Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crash Bandicoot saga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Crash Bandicoot saga

    Chi si ricorda la saga di crash bandicoot su Psx? Praticamente chiunque per la sua grafica 3d unita al 2d, un gameplay semplice ma divertente,colonna sonora egregiamente eseguita, trama leggermente accennata ma non importante ai fini del gameplay.
    Il 1° episodio ha rivoluzionato il genere platform, il 2° lo ha perfezionato, il 3° ha sfruttato al massimo la console, il 4° ha voluto portare qualcosa di nuovo nella saga ispirandosi a Mario Kart 64 e ci è riuscito, il 5° non è stato eseguito dai naughtydog ma ha unito platform e puzzle game.
    Quando è arrivata la Ps2 la saga ha continuato ma non ha raccolto il successo della precedente console, adirittura hanno cambiato aspetto e mosse del personaggio con CRASH OF THE TITANS; che pena Sierra.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    #2
    Io quello che ho giocato di più è stato sicuramente il terzo episodio. graficamente era davvero ben fatto e anche la giocabilità era ottima. ho sempre trovato leggermente limitante, non voglio indicarlo come un difetto, la sua struttura. Per questo preferivo la saga di Spyro, tecnicamente era anche superiore secondo me. entrambi con l'arrivo della PS2 hanno cambiato team di programmatori ed entrambi hanno avuto un netto calo di qualità.
    Il primo episodio era buono ma non eccezionale secondo me. era uscito praticamente insieme a Mario 64 e Nights, ed entrambi erano superiori.
    All'epoca però i platform avevano una importanza sicuramente maggiore nella vita di una console. Le mascotte erano sempre provenienti da quel genere. Poi le cose sono cambiate, non so' se in meglio o in peggio. Probabilmente Crash è stato la mascotte della PSX. Lui o Spyro, non so', forse entrambi.

    Commenta


      #3
      Ho giocato abbastanza a quelli per la PS1 e mi hanno sempre molto divertito soprattutto grazie alla freschezza di alcune idee. Il quarto episodio, non contando gli spin-off, o meglio il primo dopo l'era Naughty Dog era solo un'imitazione del precedente con tutti i limiti che ne conseguivano. Il team di sviluppo, i Traveller's Tales, non hanno dato il meglio ma recuperarono del terreno con Crash Twinsanity: smisi di giocarci perchè BUGGATO, ma era onestamente un platform carino, non al livello dei migliori episodi ma delirante come pochi!
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #4
        Spyro e Crash sono state mascotte della Ps1 e cambiando team di sviluppo Sierra sono stati prodotti molti titoli Ps2 che potevano essere migliorati; quelli di Crash sono brutti graficamente nei livelli e nei personaggi anche nel gameplay, forse solo qualche episodio di Spyro per ps2 si salva come a new beginning, the eternal night e l'alba del drago; sono sufficenti graficamente, buon gameplay, molte mosse da ricordare, storia costruita bene con qualche colpo di scena, l'unica pecca è la difficoltà troppo elevata che metterà in difficoltà chi ha giocato agli episodi Psx.

        P.s è da considerare l'ottimo doppiaggio con gary oldman ed elijah wood
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          Crash ha fatto... CRASH! Nel senso che è finito in mani che lo hanno portato lontano dai fasti di quando era in casa Naughty Dog. Era decisamente uno dei miei platform preferiti ed il principale motivo per il quale avrei voluto una PSX (che non ebbi mai, ho dovuto attendere la PS2).
          Reputo che il miglior capitolo sia decisamente il terzo: lungo, vario, spassoso, con ottimo level design e uno stile irresistibile. Le musiche poi sono indimenticabili. Davvero è un peccato che la saga sia degenerata, ormai i titoli dell'era PSX solo classici che avrebbero meritato un'eredità migliore.
          BOOYAH!!

          Commenta


            #6
            Quelli di Sierra non capiscono niente di Crash perchè stanno continuando a pubblicare giochi osceni dedicati a lui.
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              Il problema risiede nello sviluppatore: Naughty Dog è Naughty Dog, gente che non sbaglia nulla e che è sempre stata in grado di tirar fuori il MASSIMO dalle Playstation, senza dimenticare tutte le trovatine geniali dei vari Crash. Poi sono arrivati i Traveller's Tales che non sono nemmeno male, ma capita che mettendo un buon team su un brand pensato da altri non ne venga fuori molto di buono. La Vivendi (non la Sierra, attenzione, ci fu una fusione tra le società ed il nome Sierra venne tenuto soprattutto per immagine) del resto aveva speso un patrimonio per l'acquisizione dei diritti e sui nuovi episodi investì davvero una miseria. Spyro 4 era scandalosamente incompleto, Crash 4 era migliore ma quasi un data disk del 3... insomma, una pessima gestione da parte del publisher ed un team che non poteva essere al livello dell'originale.
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta


                #8
                come plattform mi sono piaciuti un sacco il 2 ed il 3 ma devo ammettere che crash team racing come guida arcade è unodei migliori.ne hanno rifatti di simili sulla falsa riga come bnitro carth ma ctr è di gran lunga superiore.é un peccato che la saga bsia un pò morta ma con i risultati odierni i fasti del passato sono solo ricordi.mi piacerebbe un sacco un ctr2 con un editor per i veicoli

                Commenta


                  #9
                  Io ho giocato al primo e al terzo capitolo nonchè con CTR...

                  Il mio preferito è sicuramente il terzo seguito da CTR e da Crash Bandicoot 1
                  "In this world everything that has a beginning, has an end"

                  Commenta


                    #10
                    negli ultimi episodi lo hanno degenerato troppo, la vendetta di cortex, nitrokart e twinsanity potevano anche andar bene, ma il dominio sui mutanti e on the titans e affini sono pura schifezza, senza parlare di crash bash che poteva senz'altro essere fatto meglio, un pò più libero e creativo
                    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                    L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                    In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
                      negli ultimi episodi lo hanno degenerato troppo, la vendetta di cortex, nitrokart e twinsanity potevano anche andar bene, ma il dominio sui mutanti e on the titans e affini sono pura schifezza, senza parlare di crash bash che poteva senz'altro essere fatto meglio, un pò più libero e creativo
                      Vero, la cosa purtroppo è degenerata soprattutto su idee espresse/creatività/certo gameplay, ecc....

                      Commenta


                        #12
                        Crash 1 è stato il mio primo platform per la PS1,ma credo che il migliore sia Crash 3 perchè è più vario,più curato e più longevo.Credo che rappresenti l'apice della serie,comunque anche CTR e Crash Bash sono molto divertenti!All'epoca al mio paese venne pure organizzato un torneo di CTR,che partite epiche......

                        Commenta


                          #13
                          La saga di Crash su Ps1 è stupenda, il 1° è bello, il 2° è un bel miglioramento, il 3° è spettacolare, ha una grafica che ancora oggi strizza l'occhio. CTR non ce l'ho ma lo avrò, anche nella mia città si facevano tornei con questo gioco ma si fanno ancora oggi nel mondo perchè questo gioco di corse è ancora popolare forse più di Mario Kart.
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                            questo gioco ma si fanno ancora oggi nel mondo perchè questo gioco di corse è ancora popolare forse più di Mario Kart.
                            ..diciamo che se la giocano entrambi

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X