Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come sapere se un disco è rovinato oppure no

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Come sapere se un disco è rovinato oppure no

    Forse questa domanda vale un po' per tutte le console che usano i cd ma l'ho messa qui perchè mi interessa in particolar modo per la ps1.
    Esiste un modo per verificare se un disco è 'ok' e non è rovinato senza dover giocare tutto il gioco?
    thanks!

    #2
    Originariamente inviato da playfortoday Visualizza il messaggio
    Forse questa domanda vale un po' per tutte le console che usano i cd ma l'ho messa qui perchè mi interessa in particolar modo per la ps1.
    Esiste un modo per verificare se un disco è 'ok' e non è rovinato senza dover giocare tutto il gioco?
    thanks!
    L'unico modo per verificare se un disco è leggibile sarebbe quello di testarlo su pc, con programmi appositi (ad esempio Nero DiscSpeed). Ovviamente non è scontato che se viene letto su pc senza intoppi sia leggibile ugualmente da console, per varie ragioni, tuttavia se non viene letto nemmeno su pc è evidente che è troppo rovinato!
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      infatti... ma magari esiste qualche "homebrew" su psx che legge l'intero disco? sarebbe il top!
      Ultima modifica di playfortoday; 21-10-2012, 18:04.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da playfortoday Visualizza il messaggio
        infatti... ma magari esiste qualche "homebrew" su psx che legge l'intero disco? sarebbe il top!
        che io sappia no
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
          L'unico modo per verificare se un disco è leggibile sarebbe quello di testarlo su pc, con programmi appositi (ad esempio Nero DiscSpeed).
          Quì ci sono anche altre informazioni potenzialmente utili sull'argomento "How to test a computer CD-ROM and DVD drive for failures"... tra cui i link a software come CDRoller (LINK), CDCheck (LINK) e CD/DVD Diagnostic (LINK):

          http://www.computerhope.com/issues/ch001090.htm
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-10-2012, 20:40.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Provo subito! Grazie mille!

            Commenta


              #7
              Ricorda però che il risultato può cambiare da lettore a lettore.

              Commenta

              Sto operando...
              X