Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio PSX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
    Ti permette di giocarci con filtri grafici all'avanguardia.
    Ti permette di usare il tutto in maniera pratica.
    Non usi la testina della tua psx
    puoi giocarci in full hd
    Ti pare poco ?
    A patto di avere un pad all'altezza, cosa poi non così scontata! Giocare con la tastiera è uno strazio! Poi a dirla tutta, configurare un emulatore per Psx può essere un pò seccante per alcuni, per non parlare di dove recuperare un bios (o i bios) per far funzionare l'accrocchio emulatore! Chiaro quindi che poi giocare sull'hardware reale talvolta risulta più comodo ed anche più pratico (inserisci il disco e gioca! )
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #32
      finche non ti fa la fine del necrologio a cui parli.
      Ma poi per cortesia...
      Smettiamola, internet e un caleidoscopio di di file e di posti noti e non noti che con goole trovi sempre.
      Pensi veramente che cercare OGGI il bios della ps1 sia così difficle ?
      TREAD HAS BEEN BACK-TRACED BY THE CYBER POLICE BECOUS YOU SEARCH A PS1 BIOS |!|

      Commenta


        #33
        io non so' usare gli emulatori ed è un genere che mi interessa poco anche. si potranno anche applicare filtri all'immagine dei giochi però giocare con la PSX originale è un'altra cosa. ben vengano tutti i pixel che si vedono, lo sgranamento dell'immagine sui nuovi televisori, è parte delle qualità della macchina anche quello.

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
          io non so' usare gli emulatori ed è un genere che mi interessa poco anche. si potranno anche applicare filtri all'immagine dei giochi però giocare con la PSX originale è un'altra cosa. ben vengano tutti i pixel che si vedono, lo sgranamento dell'immagine sui nuovi televisori, è parte delle qualità della macchina anche quello.
          Straquoto, tra la macchina originale e un emulatore, tutta la vita sulla console! Poi, una console può avere i suoi pregi e difetti, ma il funzionamento dell'emulatore sarà sempre subordinato alle prestazioni del pc su cui lo installi, quindi...
          Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

          Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

          Commenta


            #35
            si si
            tanto poi vedete cosa e che fine farà l'hardware prima o poi.
            Se poi pensate che persone come me e i gior sistano perenni per anni.
            Grazie al cavolo che l'originale con tutta la sua fragranza e meglio dell'emulato.
            Ma se siete semplici collezionisti e giocatori , e poi non sapete matenervi l'hardware o ripararlo (come faccio io e igor) allora sono cavoli vostri.
            L'emulazione e una grande alternativa valida all'hardware e permette a tutti di provare e giocare a tutti i classici.
            E sopratutto migliorano anche molte cose che la macchina originale non poteva darti
            Per esempio il neo geo emulato va PERFETTO rispetto all'originale
            Poi CONTINUAMO ANCORA CO STA STORIA L'ORIGINALE E MEGLIO PER CARITA !!!
            Ma questo e un fatto che nessuno può ignorare.

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
              si si
              tanto poi vedete cosa e che fine farà l'hardware prima o poi.
              Se poi pensate che persone come me e i gior sistano perenni per anni.
              Grazie al cavolo che l'originale con tutta la sua fragranza e meglio dell'emulato.
              Ma se siete semplici collezionisti e giocatori , e poi non sapete matenervi l'hardware o ripararlo (come faccio io e igor) allora sono cavoli vostri.
              L'emulazione e una grande alternativa valida all'hardware e permette a tutti di provare e giocare a tutti i classici.
              E sopratutto migliorano anche molte cose che la macchina originale non poteva darti
              Per esempio il neo geo emulato va PERFETTO rispetto all'originale
              Poi CONTINUAMO ANCORA CO STA STORIA L'ORIGINALE E MEGLIO PER CARITA !!!
              Ma questo e un fatto che nessuno può ignorare.
              non capisco però perchè ti arrabbi. Penso che nessuno abbia detto che non devi usare l'emulatore e devi usare invece la console originale. Ognuno fa quello che meglio crede. Io ho solo detto che non mi piace l'emulazione, non la so' usare e preferisco la macchina originale. Che avrà un sacco di difetti in più rispetto ad un emulatore super perfezionato ma ha comunque delle caratteristiche uniche che l'emulatore toglie e livella tutti sullo stesso piano. Perchè dovrei per forza giocare ai titoli PSX in alta risoluzione e con tutti i filtri? la PSX non era così e a me piace così come è.
              Poi dal ragionamento che fai tanto vale smetterla di fare console, ci compriamo tutti un PC super potente e facciamo andare li tutti i giochi di tutte le console. Non mi sembra una situazione tanto piacevole.
              Poi scusa, che significa dire che non sappiamo ripare l'hardware che abbiamo comprato? allora uno si può comprare una console solo se poi è in grado di ripararla? ne venderebbero molto poche credimi. Tu sai riparare tutto quello che ti compri? saranno cavoli miei, va bene, non c'è problema. Igor non mi ha mica detto delle cose così, si è offerto di ripararmela e lo ringrazio molto per questo. ringrazio anche te, perchè anche tu ti sei offerto.
              credimi, non è assolutamente mia intenzione litigare, ci mancherebbe altro, ho sempre trovato persone disponibili e gentili su questo sito e voglio poter aver buoni rapporti con tutti, te compreso. Però volevo rispondere alle tua affermazioni. tutto qua

              Commenta


                #37
                ognuno fa come gli pare amico mio.
                MA basta sempre a fare i puritani e dire sempre "meglio gli originali" con il sorriso durbans e la spiletta della RIAA sul petto.
                (come se l'industria videoludica guarda con buon occio il mercato dei retrogames)

