Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Virtua fighter 2 vs Tekken 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Viste tutte le 2, intro quella di virtua fighter 2 è scarsa peccato, quella di tekken 2 è più bella con un bel sottofondo musicale e animazioni in CGI fatte bene.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #17
      Ah, P.min, io per la intro di VF2 mi riferivo a quella in real-time (quella con shun di che si muove come un ubriaco).

      Certo che vedendola adesso la presentazione di Tekken 2 vien da sorridere...
      ma al tempo quante mascelle rotte!!!

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
        Ah, P.min, io per la intro di VF2 mi riferivo a quella in real-time (quella con shun di che si muove come un ubriaco).

        Certo che vedendola adesso la presentazione di Tekken 2 vien da sorridere...
        ma al tempo quante mascelle rotte!!!
        si immaginavo che ti riferissi a quella di Shun, che guardacaso in Tekken3 hanno copiato mettendoci il kata di Howarang...
        la cosa che mi piace è che lo stile di presentazione (in realtime) lo hanno conservato anche per altri capitoli:

        VF4 solo arcade (LeiFei) inspiegabilmente non inclusa nella versione Ps2



        VF5 (Eileen). questa visibile nelle opzioni delle conversioni Ps3/X360, a mio parere magnifica!

        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
          Beh, VF2 non è che fosse proprio arcade perfect...mancavano i fondali poligonali e il gouraud shading (se non ricordo male).
          Ciò non toglie che è stato convertito benissimo, e con una risoluzione perfino superiore a quella su model 2!!
          La versione SATURN aveva il GOURAUD SHADING! La versione MODEL 2 ne era sprovvista
          Difatti durante il gioco la versione SATURN appariva più rotonda (durante il match)
          La versione Model 2 girava ad una risoluzione più bassa, ma in compenso aveva le texture filtrate dal Bilinear Filterning e gestiva i fondali completamente in 3D

          Personalmente ritengo la versione Saturn di Virtua Fighter 2 una conversione decisamente impressionante, non fattibile su Ps1 per limiti di memoria. Infatti, Virtua Fighter 2 su Saturn è uno dei pochi giochi nella quale Sega è riuscita a sfruttare tutta la quantità di Memoria Video disponibile, che è ben il 50% in più di quella Ps1 (1,5MB SATURN / 1MB PS1).
          Purtroppo era necessario proprio in virtù della della complessa versione ARCADE che girava sulla potentissima SEGA MODEL 2.

          Commenta


            #20
            è vero che Sega ha fatto una conversione dell'arcade originale strepitosa, ma si deve considerare che la Model 2 aveva un 3d sviluppato dalla Nasa (roba da miliardi di dollari)
            Ecco qualche esempio di giochi Model 2:
            Virtua fighter 2 model 2 è molto simile alla versione per Saturn (bravi Sega)


            Daytona Usa Model 2 (spettacolare)

            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #21
              Bella sfida questa, ho sempre visto VF come il gioco per "professionisti" infatti non sono mai stato capace, richiede un bel po' di pratica, essendo però un arcade maniaco ho sempre amato di più Tekken proprio perchè più immediato e quindi diciamo meno frustrante (ricordiamoci che in sala per imparare bisognava pagare, per questo ero scoraggiato).
              In conclusione ho sempre visto VF più curato rispetto a Tekken anche se il mio voto va a quest'ultimo.

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
                Bella sfida questa, ho sempre visto VF come il gioco per "professionisti" infatti non sono mai stato capace, richiede un bel po' di pratica, essendo però un arcade maniaco ho sempre amato di più Tekken proprio perchè più immediato e quindi diciamo meno frustrante (ricordiamoci che in sala per imparare bisognava pagare, per questo ero scoraggiato).
                In conclusione ho sempre visto VF più curato rispetto a Tekken anche se il mio voto va a quest'ultimo.
                ..E' un pò soggettiva la cosa...ma VF sicuramente è più tecnico di un tekken..di questo non se ne discute..

                Commenta


                  #23
                  Tekken 2 fu il mio primo gioco per psx, ci giocai e mi piacque tantissimo. Dal terzo in poi è diventato troppo frenetico privilegiando fin troppo il button smashing a discapito di personaggi come King che basano il proprio stile di lotta sulle prese, ed è stato l'ultimo che ho giocato un pò, poi i successivi li ho soltanto provati in demo senza che mi abbiano mai convinto nonostante l'ottima realizzazione dal punto di vista visivo.
                  I primi due virtua fighter invece li provai soltanto in sala ma dopo un pò sparirono dalla circolazione quindi più di tanto non posso esprimermi, ho giocato però allo sfinimento Virtua Fighter 4 che era decisamente equilibrato e con personaggi come Wolf riuscii a raggiungere livelli alti nel Kumite mode (si chiamava così? Quello che assegnava i livelli...), passando poi a Virtua 5 su ps3, davvero niente male. Di recente ho recuperato il terzo per Dreamcast e, sebbene mi sembra di aver capito che è il più criticato, a me piace molto più di Tekken 3.
                  L'ultimo Tekken poi mi sembra una vera schifezza ma ammetto di non averci giocato per niente, è un'impressione data dai video che ho visto...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                    L'ultimo Tekken poi mi sembra una vera schifezza ma ammetto di non averci giocato per niente, è un'impressione data dai video che ho visto...
                    ..non sembra, è una schifezza l'ultimo tekken..un'altra saga - un tempo bellissima - buttata nel macero e in caduta libera (=sinceramente anche graficamente non è un granchè - la versione per xbox 360 è migliore di quella ps3)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X