Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema PS2 con mod Matrix 1.93

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema PS2 con mod Matrix 1.93



    Ciao a tutti!
    Ho ho acquistato una ps2 usata, è una ps2 slim versione 77004. con tre controller e memory card a 10€, per me un affare!

    Una volta accesa ho visto che alla schermata di avvio appare la scritta Matrix. Spulciando un pò in giro ho appurato che la versione Matrix installata è la 1.93.
    Non sono molto informato su tale argomento, ma navigando su google ho visto che è possibile far partire iso masterizzate con tale mod, così ho preso una iso di un vecchio gioco che possiedo, l’ho masterizzata su un dvd (a velocità 4x), e ho provato a far partire il gioco ma senza successo.

    Ho fatto la prova con un gioco DVD originale della ps2, che è partito senza problemi.

    Cosi ho cercato di cambiare qualche impostazione aprendo il menu di Matrix tenendo premuto all’avvio i tasti triangolo e cerchio. A seguito di qualche impostazione cambiata e del riavvio della console purtroppo i giochi continuano a non partire.
    Rientrando nel menu di Matrix noto che le impostazioni precedentemente cambiate non sono state salvate, non so se questo può influire nell’esecuzione dei dvd con le copie di backup.

    Vorrei cortesemente avere un consiglio per capire se sto sbagliando qualcosa o se magari la modifica non è valida.

    Vi ringrazio

    #2
    Per favore, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie

    Commenta


      #3
      la lente è esclusa perchè partono i giochi originali.

      guarda la posologia aka le istruzioni dei tasti in questo link:



      prova le combinazioni e fai ulteriori tentativi.

      altrimenti c'è un problema nel chip matrix. bisogna aprire ed aggiustare.

      Commenta

      Sto operando...
      X