Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gex mascotte ironica e dimenticata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Gex mascotte ironica e dimenticata

    Gex gioco platform 2d del 1993 in cui dovevamo impersonare un geco teledipendente per salvare il mondo; il gioco fu un grande successo di pubblico per il suo divertimento e la sua ironia, tanto che la Crystal Dynamics metterà gex nel suo logo.
    Il successo si ripeterà nel 1997 con Gex 3d in cui impersoniamo lo stesso protagonista che viene assunto come agente segreto per salvare il modo televisivo dal cattivo di turno Rez. Il gioco ha una veste completamente nuova, è tutto in 3d ambienti e personaggi, e le missioni ti fanno entrare in parodie dei più famosi programmi tv e films come 007, la famiglia addams ecc..
    Il terzo episodio arrivato nel 1999 detto Gex Deep Cover Gecko porta il nostro protagonista gex a salvare nuovamente il mondo e l'agente Xtra (unica persona vera del videogame che mi sembra sia una modella di playboy) dal malvagio Rez di nuovo; il terzo e ultimo episodio migliora tutti gli aspetti del precedente episodio facendolo diventare il titolo definitivo di GEX su Playstation sono anche state aggiunte altre parodie televisive come i film di Sherlock holmes, il mondo dei transformers, il film moonraker, il padrino e molti altri.
    Da allora non sono più stati sviluppati giochi dedicati al personaggio perchè ormai nessuno o quasi lo conosce ed è un peccato perchè era stato creato un personaggio in grado di competere con Crash; sfortunatamente non vedremo un probabile Gex 4
    Galleria immagini
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    #2
    Beh, tecnicamente però dovrebbe essere considerato come una possibile mascotte per il 3DO. era nato li infatti, poi è stato convertito su PSX e anche Saturn credo. gli episodi in 3D non li ho giocati, erano buoni?

    Commenta


      #3
      Gli episodi in 3d sono fatti bene e a giocarci sembra di essere a Super Mario 64, ma fidati non sono cloni.
      Ci sono missioni varie per ogni parodia, devi raccogliere un telecomando per ogni obiettivo, forse alcune missioni sono ripetitive ma io non credo; sono abbastanza lunghi e la difficoltà è ben calibrata man mano che si avanza nei livelli.
      Ultima modifica di Robbey; 11-06-2010, 10:47.
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        Da piccolo avevo Gex: Enter the Gecko per PC e mi piaceva molto; peccato che non lo finii mai. Era carino come platform, l'idea di visitare scenari così diversi attraverso gli schermi televisivi era originale. Non ricordo la qualità dei livelli, però il divertimento non mancava: il gameplay era abbastanza curato e tutto il comparto tecnico era valido.
        BOOYAH!!

        Commenta


          #5
          Visto il mio avatar mi sento in dovere di rispondere!

          Anche secondo me Gex è stato sottovalutato e fatto sparire troppo presto. Ho giocato fino in fondo Gex 3d: Return of the Gecko per psx, preso come alternativa a Resident Evil 2, che i miei non volevano comprarmi per l'età che avevo allora.
          Quell'estate mi sono divertito tantissimo, Gex 3d non mi ha fatto per niente rimpiangere il fatto di non aver preso RE2 e gliene sono veramente grato.
          Il primo l'ho giocato solo su emulatore e il terzo su demo per psx, anche ques'ultimo sembra interessante, se poi tu mi dici che è anche meglio del secondo, allora ci giocherò sicuramente!

          P.S.
          Leggo sulle copertine che ha postato Robbey che il secondo si chiama Enter the Gecko, sul mio per psx si chima Return of the Gecko, cambiano i nomi da pal a ntsc?
          Ultima modifica di Procione; 11-06-2010, 14:30.
          http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
          http://procionesx.blogspot.it/

          Commenta


            #6
            Il terzo Gex è miglioramento di tutti gli aspetti tecnici del secondo. Ad esempio è stato ridotto l'effetto nebbia inseriti livelli bonus e aggiunto nuove parodie televisive, sicuramente quella dedicata ai transformers, a Moonraker e a Sherlock holmes vi rimarranno impresse nella mente.
            La vera sfida è completarlo al 100% che sbloccherà un filmato finale diverso. Comunque lo scopo di Gex è "farsi" l'agente Xtra come ha sempre fatto il buon vecchio James Bond a ogni bella donna.

