Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se il Saturn toccherai, allora saranno guai!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Se il Saturn toccherai, allora saranno guai!

    Incuriosito dalla possibilità di "swappare" con il Saturn ho fatto una prova, bloccando l'interrutore con un po' di scotch per far credere alla console che il vano disco sia sempre chiuso.
    Il gioco, dopo qualche swap ha visualizzato un'intro in CG e poi più niente... così ho smontato tutto e tolto lo scotch, ma poi nel rimontare il Saturn ho voluto attaccare la corrente senza il case superiore e ho inavvertitamente toccato un condensatore... Non l'avessi mai più fatto: sono stato lordato come si deve dalla corrente!

    Ora ho il braccio un po' indolenzito ma a dire il vero me la sono cercata... D'ora in poi solo giochi originali sul SS

    #2
    Il Saturn è una console che merita rispetto, io la tratto bene, la uso solo quando mi viene la voglia e la pulisco sempre dalla polvere e la tengo sempre nella sua scatola, ogni volta che la uso sembra nuova
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Ora ho il braccio un po' indolenzito ma a dire il vero me la sono cercata...
      Ma ringrazia che c'hai appoggiato il braccio e non altro!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
        Ma ringrazia che c'hai appoggiato il braccio e non altro!
        Veramente... Altrimenti domani alla mia ragazza avrei detto:" Eh, è colpa della Sega!" E giù con i doppi sensi

        Commenta


          #5
          lo swapp del suaturn è difficile e complicato
          prima si mette il backup o altro gioco di altra regione
          si resetta e si mette un originale che la maccihna legge e avvia regolare .. appena arriva la schermata della SEGA ,e la lente si sposta dall parte iniziale (esterna del CD ) a quella interna si deve fare la mossa " della doppia capriola avvitata con il dito nel naso"!!
          ovvero tolgiere l'originale e infilare il backup o originale di altra regione e il gioco ( se fatto la mossa giusta e in pempistiche presso che perfette ) parte


          facile a dirsi ... difficile a farsi e oltre tutto .. bene che ti vada spatasci il madrino che tiene il CD ........

          meglio lasciar pedere
          oltre tutto perche ci sono cartucce che gli originali ,ma dialtre regione , te li fanno partire senza DISINTEGRARE il saturn
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggio
            Veramente... Altrimenti domani alla mia ragazza avrei detto:" Eh, è colpa della Sega!" E giù con i doppi sensi
            ironia a parte (che ci vuole)...ammazza che scossone che ti sarai pigliato!!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
              ironia a parte (che ci vuole)...ammazza che scossone che ti sarai pigliato!!!!
              Immagino di aver preso i 220 v dell'alimentazione, ma siccome non me ne intendo di queste cose evito di sparare cavolate... Però la scossa l'ho sentita eccome!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                lo swapp del suaturn è difficile e complicato
                prima si mette il backup o altro gioco di altra regione
                si resetta e si mette un originale che la maccihna legge e avvia regolare .. appena arriva la schermata della SEGA ,e la lente si sposta dall parte iniziale (esterna del CD ) a quella interna si deve fare la mossa " della doppia capriola avvitata con il dito nel naso"!!
                ovvero tolgiere l'originale e infilare il backup o originale di altra regione e il gioco ( se fatto la mossa giusta e in pempistiche presso che perfette ) parte


                facile a dirsi ... difficile a farsi e oltre tutto .. bene che ti vada spatasci il madrino che tiene il CD ........

                meglio lasciar pedere
                oltre tutto perche ci sono cartucce che gli originali ,ma dialtre regione , te li fanno partire senza DISINTEGRARE il saturn
                Infatti ora andrò giù di Action Replay e giochi sempre e comunque originali. Era comunque la mia intenzione originale ma dato che fra non molto prenderò Nights dal fidato Robbey mi sono detto: "Perché non provare una copia per vedere com'è?"
                Morale; la curiosità stava per uccidermi :/

                Commenta


                  #9
                  Beh... invece di rischiare i peli del braccio, potevi provare prima con l'emulazione! C'è l'SSF un buon programma che permette di giocare con buona parte dei titoli del Saturn. Non è la stessa cosa ma per farsi un'idea basta e avanza. Cioè se dovevi usare una copia, tanto valeva...

                  Commenta


                    #10
                    L'SSF è un buon emulatore che fa girare solo i giochi più commerciali del Saturn, richiede un pc potente e usarlo spesso può rovinare il lettore cd del pc ( a me lo ha fatto ed è per questo che sono senza il mio pc per quasi un mese)
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
                      Beh... invece di rischiare i peli del braccio, potevi provare prima con l'emulazione! C'è l'SSF un buon programma che permette di giocare con buona parte dei titoli del Saturn. Non è la stessa cosa ma per farsi un'idea basta e avanza. Cioè se dovevi usare una copia, tanto valeva...
                      A dire la verità conoscevo solamente lo Yabuse, che non funge 'na mazza... Ho provato Nights con l'SSF e devo dire che sebbene l'emulazione non sia perfetta è davvero magnifico. Non vedo l'ora di giocarlo sul sistema originale

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                        L'SSF è un buon emulatore che fa girare solo i giochi più commerciali del Saturn, richiede un pc potente e usarlo spesso può rovinare il lettore cd del pc ( a me lo ha fatto ed è per questo che sono senza il mio pc per quasi un mese)
                        Beh io ho preso la iso di Nights e l'ho montata con daemon tools, senza toccare minimamente il lettore del PC. Comunque ho già cancellato tutto; non voglio rovinarmi un fantastico gioco.

                        Commenta


                          #13
                          Spesso le iso dei giochi saturn no funzionano bene, meno male che hai cancellato tutto
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggio
                            Immagino di aver preso i 220 v dell'alimentazione, ma siccome non me ne intendo di queste cose evito di sparare cavolate... Però la scossa l'ho sentita eccome!
                            vediamo che dice dottor house
                            Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
                            "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                            L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                            In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                            Commenta


                              #15
                              Citazione Originariamente Scritto da sawyerlost Visualizza Messaggio
                              Immagino di aver preso i 220 v dell'alimentazione, ma siccome non me ne intendo di queste cose evito di sparare cavolate... Però la scossa l'ho sentita eccome!
                              bhe se hai toccato il primo condensatore .... il 220 forse no ma una bella "SBERLA " si ...

                              Beh io ho preso la iso di Nights e l'ho montata con daemon tools, senza toccare minimamente il lettore del PC. Comunque ho già cancellato tutto; non voglio rovinarmi un fantastico gioco.
                              OCCHIO a non sforare nel inlegale
                              sono noioso lo so ... ma è il mio compito
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X