Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Virtua fighter 2 vs Tekken 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Virtua fighter 2 vs Tekken 2

    Il primo titolo di lancio del Saturn mise a tacere critici e pubblico per la straordinaria conversione arcade perfect; qualche anno dopo la sua uscita nel 1997 arriverà un suo rivale Tekken 2 che dissero che aveva qualità grafiche e sonore migliori.
    Ho provato entrambi i giochi Tekken 2 ha un 3d rozzo in cui si vedono i quadrati usati per costruire i personaggi, i comandi non sono immediati, le mosse sono reali ma ha movimenti troppo legnosi.
    Virtua fighter 2 ha animazioni più fluide, comandi immediati, 3D un pò più reale rispetto a tekken 2 e movimenti facciali (cosa che non ha Tekken 2).
    Io preferisco Virtua fighter 2.

    Dite la vostra GRAZIE
    Galleria immagini
    Ultima modifica di Robbey; 10-06-2010, 10:56.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    #2
    In effetti Tekken 2 rispetto a VF2 ha una grafica piuttosto "spigolosa" ed è molto più lento e meno fluido, il suo successo è dato ovviamente dalla sua maggior semplicità d'apprendimento, ovvio VF2 è un gioco decisamente migliore.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      #3
      Beh, VF2 non è che fosse proprio arcade perfect...mancavano i fondali poligonali e il gouraud shading (se non ricordo male).
      Ciò non toglie che è stato convertito benissimo, e con una risoluzione perfino superiore a quella su model 2!!

      Graficamente preferisco VF2 a Tekken 2, per via della risoluzione maggiore, delle texture migliori e dei personaggi molto meno spigolosi. Per contro Tekken 2 è più fluido e ha effetti di luce assenti in VF2.

      Per il sonoro non c'è storia, VF2 tutta la vita!

      Per la giocabilità...eh, è dura ammetterlo, ma tekken 2 è meglio per via della sua immediatezza (VF2 è un po' ostico da padroneggiare...)

      Commenta


        #4
        VF2 per anni fu considerato IL PICCHIADURO POLIGONALE in giappone ia discapito di tekken ci vollero parecchi anni x distogliere i ragazzi e convertirli pian piano a tekken, come dice kilik il punto forte di tekken è sempre stato l immediatezza (e qua in intalia è una cosa solitamente molto piu' apprezzata) cmq i puristi di VF apprezzano molto di piu' la possibilita' di effettuare la combo ragionata al momento giusto piuttosto che assistere alla festa del mashing come spesso avviene nei tekken. Diciamo che sono due scuole di pensiero differenti.
        Io dalla mia sto con VF
        My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

        Commenta


          #5
          Cioe' voglio dire in tekken in effetti non c'e' molto da ragionare, impari la stringa per la combo e via, questo è un piccolo riassunto del gioco Namco, VF è tutto un altro mondo...
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            #6
            Concordo con voi, che virtua fighter era più bello ma non immediato come Tekken 2.
            Comunque virtua fighter 2 sembra più una simulazione di arti marziali che un videogame, ed è per questo che lo preferisco a Tekken 2;
            Tekken 2 era bello si ma secondo me gli mancava qualcosa, forse più realismo; Fortunatamente namco colmerà questa pecca con il perfetto Tekken 3, ma questa è un'altra storia
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              Beh, sì, ma infatti era nell'intento di Yu Suzuki creare una "simulazione di arti marziali" (simulazione fino a un certo punto, eh...
              i personaggi facevano salti di 3 metri da fermo!!!)

              Commenta


                #8
                Mi sembra che anche in Tekken 2 da fermi facevano salti un pò troppo alti comunque mi sembra un pochino meno di Virtua Fighter
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #9
                  hehehe.. chi era ad Aquigames con me.. mi avrà sentito bestemmiare che non riuscivo a superare Kage Maru... ho speso milioni di lire a Tekken2 in sala giochi( 1 play 500£) e Virtua Fighter 2 l'avevo su Saturn, sarei di parte nel dire che preferisco il gioco Sega (al quale mi sto accingendo a recensire tutte le sue incarnazioni) ma ci sono pro e contro su entrambi i lati... questa è una discussione che con Mastergen abbiamo approfondito per mesi sul vecchio forum...
                  Per le caratteristiche grafiche avete detto giusto sulle loro differenze ma l'audio e la musica in particolare la spunta per poco il gioco Namco, che erano molto più accattivanti delle poche di VF2 quale ho anche la Soundtrack.
                  Questo è un topic che si potrebbe approfondire all'infinito... :P

                  cmq Virtua Fighter nel cuore!
                  SEGA Rulez!!!
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Mmm, P.min, per l'audio non sono tanto d'accordo...
                    Le musiche di Virtua Fighter, saranno poche, ma ben fatte e orecchiabili! oltretutto nella versione per saturn era possibile
                    scegliere tra la versione originale per model 2 e la versione riarrangiata!
                    La musica dello stage di jeffry era fighissima, l'intro ricordava una canzone dei Black Sabbath! per non parlare della musica dello
                    stage di Akira o di Lion!

                    Quelle di Tekken 2...boh, ma in generale la serie Tekken ha, a parer mio, musiche davvero scarse...

                    Commenta


                      #11
                      io mi riferisco sempre a Tekken2... le musiche ti entrano in testa! Jack2, Kazuya, King... ce ne sono tantissime belle rispetto alle 10/12 complessive di VF e purtroppo lo sto dicendo contro il mio credo
                      Ricordo che quando uscì per Psx lo vidi a casa di un amico... quando partì la musica con l'intro iniziale dovetti inginocchiarmi sui ceci perchè pensavo alla mia mediocre intro di VF2 che avevo su Saturn.
                      le musiche di VF2 non dico che sono brutte anzi, appunto Jeffry e quella di Akira (che per me è la migliore) sono stupende.
                      Poi c'è da dire anche che è un giudizio in base ai gusti musicali... rimanendo pur sempre con delle strumentali campionate ed arrangiate Midi.
                      addirittura preferisco l'OST di T2 a T3...
                      in conclusione considero solo di un punto in più il sonoro del prodotto Namco... tutto qui.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Sì, l'intro di VF2, per quanto ben fatto e in real-time non era paragonabile a quello di tekken 2 in CG! e all'epoca il mercato richiedeva quello...mah, non ho mai capito tutta questa carenza di filmati nei giochi AM2 (e non solo) per sega saturn. Ok che la qualità era quella che era, ma lo spazio c'era! boh!

                        Commenta


                          #13




                          VS



                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            In particolare la traccia dello stage di Akira... indimenticabile, ma anche altre...
                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              #15
                              Tralasciando il piano tecnico, Tekken 2 lo trovo personalmente molto più divertente.

                              Immediatezza non significa necessariamente carenza di profondità. Il gioco Namco, giocato in vs. a certi livelli, presenta una qualità di gioco piuttosto alta. Inoltre, da non tralasciare, il character design più che azzeccato con personaggi carismatici, intermezzi ironici ed ending degne di nota. Il terzo episodio, invece, per quanto migliore sia da un punto di vista tecnico (ovvio) che di giocabilità, ha molto meno fascino.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X