            Rispondendo a Procione Enter the gecko e return of the gecko sono lo stesso gioco; il primo è americano il secondo è europeo.
            Ultima modifica di Robbey; 11-06-2010, 21:20.
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              Io giocati a Gex: Deep Cover Gecko...

              Il titolo mi piacque abbastanza ma non lo so, c'era come un alone di grottesco che mi turbava alquanto...

              Non prendetemi per pazzo...ma era davvero un gioco "strano" IMHO
              "In this world everything that has a beginning, has an end"

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da NickTheQuick Visualizza il messaggio
                Io giocati a Gex: Deep Cover Gecko...

                Il titolo mi piacque abbastanza ma non lo so, c'era come un alone di grottesco che mi turbava alquanto...

                Non prendetemi per pazzo...ma era davvero un gioco "strano" IMHO
                Ahah, mi hai fatto venire in mente quei livelli di Gex 2 ispirati al cinema horror, mi mettevano un po' di fifa all'epoca.
                BOOYAH!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da RayTheSkypirate Visualizza il messaggio
                  Ahah, mi hai fatto venire in mente quei livelli di Gex 2 ispirati al cinema horror, mi mettevano un po' di fifa all'epoca.

                  Io ricordo il livello dove si utilizzava il carro armato, quello dove si doveva investigare e pure quello invernale...

                  ...ma in tutti c'era davvero qualcosa di "strano" mai visto in nessun altro titolo!

                  Boh, sarò completamente paranoico
                  "In this world everything that has a beginning, has an end"

                  Commenta


                    #10
                    Ma sai che dopo averti risposto sono andato su YouTube a vedere qualche video dei vari Gex e devo dire che negli episodi 3D in effetti c'è qualcosa di strano che non ricordavo? Non è per farti sentire meno "paranoico" (ma, se può farlo, ben venga) però devo darti ragione: anche nei livelli più colorati c'è un qualcosa di tortuoso e leggermente disturbante. Giuro, è la sensazione che ho avuto vedendo quei video, qualcosa che non avevo più in mente, mi è sembrato strano.
                    BOOYAH!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da RayTheSkypirate Visualizza il messaggio
                      Ma sai che dopo averti risposto sono andato su YouTube a vedere qualche video dei vari Gex e devo dire che negli episodi 3D in effetti c'è qualcosa di strano che non ricordavo? Non è per farti sentire meno "paranoico" (ma, se può farlo, ben venga) però devo darti ragione: anche nei livelli più colorati c'è un qualcosa di tortuoso e leggermente disturbante. Giuro, è la sensazione che ho avuto vedendo quei video, qualcosa che non avevo più in mente, mi è sembrato strano.
                      A quali video fai riferimento??
                      "In this world everything that has a beginning, has an end"

                      Commenta


                        #12
                        Intendevo dire video di gameplay o walkthrough di Gex 2 e 3.
                        BOOYAH!!

                        Commenta


                          #13
                          io ricordo GEX su 3DO
                          ci ho giocato molto e non mi è mai parso ripetitivo ,anzi.

                          anche ora ,qualche volta, ci gioco .
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da RayTheSkypirate Visualizza il messaggio
                            Ahah, mi hai fatto venire in mente quei livelli di Gex 2 ispirati al cinema horror, mi mettevano un po' di fifa all'epoca.
                            Anche a me. C'era un pezzo dove sul battiscopa del muro c'era un buco tipo quello da dove escono i topi nei cartoni, e se ti abbassavi per sbirciare sentivi il calssico urlo di donna da film horror e ti regalavano un paio di teschi. La prima volta che lo sentìi mi fece prendere un colpo! Anche le luci soffuse e i tavoli che volavano erano surreali.

                            E chi si ricorda sempre in Enter (o Return Of) the Gecko nei livelli della realtà virtuale: erano veramente un viaggio allucinogeno, specialmente quei tunnel nebulosi supercolorati che affrontavi a bordo di una piattaforma?
                            http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                            http://procionesx.blogspot.it/

                            Commenta


                              #15
                              Giocai a return of the gecko a quei livelli della realtà virtuale, mi ha fatto tornare in mente i momenti in cui ero affascinato da Tron, comunque questa parodia secondo me, la migliore
                              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X