                Commenta


                  #38
                  va beh, sarò puritano, non lo sapevo adesso lo so'. fa niente dai, lasciamo stare

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
                    si si
                    tanto poi vedete cosa e che fine farà l'hardware prima o poi.
                    Se poi pensate che persone come me e i gior sistano perenni per anni.
                    Grazie al cavolo che l'originale con tutta la sua fragranza e meglio dell'emulato.
                    Ma se siete semplici collezionisti e giocatori , e poi non sapete matenervi l'hardware o ripararlo (come faccio io e igor) allora sono cavoli vostri.
                    L'emulazione e una grande alternativa valida all'hardware e permette a tutti di provare e giocare a tutti i classici.
                    E sopratutto migliorano anche molte cose che la macchina originale non poteva darti
                    Per esempio il neo geo emulato va PERFETTO rispetto all'originale
                    Poi CONTINUAMO ANCORA CO STA STORIA L'ORIGINALE E MEGLIO PER CARITA !!!
                    Ma questo e un fatto che nessuno può ignorare.
                    ognuno fa come gli pare amico mio.
                    MA basta sempre a fare i puritani e dire sempre "meglio gli originali" con il sorriso durbans e la spiletta della RIAA sul petto.
                    (come se l'industria videoludica guarda con buon occio il mercato dei retrogames)
                    Dexther guarda che io non ho mai detto di essere totalmente contrario all'emulazione, anzi io per primo uso parecchi emulatori (e tranquillo che non nessuna spilletta RIAA, anzi sono ai loro antipodi sotto ogni punto di vista ). Se non avessi scoperto il Mame quando avevo 15 anni adesso probabilmente sarei ancora un fanboy di Pes che va a scrivere cacchiate in giro, se non avessi giocato con l'emulatore del Neo Geo non avrei mai apprezzato i giochi stupendi che esistono per quella console Il mio discorso era semplicemente riferito alla mia esperienza personale con gli emulatori, e alle potenzialità limitate del mio pc (con i suoi 4 anni di "vita" sul groppone) che difficilmente potrebbe far funzionare l'emulatore di una console a 32 bit con la stessa fluidità della macchina originaria, cosa per me fondamentale per apprezzare un gioco. Tutto qui
                    Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                    Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                    Commenta


                      #40
                      Jaaak87 , come dissi molti post a dietro.
                      Io benedico i copiatori e le periferiche per consolle che ti permettono di caricare giochi da sd e affini.
                      Per il semplice motivo che il software talmente e improponibile e difficile da trovare , che fai prima così.
                      Purtroppo anche li la cosa diventa dispendiosa come non mai (tipo z64 e affini).

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
                        Jaaak87 , come dissi molti post a dietro.
                        Io benedico i copiatori e le periferiche per consolle che ti permettono di caricare giochi da sd e affini.
                        Per il semplice motivo che il software talmente e improponibile e difficile da trovare , che fai prima così.
                        Purtroppo anche li la cosa diventa dispendiosa come non mai (tipo z64 e affini).
                        Sì, farsi le copie di backup sarebbe la cosa migliore e più sensata per tutti, ma anche là se non hai un pc da sfide sei un po' impossibilitato
                        Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                        Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                        Commenta


                          #42
                          oggi come oggi un pc non lo tovi e ?
                          tu da dove scrivi , da un internet caffè ?

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
                            oggi come oggi un pc non lo tovi e ?
                            tu da dove scrivi , da un internet caffè ?
                            ...

                            Il pc ce l'ho eccome, solo che le sue prestazioni riguardo ai giochi sono mediocri
                            Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                            Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                            Commenta


                              #44
                              TORNANDO AL TOPIC...

                              Riporto qui di seguito qualche frase tratta dal topic da me aperto sul VECCHIO forum...

                              http://www.youtube.com/watch?v=CQOq_...e=channel_page
                              Road BlasterTrasposizione "home" per PSX del noto lasergame


                              n.b. dai filmati noterete che la mia PSX ha ( già da un po' di tempo ) alcuni "problemucci" di caricamento , ANCHE con i CD ORIGINALI !!! Riesce ad avviare correttamente i caricamenti SOLO se messa "in piedi" su uno dei lati SX / DX . E' una SCPH 7005 ( anno 1998 ) , degna erede della mia fragilissima precedente ( non ricordo il modello ... ma era SICURAMENTE una "100X" , anno 1996 ) , FUSA per il troppo giocare a Formula 1 '96 , Tomb Raider , V-Rally , Tekken e Soul Blade ... Fragile si' , perchè le 100X avevano il gruppo ottico "ruotato" di 90° verso sx rispetto al centro del lettore , posizione che portava lo stesso pick-up pericolosamente vicino al caldissimo alimentatore ! ... vi lascio immaginare i guai passati con quella PSX ...


                              La macchina non era proprio "andata", ma decisi COMUNQUE di sostituirle quell' usatissimo e malandatissimo gruppo ottico...
                              E COSI' E' STATO !
                              Con una spesa di 9€, spese di spedizione COMPRESE (!!!) ho preso pickup+motore "refurbished" (diciamo rimessi a nuovo...) ed in poco meno di mezz'ora ho effettuato la sostituzione !

                              RISULTATO : PSX quasi perfetta !
                              Marco"MacDLSA"Marabelli

                              RetrogamingHistory Staff
                              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                                RISULTATO : PSX quasi perfetta !
                                Come mai quasi?
                                Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                                Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X