Ma bisogna ammettere che FFVII ha aperto la strada dei jrpg alla massa. E non è poco.

    Sparatutto. Ho giocato solo a Einhander. Un capolavoro.

    Sport. Con gli amici, abbiamo passato più ore a Winning Eleven che a Sensible Soccer nei tempi d'oro.

    Picchiaduro. Tekken e Rival Schools (e non cito gli altri).

    Survival. Resident Evil (ok, c'è anche su Saturn), Parassite Eve, Silent Hill.

    Platform. Pareggio con SOTN.

    Driving. Gran Turismo, Rage Racer, Colin McRae Rally e Micro Machines.

    Gran console la PlayStation

    Lascia un commento:


  • retrogamer
    ha risposto
    hai ragione neanche a me la sony sta troppo simpatica!

    Lascia un commento:


  • zerobabau
    ha risposto
    io ritengo il saturn superiore alla psx.
    all'epoca i miei amici andavano matti per la console sony e non nego di averla anelata alungo. ma riguardando ora con occhio critico mi accorgo che all'epoca sbagliavo.

    potenza non significa necessariamente divertimento assicurato. la psx ha diversi bei giochi ma personalmente non reggono il confronto con radiant silvergun o, guardando al mercato pal guardian heroes e dragon force. la psx aveva final fantasy?il saturn rispondeva con shining force III. dici gran turismo?io di rispondo che preferisco l'arcade spinto di daytona usa.sul fronte picchiaduro tekken aveva il suo bel da fare a tener testa a virtua fighter 2 e castlevania per saturn (seppur solo jappo) è si graficamente più rozzo ma ha delle chicche extra che la controparte sony non ha.

    per me il saturn sta davanti alla psx e nemmeno di poco.
    e poi diciamocelo... il saturn era ed è una gran macchina ma la sorte gli è stata avversa, lo stesso vale per il dreamcast... era una console all'avanguardia eppure la ps2 l'ha assassinata... sarà anche per questo che la sony non mi sta troppo simpatica...

    Lascia un commento:


  • GOTREK
    ha risposto
    Dato il suo particolare hardware Saturn sarebbe potuta esserela console col maggior potenziale della storia, purtroppo per far si che cio avvenisse la grande S non avrebbe dovuto fare una serie enorme di cazzate gstionali e dedicrsi allo sviluppo interno del software anziche appoggiarsi a sviluppatori esterni, che,a parita' di compenso preferivano ovviamente lavorare su piattaforme molto piu' facili , anche se meno prestanti.

    Lascia un commento:


  • Ricki
    ha risposto
    beh, ne penso tutto il bene possibile ovviamente. il mio è sempre collegato e ci gioco sempre volentieri. è stata una console che non ha raccolto quanto avrebbe meritato ma è riuscita comunque a dimostrare quello di cui era capace.

    Lascia un commento:


  • P.Min
    ha risposto
    Il Saturn è la mia amante... la moglie è nell'avatar!

    Lascia un commento:


  • Cthulhu
    ha risposto
    Beh ovviamente penso che sia la miglior console mai prodotta

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha iniziato la discussione Che ne pensate del SATURN ?

    Che ne pensate del SATURN ?

    Il Sega Saturn è stato un progetto molto problematico a causa del progetto Playstation e quando arrivò sul mercato ebbe solo 6 settimane di successo dietro il Super Nintendo peccato che la Ps1 lo farà sparire nel 1998 in europa e usa e nel 2000 in giappone.
    Avrebbe meritato più successo perchè aveva più potenziale della Playstation, i giochi erano belli anche se non sfruttavano tutto il potenziale della console perchè difficile da programmare.
    Il Saturn conviene tenerselo stretto perchè il suo parco giochi è molto valido soprattutto quelli in 2d
Sto operando...
X